PcBoost Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 ciao raga volevo chiedervi di una cosa: Memoria 6 x DIMM, 12 GB, DDR3 1600*/1800*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory Triple channel memory architecture * Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP) **Due to Intel spec definition, DIMMs of DDR3-1333 or above are out of spec. Please refer to ASUSTeK Computer or user manual for the Memory QVL(Qualified Vendors List). questo è ciò k è scritto nelle specifiche....ma s io volessi montare delle hiperx da 2000mhz in triple channel me le regge o no????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 certo che la Rampage II Extreme garantisce in oc 2000Mhz sulle ram! Quelle sono solo le specifiche imposte da Intel in modalità standard Altro discorso, invece, se la domanda era rivolta alla compatibilità con quei moduli Kingston: ritengo, comunque, ma senza certezza che anche in questo caso non dovrebbero esserci problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted December 12, 2008 Author Share Posted December 12, 2008 grazie toto puntuale e preciso cm sempre...best seller a+:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 che domande sono queste???? da te proprio non me lo aspettavo... in overclock ci puoi montare anch ram da 5000mhz se ci arrivi di fsb della sk madre e se le trovi in vendita. Essù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted December 12, 2008 Author Share Posted December 12, 2008 ma va va...vabbè scusate le mie caxxate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g4dual Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Visto che si parla di Rampage ... perchè "solo" 12 Gb di ram contro i 24 della Giggia ? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 vedrai che sarà solo una questione di bios immaturo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 24 gb di ram :sbav: :eek: OMG... e che ci si fa??? ci si installa win in ram??? mamma miaaaaa:AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 Visto che si parla di Rampage ... perchè "solo" 12 Gb di ram contro i 24 della Giggia ? :cheazz: Partiamo dal presupposto che potrebbero comunque funzionare bene 6 moduli da 4GB, ma da questo punto di vista Asus sembra essersi comportata più correttamente di Gigabyte. Che io sappia la certificazione ufficiale per X58 su piattaforma Desktop, con 24GB, 48GB e 96GB (e comunque con triple channell attivato su entrambe le interfacce e 4GB per singolo modulo) deve ancora essere ratificata, anche se dovrebbe arrivare in breve tempo. In quest'ottica, per favorire una più alta concentrazione di memoria su un singolo modulo, Intel sta favorendo l'evoluzione della tecnologia META SDRam (MetaRam) da parte dei maggiori costruttori di memoria sia su DDR3 che su DDR2: i primi esemplari di moduli DDR3 da 16GB di questo tipo, sono stati prodotti da Hynix nel mese di agosto p.s. sarei curioso di sapere con quali moduli DDR3 da 4GB, Gigabyte ne abbia verificato il corretto funzionamento, considerato che ad oggi nella QVL della EX58 Extreme, i moduli certificati sono al massimo da 2GB!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 12, 2008 Share Posted December 12, 2008 24 gb di ram :sbav: :eek: OMG... e che ci si fa??? ci si installa win in ram??? mamma miaaaaa:AAAAH: :AAAAH: :AAAAH: ehhehe..seee magari..anche se a breve ci arriverà un gingillino che... vabbè..vedrai! :P Partiamo dal presupposto che potrebbero comunque funzionare bene 6 moduli da 4GB, ma da questo punto di vista Asus sembra essersi comportata più correttamente di Gigabyte. Che io sappia la certificazione ufficiale per X58 su piattaforma Desktop, con 24GB, 48GB e 96GB (e comunque con triple channell attivato su entrambe le interfacce e 4GB per singolo modulo) deve ancora essere ratificata, anche se dovrebbe arrivare in breve tempo. In quest'ottica, per favorire una più alta concentrazione di memoria su un singolo modulo, Intel sta favorendo l'evoluzione della tecnologia META SDRam (MetaRam) da parte dei maggiori costruttori di memoria sia su DDR3 che su DDR2: i primi esemplari di moduli DDR3 da 16GB di questo tipo, sono stati prodotti da Hynix nel mese di agosto p.s. sarei curioso di sapere con quali moduli DDR3 da 4GB, Gigabyte ne abbia verificato il corretto funzionamento, considerato che ad oggi nella QVL della EX58 Extreme, i moduli certificati sono al massimo da 2GB!? Secondo me è una cosa che hanno scritto così giusto per risparmià e non rifare la scatola fra un par di mesi. A parte le scemate... boh è strana come cosa..i moduli da 4gb noi li abbiamo recensiti ma erano ddr2 ...non so se esistano già moduli da 4gb ddr3 ma credo proprio di si, se non mi sbaglio anzi li propone la crucial.... quindi credo che se l'hanno scritto l'avranno anche provato (spero)..altrimenti sn passibili di denuncia per truffa. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 correggo quanto ho affermato precedentemente: La Gigabyte GA-EX58 Extreme, è stata provata in configurazione dual-channel da 24GB su entrambi i canali, quindi con 6 moduli: Samsung M378B5273BH1-CF8 DoubleSide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g4dual Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 correggo quanto ho affermato precedentemente:La Gigabyte GA-EX58 Extreme, è stata provata in configurazione dual-channel da 24GB su entrambi i canali, quindi con 6 moduli: Samsung M378B5273BH1-CF8 DoubleSide Cioè? :cheazz: Come fanno "sei moduli" a lavorare in dual channel ... in "due coppie di tre moduli" ?? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Cioè? :cheazz:Come fanno "sei moduli" a lavorare in dual channel ... in "due coppie di tre moduli" ?? :cheazz: per dual channel intendevo entrambi i canali di comunicazione sulla mobo, ovviamente triple-channel abilitato su ognuno ...... lapsus froidiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g4dual Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 per dual channel intendevo entrambi i canali di comunicazione sulla mobo, ovviamente triple-channel abilitato su ognuno ...... lapsus froidiano quindi è giusto quel che pensavo ... sostanzialmente è un dual di triple channel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts