Jump to content

per iniziare

clashfloyd

Recommended Posts

ciao a tutti come al solito mi affido a voi....ma prima di chiedervi qlc di specifico su come overcloccare il nuovo pc (nuovo pe modo de di ma sempre mejo del mio vecchio) vi devo chiedere di ridimi e rispiegarmi (lo so so lento) come e dove soprattutto si postano le immagini in modo da rendere pi facile le comunicazioni

ciao e grazie anticipatamente luca

forse forse...mi sa che ho capito

Free ImageHost by XtremeHardware-procio4.JPG

Free ImageHost by XtremeHardware-procio3.JPG

Free ImageHost by XtremeHardware-procio2.JPG

Free ImageHost by XtremeHardware-procio1.JPG

Free ImageHost by XtremeHardware-cpu-zRam2.JPG

Free ImageHost by XtremeHardware-cpu-zRam1.JPG

queste sono le caratteristiche del processore e della ram in soldoni se c'è bisogno di altro riguardo a questi componenti posso usare siv o altri programmini.. cieo e grazie

l'ho fatta grossa questa volta!!!!!!stavo provando il programmino della abit per overclockare (gia sconsigliato in precedenza a favore di ati tool:uglystupid2:) e ho alzato il voltaggio della ram (io sn quasi sicuro della sk video ma un mio amico che ne capisce piu di me mi ha detto che molto probabilmente è il voltaggio della ram del pc) che è passato da 2.04 a 2.08 con conseguenze devastanti ...infatti il pc mi si spegne da solo perche altrimenti si brucerebbe!!!!!

ho messo le immagini sul mio album personale del forum visibili a tutti ...

il programmino fanspeed dice che la temperatura della ram ora è di 128 gradi....ho paura ad accenderlo per favore aiutatemi!!!!

accendi tranquillamente il pc e accedi subito al bios, dopodiche' vai nel pannello delle ram e setta manualmente il voltaggio della ram da auto al voltaggio di base, in questo modo nessun programma di windows potrà agirci...

poi accedi a windows e disinstalla il programma colpavole!

;)

non credo sia possibile far andare le ram a 2.08v ihihih... le DDR normal viaggiavano tra i 2.6 e i 2.7 di default quindi... e poi è fisicamente impossibile che un banco di ram arrivi a 128° altrimenti vedresti un bel fumo nero uscire dal tuo pc.

Se vuoi far na cosa fatta bene fai così..apri la paratia laterale del tuo case, e trova il pin per fare il Clear CMOS (lo trovi sul libretto d'istruzioni della tua asus). TUTTO A PC SPENTO E STACCATO DALLA CORRENTE.

Poi riattacchi, accendi, vai in winzozz e disinstalli tutto..se non riesci entra in modalità provvisoria.

Marco

Se vuoi far na cosa fatta bene fai così..apri la paratia laterale del tuo case, e trova il pin per fare il Clear CMOS (lo trovi sul libretto d'istruzioni della tua asus). TUTTO A PC SPENTO E STACCATO DALLA CORRENTE.

ci avevo provato pero nn essendo sicuro del jumper avevo lasciato perdere....ma ci riprovero......

ps ma se porvaste a guardare qualche immagine vista la mia esposizione nn chiara ...

ciao e grazie :ave:

i due problemi potrebbero essere indipendenti, il pc si spegne proprio oppure si blocca con monitor nero?

no no se nn attivo il programmino della abit nn succede niente pero quando lo attivo è lui che mi segnala memory voltage abnormal e si spegne perche tra le opzioni selezionate ho messo lo shut down se si sta surriscaldando troppo

• 2 years later...

allora .intanto m idisp di aver aperto edei post come questo e po idi nn aver proseguito nell'opera....cmq di recente ho provato a modifcar eun paio di cose: la freqeunza della cp da 166 mhz a 200 e a cambiare delle opzioni generale passando dalla modalita optimal a quella agrgressive. la mia mobo è una vecchia asus A7N8X-E Deluxe... fatte queste due cose nn si avviava piu windows...diceva (su schermo nero scritta bianca): impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato ^(questo segno girato con la punta verso sinistra) directory principale winodows ^ (punta verso destra)windowssystem32 toskrnl.exe....ho dovuto riportare tutto come prima e tutto è tornato come prima, per fortuna. inoltre pe fa sta caxxata si è resettata l'ora e la data....:cheazz:

che posso fare per aumentare al max la frequenza del procio e contemporaneamnte mettere la modalita aggressive?? (aggressive da solo nn da problemi)

ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee