Jump to content

Thermalright Ultra 120 extreme


Alex222

Recommended Posts

salve ragazzi!

 

mi hanno consigliato questo dissipatore che è paragonabile ad un raffreddamento ad acqua base però è comunque ottimo.

 

il Thermalright Ultra 120 extreme!

http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/u120ex/product_cpu_cooler_u120ex.htm

 

ecco, mi piacerebbe sapere un po' di info ovvero ve le elenco:

 

1- ci starebbe nel case che voglio? Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS) :: runstore.it :: Rivendita al dettaglio e all'ingrosso di articoli informatici e hi-tech - Home page - THERMALTAKE Case Armor+ MX Black (VH8000BWS)

 

2- è meglio del dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Limited Edition???

 

3- so che non ci sono comprese le ventole dentro ma volendo posso anche non metterle? avrei molte meno prestazioni?

 

4- riuscirei a portare il q9550 a 3,7ghz? e a 3,5/3,6??

 

grazie a tutti

 

ps: badate bene al case!!! poichè vi è anche la ventola sul pannello laterale un po' ingombrante!!!!

mi è molto importante sapere se ci sta o no!

 

grazie 1000!

Link to comment
Share on other sites



ma mi ci starebbe nel case? vedi sopra

 

calcolate che non voglio un OC potentissima

 

Se non vuoi un OC potentissima vai sullo Zen che è ottimo, considera che ho portato il mio E8500 a 4.6GHz con questo gioiellino! :perfido:

 

E cmq quello è un case da 24cm ci dovrebbero stare tutti i dissipatori! O0

Link to comment
Share on other sites

e allora prendo lo zen, calcola che però tu hai portato un dual core a 4,6ghz, non so se centra, ma volendo un quad core sarei un po' più limitato no?

comunque non mi interessa fare oc spinto, basta che mi assicuriate (ovviamente so che varia da esemplare ad esemplare) che riesco a portare il q9550 con lo zen a non so... 3,7ghz?? senò mi va bene anche 3,6/3,5

Link to comment
Share on other sites

1-si, è gigante quel case..è largo 24...i dissi di solito arrivano max sui 17...hai ampio margine per tutte le altre cose

2-si ma dipende dalla ventola che ci metti

3- te lo sconsiglio vivamente di tenerlo passivo se vuoi oltretutto farci overclock...mettici magari una o due ventole a bassi giri di buona marca del tipo noctua o la stessa nanoxia, e vedrai che andrà una bomba

4-dipende dal tuo processore e da uanti volt vuole per salire a quella frequenza...direi che fino a 1,325V-1,35V ce la potrebbe fare...poi dipende anche dalle ventole, se il case è ben areato e dalla temp della stanza...insomma è difficile da dire! :D

 

se nn sbaglio qualcuno del forum ha provato sia questo che l'ifx-14

beh alla fin fine il risultato è stato che sono praticamente uguali e forse va un pelino meglio questo ...provate a ricercare il thread se vi interessa...

 

cmq se devi scegliere tra questo e lo zen...beh devi fare anche qualche considerazione di prezzo...nn so quanto spenderesti per l'uno o per l'altro ma considera che poi sul thermalright dovresti metttere una o due buone ventole

Link to comment
Share on other sites

Si sono molto più overcloccabili degli C0!

 

Cmq con una buona ventola (magari ci metti un Ultrakaze a 1000rpm) lo Zen dovrebbe farcela a farti arrivare over 3,5GHz! O0

molto bene allora per l'E0! ;)

 

ma se metto questa ventola?

:: runstore.it :: Rivendita al dettaglio e all'ingrosso di articoli informatici e hi-tech - Home page - NANOXIA Ventola FX08-2200 80mm (viti in gomma - rheobus - cavo sleeve)

 

ma poi, lo zen nanoxia edition mica ha già su una ventola da 1200rpm o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

molto bene allora per l'E0! ;)

 

ma se metto questa ventola?

:: runstore.it :: Rivendita al dettaglio e all'ingrosso di articoli informatici e hi-tech - Home page - NANOXIA Ventola FX08-2200 80mm (viti in gomma - rheobus - cavo sleeve)

 

ma poi, lo zen nanoxia edition mica ha già su una ventola da 1200rpm o sbaglio?

 

Quella che hai postato è da 80mm, lo Zen ne monta da 120, cmq si c'è inclusa ed è ottima, ma se non ti interessa il silenzio potresti anche sostituirla con una Ultrkaze... O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...