Jump to content

Ram e mhz...


Lizard

Recommended Posts



la velocità delle ram incide un pochino sulla velocità del pc in alcune applicazioni (non molto in realtà...diciamo fino a un 5% )...di solito anche nei giochi...oltre alla velocità sono importanti i cas latency...

la limitazione maggiore delle ram a frequenza bassa è che ti preclude di overcloccare...visto che nelle schede madri non esistono divisori meno di 1:1 la frequenza delle ram minima con una cpu con 333 di fsb (e8x00 e e6x50)e proprio di ddr2-667 che in realtà è proprio di 333 mhz, quindi 1:1, il fatto che si chiami ddr2 667 è solo per la bandwidth doppia dovuto alla modalità di trasmissione dei dati Double Data Rate (da cui l'acronimo DDR)

quindi volendo overcloccare la cpu 667 non basta ...

inoltre alcune mobo di fascia bassa non hanno neanche il divisore 1:1 (ma solo + alto tipo 2:3) e quindi già a default ci vogliono almeno delle 800....

visto che le 1066 costano ora tanto poco tanto vale prendere quelle

Link to comment
Share on other sites

Quoto!!!

 

Inoltre 4GB con s.o. a 32bit non sono sfruttati! O0

A dirti la verita' io li montero' su os32 , anche se arrivera' a 3.3-4

 

Cmq ribadisco , a mio avviso (dopo aver visto tanti benck) la frequenza delle ram influisce pochissimo le prestazioni grafiche....:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

........

Cmq ribadisco , a mio avviso (dopo aver visto tanti benck) la frequenza delle ram influisce pochissimo le prestazioni grafiche....:fiufiu:

 

è così nella norma O0, o quantomeno fintantochè non si arriva nelle condizioni di essere vicino ad un cpu-limited: in questi casi un bandwidht maggiore riesce ad alleviare un pò la situazione (naturalmente non può divenire un toccasana) ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...