images/stories/intel-logo-blue.jpg
Intel ha anticipato i piani di sviluppo di una nuova generazione di cpu intel dedicati alla fascia server del mercato, con più di 4 socket, appartenenti alla famiglia Xeon, ciò é quanto viene dichairato da Stephen Smith, vice president e director del gruppo PC client di Intel.
Questi nuovi processori prendono il nome di Westmere-EX, che sostituiranno gli attuali Nehalem-EX, soluzioni a 8 core presentate da Intel nel Mese di marzo 2010. Queste nuove cpu verranno costruite a 32nm, stessa tecnologia produttiva adoperata nei Xeon 5600, noti come Westmere-EP. Purtroppo informazioni tecniche su questi nuovi processori non si trovano, ma presumiamo che intel possa integrare un numero maggiore di core, rispetto alle attuali cpu nehalem-EX presenti sul mercato a 8 core.
- Pirro Jacopo -
Intel anticipa le cpu Westmere-EX
Acquista su Amazon

Dissipatore CPU LGA 2011 230w TDP 3pin 12VDC 2000RPM Cuscinetto Idraulico Dispositivo di Raffreddamento CPU con Ventola da 90mm per Scheda Madre con Piastra Posteriore
Vedi su Amazon →

Intel Core i3-3220 3.30 GHz Dual-Core Quad-Thread 3 MB Cache 55 W CPU Processore LGA 1155
Vedi su Amazon →
I prezzi e la disponibilità sono aggiornati al 12/05/2026 — Amazon.it