clashfloyd Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 ciao a tutti come al solito mi affido a voi....ma prima di chiedervi qlc di specifico su come overcloccare il nuovo pc (nuovo pe modo de di ma sempre mejo del mio vecchio) vi devo chiedere di ridimi e rispiegarmi (lo so so lento) come e dove soprattutto si postano le immagini in modo da rendere pi facile le comunicazioni ciao e grazie anticipatamente luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 per le immagini leggi qua : http://www.xtremehardware.com/forum/f41/carica_le_tue_immagini_gratuitamente_con_xtremeshack_com-11123/#post128729 poi per overcloccare postaci la descrizione di come è composto il tuo pc: processore, scheda madre, ram, alimentatore e scheda video cerca di essere preciso con modello e marche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 14, 2008 Author Share Posted December 14, 2008 grazie ma il mio problema era dove nel senso che quando ho fatto l'upload per far vedere le immagini mi è stato chiesto dove le avevo postate anche se al momento di farlo invece nn mi è stato chiesto dove mettere le foto!!!!! scusa la cervelloticita di quello hce ho scritto:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 14, 2008 Author Share Posted December 14, 2008 ne ho appena postata una chiamata skvideo ma nn so dove l'ho postata di preciso!!!!:AAAAH: (nn ti preoccupare hai tutto il diritto di offendermi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 14, 2008 Author Share Posted December 14, 2008 forse forse...mi sa che ho capito Free ImageHost by XtremeHardware-procio4.JPG Free ImageHost by XtremeHardware-procio3.JPG Free ImageHost by XtremeHardware-procio2.JPG Free ImageHost by XtremeHardware-procio1.JPG Free ImageHost by XtremeHardware-cpu-zRam2.JPG Free ImageHost by XtremeHardware-cpu-zRam1.JPG queste sono le caratteristiche del processore e della ram in soldoni se c'è bisogno di altro riguardo a questi componenti posso usare siv o altri programmini.. cieo e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 l'ho fatta grossa questa volta!!!!!!stavo provando il programmino della abit per overclockare (gia sconsigliato in precedenza a favore di ati tool:uglystupid2:) e ho alzato il voltaggio della ram (io sn quasi sicuro della sk video ma un mio amico che ne capisce piu di me mi ha detto che molto probabilmente è il voltaggio della ram del pc) che è passato da 2.04 a 2.08 con conseguenze devastanti ...infatti il pc mi si spegne da solo perche altrimenti si brucerebbe!!!!! ho messo le immagini sul mio album personale del forum visibili a tutti ... il programmino fanspeed dice che la temperatura della ram ora è di 128 gradi....ho paura ad accenderlo per favore aiutatemi!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 accendi tranquillamente il pc e accedi subito al bios, dopodiche' vai nel pannello delle ram e setta manualmente il voltaggio della ram da auto al voltaggio di base, in questo modo nessun programma di windows potrà agirci... poi accedi a windows e disinstalla il programma colpavole! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 ti ringrazio ma ci ho gia provato a modificarlo via bios della sk madre e nn ci sn riuscito:cheazz: altre idee?(o la pazienza di spiegare) ma per caso hai dato un'occhiata anche alle immagini per vedere se è la ram del sk video o del pc?....cmq thx a lot per la collaborazione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 in ke senso nn ci sei riuscito? nn hai ritrovato il pannello su cui operare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 non credo sia quello della ram del pc...se fosse quello si pegne perchè è troppo basso e non troppo alto...le ram ddr infatti lavorano a 2,4v ma non riesci ad andare su quel programmino della abit e a impostare i valori di dafault? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 non credo sia possibile far andare le ram a 2.08v ihihih... le DDR normal viaggiavano tra i 2.6 e i 2.7 di default quindi... e poi è fisicamente impossibile che un banco di ram arrivi a 128° altrimenti vedresti un bel fumo nero uscire dal tuo pc. Se vuoi far na cosa fatta bene fai così..apri la paratia laterale del tuo case, e trova il pin per fare il Clear CMOS (lo trovi sul libretto d'istruzioni della tua asus). TUTTO A PC SPENTO E STACCATO DALLA CORRENTE. Poi riattacchi, accendi, vai in winzozz e disinstalli tutto..se non riesci entra in modalità provvisoria. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 Se vuoi far na cosa fatta bene fai così..apri la paratia laterale del tuo case, e trova il pin per fare il Clear CMOS (lo trovi sul libretto d'istruzioni della tua asus). TUTTO A PC SPENTO E STACCATO DALLA CORRENTE. ci avevo provato pero nn essendo sicuro del jumper avevo lasciato perdere....ma ci riprovero...... ps ma se porvaste a guardare qualche immagine vista la mia esposizione nn chiara ... ciao e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 vai di clrmos.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 vai di clrmos.. è la prima volta che lo sento in tanti anni di danni al computer:nutkick: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 alla fine ho resettato col jumper pero è strano perche o valori si sn azzerati ma quando apro il programmino della abit è rimasto il memori voltage a 2.08 e il pc continua a spegnersi!!!!!! help me!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 i due problemi potrebbero essere indipendenti, il pc si spegne proprio oppure si blocca con monitor nero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 18, 2008 Author Share Posted December 18, 2008 i due problemi potrebbero essere indipendenti, il pc si spegne proprio oppure si blocca con monitor nero? no no se nn attivo il programmino della abit nn succede niente pero quando lo attivo è lui che mi segnala memory voltage abnormal e si spegne perche tra le opzioni selezionate ho messo lo shut down se si sta surriscaldando troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted December 19, 2008 Author Share Posted December 19, 2008 tutto risolto me la so flesciata io!!!!!!è arrivato un mio amico e mi ha detto che ero io che spostavo quel valore..e che era giusto il 2.08v detto cio...vi posto le immagini per iniziare overclok? ma per il bios ? foto dal cell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 20, 2008 Share Posted December 20, 2008 eh per il bios si l'unico modo è le foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clashfloyd Posted March 5, 2011 Author Share Posted March 5, 2011 allora .intanto m idisp di aver aperto edei post come questo e po idi nn aver proseguito nell'opera....cmq di recente ho provato a modifcar eun paio di cose: la freqeunza della cp da 166 mhz a 200 e a cambiare delle opzioni generale passando dalla modalita optimal a quella agrgressive. la mia mobo è una vecchia asus A7N8X-E Deluxe... fatte queste due cose nn si avviava piu windows...diceva (su schermo nero scritta bianca): impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato ^(questo segno girato con la punta verso sinistra) directory principale winodows ^ (punta verso destra)windowssystem32 toskrnl.exe....ho dovuto riportare tutto come prima e tutto è tornato come prima, per fortuna. inoltre pe fa sta caxxata si è resettata l'ora e la data....:cheazz: che posso fare per aumentare al max la frequenza del procio e contemporaneamnte mettere la modalita aggressive?? (aggressive da solo nn da problemi) ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts