Lizard Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 Ma in pratica...cosa cambia effettivamente tra una ram di 1gb a 667mhz e una ram da 1gb a 800 o a 1066 e via dicendo...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 la velocità delle ram incide un pochino sulla velocità del pc in alcune applicazioni (non molto in realtà...diciamo fino a un 5% )...di solito anche nei giochi...oltre alla velocità sono importanti i cas latency... la limitazione maggiore delle ram a frequenza bassa è che ti preclude di overcloccare...visto che nelle schede madri non esistono divisori meno di 1:1 la frequenza delle ram minima con una cpu con 333 di fsb (e8x00 e e6x50)e proprio di ddr2-667 che in realtà è proprio di 333 mhz, quindi 1:1, il fatto che si chiami ddr2 667 è solo per la bandwidth doppia dovuto alla modalità di trasmissione dei dati Double Data Rate (da cui l'acronimo DDR) quindi volendo overcloccare la cpu 667 non basta ... inoltre alcune mobo di fascia bassa non hanno neanche il divisore 1:1 (ma solo + alto tipo 2:3) e quindi già a default ci vogliono almeno delle 800.... visto che le 1066 costano ora tanto poco tanto vale prendere quelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikisx Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 Correggetemi se sbaglio ma io ricordo che le 939 permettevano di impostare div cmq per il resto quoto leo aggiungendo che praticamente è preferibile avere4gb667 piuttosto che 2gb1600..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 27, 2008 Share Posted December 27, 2008 mikisx said: cmq per il resto quoto leo aggiungendo che praticamente è preferibile avere4gb667 piuttosto che 2gb1600..... io preferirei il contrario:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lizard Posted December 27, 2008 Author Share Posted December 27, 2008 Le085 said: io preferirei il contrario:asd: Esatto! Anche perchè al momento non ci sono molti giochi che arrivano a richiedere 4gb di capienza come memoria! Meglio averne di meno e più veloce! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 Le085 said: io preferirei il contrario:asd: Quoto!!! Inoltre 4GB con s.o. a 32bit non sono sfruttati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikisx Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 SingWolf said: Quoto!!! Inoltre 4GB con s.o. a 32bit non sono sfruttati! A dirti la verita' io li montero' su os32 , anche se arrivera' a 3.3-4 Cmq ribadisco , a mio avviso (dopo aver visto tanti benck) la frequenza delle ram influisce pochissimo le prestazioni grafiche.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 mikisx said: ........Cmq ribadisco , a mio avviso (dopo aver visto tanti benck) la frequenza delle ram influisce pochissimo le prestazioni grafiche.... è così nella norma , o quantomeno fintantochè non si arriva nelle condizioni di essere vicino ad un cpu-limited: in questi casi un bandwidht maggiore riesce ad alleviare un pò la situazione (naturalmente non può divenire un toccasana) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 mikisx said: A dirti la verita' io li montero' su os32 , anche se arrivera' a 3.3-4 Cmq ribadisco , a mio avviso (dopo aver visto tanti benck) la frequenza delle ram influisce pochissimo le prestazioni grafiche.... Ma influisce sulla capacità di OC... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikisx Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 a sto punto meglio 4gb 2000 :asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 mikisx said: a sto punto meglio 4gb 2000 :asd Ma 6GB suonano meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts