Ciao Mondo 3!

AMD anticipa le prestazioni 4K della Radeon RX 6000 "Big Navi"

Durante lo speciale evento dedicato ai processori AMD Zen3 (serie Ryzen 5000), il CEO di AMD Dr. Lisa Su ci ha anche regalato un piccolo teaser con la scheda grafica Radeon RX 6000.

AMD Radeon RX 6000 Design 17b98

Una GPU con nome in codice Big Navi che sarebbe in grado di fornirebbe un'esperienza di oltre 60 FPS su tre giochi: Borderlands 3, Call of Duty Modern Warfare e Gears 5, tutti con le impostazioni più alte disponibili:

AMD Radeon RX 6000 4K Gaming de4ba

Riuscirà quindi la nuova scheda di AMD a battagliare con la concorrenza? E' molto difficile affermarlo in questo momento poiché AMD durante l'evento non ha menzionato il tipo di Setup utilizzato per raggiungere questi score. Possiamo cercare di capire qualcosa di più analizzando il tweet di Planet 3DNow! che ha fatto un rapido confronto con le recensioni di Eurogamer (che hanno utilizzato la scheda Founders Edition) e Hexus (con la MSI GAMING X TRIO) e hanno ottenuto i seguenti risultati:

Radeon RX 6000 Performance 1 8bc46

Ancora più importante, Herkelman ha sottolineato che AMD non ha dichiarato quale scheda grafica Radeon RX 6000 fosse stata utilizzata in questi benchmark. Non sappiamo quindi se questi risultati provengano dalla proposta Top di gamma delle Big Navi o da una GPU più middle-end - Herkelman ha anche confermato che sono necessari ancora alcuni lavori di messa a punto prima del lancio. Per ultimo, AMD ha utilizzato un Ryzen 9 5900X per il tease e come sappiamo quest'ultima ancora non è stata testata da nessuna testata indipendente. Quindi questo confronto teorizzato è da prendere con le dovute cautele!

AMD ha affermato, e questo è un aspetto da tenere saldamente in considerazione, che questo processore sarà migliore delle CPU Intel nei giochi. Se ciò influisca anche sulle prestazioni 4K, non lo sappiamo ancora. 

Purtroppo oggi non sono stati forniti dettagli sulle prestazioni di ray tracing di Big Navi. AMD, tuttavia, ha confermato che ci dirà di più sulla serie Radeon RX 6000 il 28 ottobre. Durante l'evento di ieri sera, sono stati mostrati nuovi rendering delle schede grafiche RX 6000, ma il nome esatto del modello non è stato specificato.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads