Ciao Mondo 3!

NVIDIA conferma che le carenze di GeForce RTX 30 dureranno fino al 2021

GeForce RTX 30 a38ea

Il CEO di NVIDIA Jensen Huang ammette che lo shortage di GeForce RTX 3090 e GeForce RTX 3080 sarà un problema per il tutto il 2020 e persino nei primi mesi del 2021! Più di un mese fa su TweakTown era emersa la news che le schede video della serie NVIDIA GeForce RTX 30 avrebbero avuto "scorte limitate" fino alla fine dell'anno. Ebbene, NVIDIA lo ha appena confermato.

 

"Credo che la domanda supererà tutta la nostra offerta per tutto il corso dell'anno." Spiega Jensen, "Dobbiamo ricordare inoltre che stiamo entrando nel double-whammy. Il double-whammy è la stagione delle vacanze. Anche prima delle festività stavamo andando incredibilmente bene se poi aggiungiamo il 'fattore Ampere', beh avremo una Q4 [ultimo quadrimestre dell'anno... ndr] davvero importante".

"Le schede video RTX 3080 e RTX 3090 hanno un problema di domanda, non un problema di offerta. Il problema della domanda è che è molto più grande di quanto ci aspettassimo - e ci aspettavamo davvero molto". Continua il CEO di NVIDIA.

"I rivenditori vi diranno che non hanno visto un fenomeno come questo in oltre un decennio di informatica. Dobbiamo ritornare ai vecchi tempi di Windows 95 e Intel Pentium, quando le persone erano semplicemente fuori di testa ad acquistare questa roba. Quindi questo è un fenomeno come quelli che non vedevamo da molto tempo, e semplicemente non eravamo preparati per questo ".

"Anche se avessimo saputo di tutta la domanda, non penso che sarebbe stato possibile aumentare la produzione così velocemente. Stiamo lavorando molto, molto duramente. I rendimenti sono ottimi, la spedizione del prodotto è fantastica, le schede si esauriscono all'istante. E' fantastico e non credo che ci sia un vero problema da risolvere. È un fenomeno da osservare. È solo un fenomeno ". Conclude così Jensen

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads