Ciao Mondo 3!

Disponibili i QNAP NAS TS-x53D 2,5 GbE con PCIe per l’accelerazione cache, 10 Gbps o M.2 SSD

QNAP® Systems, Inc., innovatore leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato oggi la serie di NAS 2,5 GbE TS-x53D disponibile nei modelli a 2, 4, e 6 bay. Grazie a un processore quad-core 2,0 GHz e doppia connettività 2,5 GbE, la serie TS-x53D non solo offre alle aziende moderne un’eccellente soluzione NAS 2,5 GbE, ma soddisfa anche i gamers che necessitano di un’ampia archiviazione per le loro vaste raccolte di giochi. Questa serie affidabile e sicura di NAS offre un’elevata efficienza in termini di costi offrendo diverse funzionalità a valore aggiunto, inclusa l’espansione PCIe, backup multi-cloud, cloud storage gateway, uscita 4K HDMI e altro. La serie TS-x53D è dotata di una garanzia standard di 3 anni e può essere estesa fino a 5 anni mediante l'acquisto di un'estensione di garanzia.

ts x53d en b7a04

“Il TS-x53D consente agli utenti di aggiornare le velocità di rete da 1 Gigabit a 2,5 Gigabit utilizzando i cavi CAT5e esistenti, oltre a semplificare il backup e la condivisione dei file, lo streaming video, e l’archiviazione dei giochi,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Lo switch QSW 10GbE/Multi-Gig di QNAP rappresenta inoltre l’aggiunta perfetta alla creazione di un ambiente di rete pensato per la condivisione pronto per approcciarsi al futuro, garantendo alta velocità.”

La serie TS-x53D è gestita da un processore quad-core Intel® Celeron® J4125 a 2,0 GHz (fino a 2,7 GHz) con memoria DDR4 fino a 8 GB. Le due porte 2,5 GbE RJ45 integrate possono offrire velocità di trasferimento fino a 5 Gbps con trunking di porta. Lo slot PCIe 2.0 consente l’installazione delle schede di espansione per migliorare le funzionalità del NAS (ad esempio una scheda di rete 5 GbE/10 GbE, una scheda di archiviazione/rete QM2, o un adattatore wireless QWA-AC2600. Il NAS TS-x53D supporta la cache SSD per applicazioni a bassa latenza, o può diventare un’archiviazione suddivisa ottimizzata automaticamente con la tecnologia Qtier per raggiungere prestazioni ottimali bilanciando allo stesso tempo l’utilizzo dell’archiviazione.

Progettata per i professionisti, la serie TS-x53D supporta archiviazione, condivisione, backup, sincronizzazione e protezione avanzata di dati e dei file per aiutare gli utenti a completare in modo produttivo le attività giornaliere. Le snapshot basate su blocco rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware. HBS (Hybrid Backup Sync) realizza efficienti processi di backup locale/remoto/cloud, oltre a disporre della tecnologia QuDedup che deduplica i file di backup sulla sorgente per risparmiare sui tempi di backup, spazio, banda, e accelerare i backup multi-versione per una maggiore protezione. Il TS-x53D dispone inoltre di diverse funzionalità multimediali con una uscita HDMI 2.0 per la visualizzazione di video fino a 4K (4096 x 2160) a 60Hz, transcodifica video 4K di alta qualità per la conversione di video nei formati file universali, e lo streaming video mediante DLNA®, Plex®, e Chromecast™.

TS-x53D è flessibile e versatile. Ha una capacità di archiviazione scalabile mediante il collegamento di alloggiamenti di espansione dell’archiviazione di QNAP o mediante la funzione VJBOD per utilizzare la capacità di archiviazione non utilizzata di un altro QNAP NAS. Le funzionalità del TS-x53D possono inoltre essere ampliate installando le applicazioni dal QTS App Center integrato, come l’hosting di più macchine virtuali e container, l’implementazione di un cloud storage gateway, l’implementazione di un sistema di sorveglianza video professionale, e molto altro.

Specifiche chiave dei nuovi prodotti

  • TS-253D-4G: 2 unità baie, 4 GB di memoria DDR4 (1 da 4 GB)
  • TS-453D-4G: 4 unità baie, 4 GB di memoria DDR4 (1 da 4 GB)
  • TS-453D-8G: 4 unità baie, 8 GB di memoria DDR4 (2 da 4 GB)
  • TS-653D-4G: 6 unità baie, 4 GB di memoria DDR4 (1 da 4 GB)
  • TS-653D-8G: 6 unità baie, 8 GB di memoria DDR4 (2 da 4 GB)

Modello a torre; processore quad-core Intel® Celeron® J4125 2,0 GHz (fino a 2,7 GHz); dischi rigidi o SSD SATA 6 Gbps hot-swap da 2,5”/3,5”; 2 porte LAN 2,5 GbE RJ45 (compatibili con 1 GbE); 1 slot PCIe Gen 2 x2 slot (slot PCIe Gen 2 x4 per TS-253D); 2 porte USB 3.2 Gen 1, 3 porte USB 2.0; 1 uscita HDMI 2.0 4K a 60Hz

Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa di prodotti QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads