Ciao Mondo 3!

GIGABYTE rilascia i nuovi BIOS AGESA

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri, schede grafiche e soluzioni hardware, annuncia oggi l'ultimo aggiornamento del BIOS delle schede madri della piattaforma AMD, per garantire che gli utenti possano sfruttare l'incremento delle prestazioni, l'elevata compatibilità e stabilità dei processori desktop AMD Ryzen XT di terza generazione.

GIGABYTE BIOS AGESA nuovi 6461a

Al fine di fornire le migliori prestazioni ed esperienza utente, AMD ha lavorato a stretto contatto con GIGABYTE e altri produttori di schede madri per fornire regolarmente aggiornamenti del codice BIOS per ottimizzare le prestazioni del sistema o risolvere i problemi verificati dai produttori di schede madri. Adattati alla più recente terza generazione sono i processori AMD Ryzen™ 9 3900XT, Ryzen™ 7 3800XT, Ryzen™ 5 3600XT. AMD fornisce BIOS AGESA ComboV2 1.0.0.2 per schede madri con chipset X570 e B550, e BIOS AGESA ComboV1 1.0.0.6 per prodotti con chipset X470, B450, X370, B350 e A320. 

Sebbene le schede madri GIGABYTE possano supportare i processori della serie AMD Ryzen™ XT di terza generazione senza un aggiornamento del BIOS, per fornire la migliore esperienza utente la divisone Ricerca e Sviluppo di GIGABYTE ha avviato la relativa verifica subito dopo aver ricevuto il nuovo codice BIOS. A seguito della discussione e le successive modifiche con AMD, i BIOS aggiornati verranno caricati sul sito web ufficiale per il download. Con l'aggiornamento del BIOS AMD AGESA ComboV2 1.0.0.2 e ComboV1 1.0.0.6, la compatibilità e l'affidabilità tra i processori e le schede madri della serie AMD Ryzen™ XT di terza generazione sono migliorate, oltre a migliorare le prestazioni e le capacità di overclocking degli ultimi processori. Gli utenti possono aggiornare il BIOS più recente alle schede madri attraverso diversi modi come GIGABYTE @BIOS, Q-Flash. Con Q-Flash Plus sulle schede madri serie X570 e B550, gli utenti possono aggiornare facilmente il BIOS senza nemmeno installare un processore, memoria, schede grafiche, in modo da poter godere facilmente del nuovo BIOS e sfruttare appieno i nuovi processori.

Gli ultimi BIOS delle schede madri GIGABYTE AMD X570 e B550 sono disponibili sul sito web GIGABYTE, altri verranno caricati costantemente sul sito ufficiale, e gli utenti possono scaricare i BIOS più recenti per ottimizzare i propri sistemi. Si prega di seguire il sito web di GIGABYTE per i nuovi aggiornamenti BIOS.

Elenco BIOS per schede madri della piattaforma AMD:

Chipset

BIOS version

X570

F20

B550

F2*

X470

F51

B450

F51*

X370

F51

B350

F51

A320

F51

*Nota: aggiornare il BIOS alla versione F3 sulle schede madri B550 AORUS MASTER e B450M AORUS ELITE, e aggiornare alla versione F2 sulla scheda madre B450M H. Per ulteriori informazioni sul supporto BIOS, consultare l'elenco di Supporto CPU del sito web ufficiale GIGABYTE.

Per ulteriori informazioni e notizie sui prodotti GIGABYTE, visitare il sito web ufficiale: http://it.gigabyte.com/         

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr