One1ros Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 giusto! non ci avevo pensato! sopra a ogni pala ci monto un pettine e quando la accendo la accosto ai miei gioielli! se me la mandi ci apro un worklog! vabbe' basta, ora mi ricompongo scusate la divagazione cmq scherzi a parte voglio proprio vedere questo lavoro dei dissi sul north e su south bridge...ma perchè non fai un dissipatore per cpu esagonale? dai, sarebbe troppo bello...dopotutto l'hai detto tu che ti rimangono solo 4 tagli da fare al massimo fai qualche lavatrice in meno e vai in giro con i vestiti che puzzano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 Con il lavoro che faccio, sono vestito letteralmente da capo a piedi di bianco, si nota se non lavatricio con frequenza :-) Il dissi per la cpu l'ho già comprato, tra l'altro è stato spedito oggi, ma... Beh, non nascondo che la prox sett ho appuntamento con una ditta vicino a casa mia che tratta rame in fogli, da 0.4mm a 10mm di spessore. In questo mod sicuramente non lo farò, ma la costruzione di qualche dissipatore ad aria mi intriga, mi sto anche interessando ed attivando per avere dei tubi microcanalizzati di piccolo diametro e nella piega degli stessi, vedremo che cosa ne esce fuori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Con il lavoro che faccio, sono vestito letteralmente da capo a piedi di bianco, si nota se non lavatricio con frequenza :-)Il dissi per la cpu l'ho già comprato, tra l'altro è stato spedito oggi, ma... Beh, non nascondo che la prox sett ho appuntamento con una ditta vicino a casa mia che tratta rame in fogli, da 0.4mm a 10mm di spessore. In questo mod sicuramente non lo farò, ma la costruzione di qualche dissipatore ad aria mi intriga, mi sto anche interessando ed attivando per avere dei tubi microcanalizzati di piccolo diametro e nella piega degli stessi, vedremo che cosa ne esce fuori... Rameeeeee! Lo adoro! Ha dei colori così belli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Con il lavoro che faccio, sono vestito letteralmente da capo a piedi di bianco, si nota se non lavatricio con frequenza :-)Il dissi per la cpu l'ho già comprato, tra l'altro è stato spedito oggi, ma... Beh, non nascondo che la prox sett ho appuntamento con una ditta vicino a casa mia che tratta rame in fogli, da 0.4mm a 10mm di spessore. In questo mod sicuramente non lo farò, ma la costruzione di qualche dissipatore ad aria mi intriga, mi sto anche interessando ed attivando per avere dei tubi microcanalizzati di piccolo diametro e nella piega degli stessi, vedremo che cosa ne esce fuori... Mino, per tubi microcanalizzati intendi gli heat pipe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 I tubi microcanalizzati sono tubi che hanno una specie di "rigatura" interna che aumenta in maniera drastica la superficie di contatto. Sarebbe bello poter aver accesso a qualche liquido usato nelle heat pipes, ma so che è pura fantasia... Però non mi spiacerebbe provare una base in rame, dei microtubi piegati ad U e delle lastrine di rame impilate... So che non sono per niente chiaro, lo so bene, ma queste sono cose che girano in testa, non so se mai avrò il tempo di approfondire, prima voglio iniziare e finire questo mod. tra l'altro son anche in ritardo di una quindicina di giorni sulla mia tabella di marcia, senza contare che al momento mi mancano ancora le schede video (un crossfire mi piacerebbe, ma mi sa che resto con la mia povera 8500 e via) e gli hard disk (due da 500 gb li vorrei, ma vedo quanti soldi mi resteranno in tasca). Ah, al momento sto tenendo traccia di tutte le spese, credo che ad ogni post metterò il totale spesa aggiornato... Vedremo, ragazzi cari, vedremo, intanto domenica pomeriggio è sicuro che inizio a lavorare a qualche idea, visto che mia moglie sarà al lavoro. Nel frattempo la mesh esagonale è ancora "in arrivo" dal fornitore, fortuna che almeno il dissi per la cpu è partito, ora manca quello per il northbridge... Pian piano arriva tutto, mi piacerebbe fosse già tutto disponibile, ma come al solito quello che mi piacerebbe non è mai quello che accade in realtà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 bene, l'idea degli importi è buona! cmq le hetpipe le si trovano a vendere...e la loro capacita tramite il liquido interno di trasportare il calore alle alette piu lontane non è paragonabile a nessun tubicino con superficie di contatto maggiorata...penso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 18, 2009 Author Share Posted February 18, 2009 Verissimo, ma vedremo, per ora sono solo parole senza neppure uno straccio di disegno su carta... Cmq, torniamo al modding... Oggi mi sono messo a fare un pochino di segni sulle lamiere, così domenica taglio allegramente tutto, per ora l'unica posizione in forse è quella del dvd, che è legata strettamente allo spessore finale del sandwich di alu+mesh+alu che farà la base del case. La mesh è ancora "in arrivo" , l'alu dovrebbe partire oggi o domani e l'altro alu (da 0.8) lo dovrei recuperare ven pomeriggio, vedremo... Ven partono finalmente anche i tubi esagonali, forse forse posso anche iniziare a muovermi... Speriamo, nel frattempo sto cercando dei bulgin neri, e li ho anche trovati, ma col cavolo che ho trovato un rivenditore in italia, speriamo che me li passino come sponsorizzazione :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 19, 2009 Author Share Posted February 19, 2009 Ok, contatto andato a buon fine, sono interessati a sponsorizzare... Oddio, non erano interessati, ma quando hanno scoperto che il mio progetto precedente ha fatto 730.000 visite si sono ravveduti... LLLLOOOOLLLL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 come direbbe l'ingegner cane "numeri che fanno girare la testa!" ma è piu che palusibile che sia cosi...la cosa che ancora non concepisco è l'altro sponsor che si è tirato indietro..mah! peggio per loro, non sanno che si perdono intanto aspettiamo il worklog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 20, 2009 Author Share Posted February 20, 2009 Oggi sono arrivati altri pacchetti, ora ho solo bisogno di regolazirrare la mia vita... Sto prendendo il giro di fare un pisolino quando arrivo a casa, siccome mi sveglio ogni giorno alle 4.30 quando arrivo alle 15.30 ho bisogno di dormire un pochino... Sono due o tre giorni che mi sveglio per le 20.30 circa e mi trovo a non aver combinato nulla... Devo impormi un ritmo + decente di sonno/veglia, poi si inizia, le idee oramai ci sono , il materiale quasi, ora tocca al mio fisico mettersi in coda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 20, 2009 Share Posted February 20, 2009 è l'età che avanza! scherzi a parte io se non dormo almeno 8 ore non carburo...quindi sono l'ultimo a dover parlare... ed è importante il riposo non solo per il corpo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted February 20, 2009 Share Posted February 20, 2009 Oggi sono arrivati altri pacchetti, ora ho solo bisogno di regolazirrare la mia vita...Sto prendendo il giro di fare un pisolino quando arrivo a casa, siccome mi sveglio ogni giorno alle 4.30 quando arrivo alle 15.30 ho bisogno di dormire un pochino... Sono due o tre giorni che mi sveglio per le 20.30 circa e mi trovo a non aver combinato nulla... Devo impormi un ritmo + decente di sonno/veglia, poi si inizia, le idee oramai ci sono , il materiale quasi, ora tocca al mio fisico mettersi in coda! Mino, te lo dice uno che da quasi 6 anni dorme in media 5 ore per notte e trangugia litri di caffè....E' UN RITMO DI MERDA!!!!! Ma pensa te che ormai a furia di vivere così mi hanno diagnosticato un problema per cui, ogni volta che mi rilasso e cala la tensione, mi vengono degli attacchi di emicrania micidiali.... Per cui mi sono state date 2 possibilità mi curo con una serie di psicofarmaci oppure me la vivo così...indovina che cosa ho deciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted February 20, 2009 Share Posted February 20, 2009 Azz Rankine! E brutta così!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 21, 2009 Author Share Posted February 21, 2009 Ovviamente Rankine ha deciso per gli psicofarmaci, altrimenti non sarebbe su questo forum :-) Scherzi a parte, ho fanno anni di vita sregolata vivendo tra il lavoro ed i monitor, ora mi sto un pochino rilassando, ma con questi ritmi assurdi di sveglia e riposo non trovo più il tempo di combinare nulla... Oggi per fortuna ho del tempo, e mi sto imponendo di restare sveglio... Sono alla ricerca di una scheda video nuova (anzi, nuova per me, ma usata da spender poco) prima o poi qualcosa trovo.. E devo anche comprare un profilato di alluminio, ho una mezza idea in testa :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 22, 2009 Author Share Posted February 22, 2009 (edited) Ho lavorato su alcune cose che non mi soddisfacevano e che non erano completate, ecco i nuovi aggiornamenti... [Drive-a-Way] Eravamo rimasti con questo : Solo che manca il foro per far passare i cavi sata e di alimentazione verso la psu e verso la mobo, ecco la release definitiva del pannello : Come forse noterete le viti sono un pochino più lunghe, visto che ho optato per delle viti nere zigrinata AC Ryan, che sono alte non 6mm come le viti originali ma 10mm. Ho cercato delle brugole inox m3 X5 ma non ho trovato nulla, anzi, mi è stato pure detto che le brugole iniziano dall'M4... Indi, viti AC Ryan nere, sono quasi un furto, 75 cents a vite!!!! Altra cosa da notare è che VOLUTAMENTE il mezzo esagono per il passaggio dei cavi è sovrapposto al Drive-A-Way, perchè resterà nascosto. Per la cronaca, il connettore di alimentazione SATA ci passa con ben 2mm di spazio in abbondanza, e chi mi conosce dall'Impossible Modding sa che 2mm sono una tolleranza ENORME per me :-) [il Top] Per il top avevo previsto degli scassi esagonali da 100mm , ma mi sarei precluso la possibilità di montare dei filtri per le ventole di misura standard, e ovviamente anche la possibilità di montare delle ventole. Prima era così : Ora invece è così : Ora gli esagoni sono da lato 80mm in modo da montare filtri antipolvere standard e in caso di necessità anche ventole standard. Altra cosa che ho aggiunto, a dimensioni reali, sono le strip di led rgb che mi avanzano dai pannelli laterali. Per la precisione, mi avanzano 80 cm di led, suddivisibili in strip da 10cm l'una. Per il top ho scelto di usarne 6, ovvero 60 cm, ho ancora 20 cm di led da piazzare, ma sicuramente qualche idea mi viene... Credo tra l'altro che l'illuminazione delle paratie e del top sarà indipendente a livello di accensione, ma sincronizzata a livello di cambio colore, ora devo decidermi se usare un radiocomando o un banale interruttore... [il pannello dei drive] Eravamo rimasti a questo pannello : Però mancano alcune cose, tipo i fori per il passaggio dei cavi e un metodo per tenere in sede gli hub usb ed il floppy. Per i fori ho rimediato subito : Due esagoni da 15mm di altezza per il passaggio dei cavi usb, ecco nel dettaglio gli ingombri : Prima farò passare il cavo di alimentazione, poi il plug usb, ma ci passa tutto, garantito! Il semi esagono + largo mi permette il passaggio del connettore per il floppy. Ovvio, con qualche contorsione, ma ci passa, almeno nel modello in cartone che ho fatto stamattina :-) Manca però un metodo per tenere al loro posto gli hub ed il floppy... Dopo averci ragionato un paio di giorni, ho scelto di fare una sorta di U con una lastra di alluminio da 0.8mm di spessore opportunamente piegata. In linea di massima vorrei fare una cosa simile : Un veloce sviluppo dei tagli e dei fori su un piano, così come lo taglierò : Per vederlo + da vicino : Le due righe nere sono le linee di piegatura, i cerchi rossi i fori per il fissaggio del floppy e degli hub, mentre i fori verdi sono il fissaggio del supporto sulla lastra di alluminio da 1.5 tramite rivetti neri da 5mm. Sarà dura sia tagliare il tutto che piegarlo, ma credo di riuscirci... Forse... Con un bel pò di fortuna... Ed ora a voi, che ne dite? Edited February 22, 2009 by Mino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 ammazza quanto costano s'te viti ma per Mino tutto deve essere di qualita' purtroppo mancano delle immagini penso che tu ti sia scordato dei link... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 22, 2009 Author Share Posted February 22, 2009 A me risultano tutte presenti :-( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 A me risultano tutte presenti :-( Mino, anch'io ho difficoltà a visualizzarle tutte...... :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 Io le vedo O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 23, 2009 Author Share Posted February 23, 2009 Mo non le vedo io... Fanculo, cambio hosting e uso come sempre italiamodding :-( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 23, 2009 Author Share Posted February 23, 2009 Piccolo up... Pare che una ditta sia interessata al progetto e che mi mandi un display VFD, sia mai che avvero uno dei miei sogni... Non dico nulla sul nome della ditta fino a che non ho il tutto nelle mie zampette.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 piccolo up...Pare che una ditta sia interessata al progetto e che mi mandi un display vfd, sia mai che avvero uno dei miei sogni... Non dico nulla sul nome della ditta fino a che non ho il tutto nelle mie zampette.. vfd = ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted February 25, 2009 Author Share Posted February 25, 2009 vaccum fluorescent display :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 molto interessante ecco il link per chi vuole saperne di piu' Vacuum fluorescent display - Wikipedia, the free encyclopedia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 25, 2009 Share Posted February 25, 2009 mi sono aggiornatoooo!!! le foto delle viti non le vedo manco io :( seguo per il display! e per la nuova disposizione interna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts