Jump to content

Meglio EOS 450D o la 1000D o nikon D60?


Recommended Posts



  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho mai criticato il 18-55mm, rispetto a chi lo definisce un "plasticotto" sono dell'idea che sia un buon obiettivo :)

 

Si potrebbe prendere anche una macchina entry-level, come la Nikon D40 e ad esempio prendere due ottiche come il 18-55mm e il 55-200mm ad esempio, dopo la scelta è personale e si spenderebbero sotto i 500€ ^^

Link to comment
Share on other sites

imio padre ha una reflex dell'olympus...che avrà almeno 15 20 anni...con doversi obiettivi....

 

sec voi e' plausibile che una reflex digitale di attuale produzione possa utilizzare quegli stessi obiettivi??

 

perche' altrimenti mi oriento su olympus...

senno 'pensavo òa 450D...la 1000D l'avrei scartata pure io da subito, ma volevo sapere cosa ne pensavate...

 

nella stessa fascia di prezzo nn c'e' altro???

Link to comment
Share on other sites

imio padre ha una reflex dell'olympus...che avrà almeno 15 20 anni...con doversi obiettivi....

 

sec voi e' plausibile che una reflex digitale di attuale produzione possa utilizzare quegli stessi obiettivi??

 

perche' altrimenti mi oriento su olympus...

senno 'pensavo òa 450D...la 1000D l'avrei scartata pure io da subito, ma volevo sapere cosa ne pensavate...

 

nella stessa fascia di prezzo nn c'e' altro???

 

Io un'idea te l'ho buttata li e ci rientri perfettamente :)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti! anche il 18-55 nikkor è buono...quindi secondo me rimane una scelta personale tra i due marchi ;) tutti e due ottimi prodotti! e penso abbiano piu o meno lo stesso prezzo

 

ti quoto pienamente, entrambe sono ottime macchine O0

 

Non ho mai criticato il 18-55mm, rispetto a chi lo definisce un "plasticotto" sono dell'idea che sia un buon obiettivo :)

 

Si potrebbe prendere anche una macchina entry-level, come la Nikon D40 e ad esempio prendere due ottiche come il 18-55mm e il 55-200mm ad esempio, dopo la scelta è personale e si spenderebbero sotto i 500€ ^^

 

In realtà sono i che ho detto che il 18-55 is non è eccezionale, ma non intendevo dire che faccia schifo ;) anzi per essere quello in blundle va più che bene.

Jacopo la tua idea non sarebbe male, tanto credo che le differenze tra la D40 e la D60 non sono poi così tanto marcate

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

imio padre ha una reflex dell'olympus...che avrà almeno 15 20 anni...con doversi obiettivi....

 

sec voi e' plausibile che una reflex digitale di attuale produzione possa utilizzare quegli stessi obiettivi??

 

perche' altrimenti mi oriento su olympus...

senno 'pensavo òa 450D...la 1000D l'avrei scartata pure io da subito, ma volevo sapere cosa ne pensavate...

 

nella stessa fascia di prezzo nn c'e' altro???

 

Non so se possa montare gli stessi obiettivi :boh: su un altro forum leggevo che un ragazzo che montava dei vecchi obiettivi canon su un 450D aveva diversi problemi, però non saprei se la olympus abbia gli stessi problemi.

 

Bè in quella fascia di prezzo ovvero 500€ ci sono la 450D la 1000D e la D60, è una scelta che io ho fatto circa 2 mesi fa'. Direi che sono tutte delle ottime reflex entry level. Tutte è tre hanno più o meno le stesse caratteristiche, solo la 450D ha un sensore CMOS da 12 megapixel effettivi contro i 10 delle altre 2 e in più ha il monitor lcd da 3". In più dispone di 9 punti di messa a fuoco contro i 7 della 1000D e i 3 della D60. Per mia scelta personale io andrei ancora sulla 450D.

 

Valerio

 

PS: ho visto che ci sono anche delle olympus in quella fascia di prezzo ma onestamente non le conosco proprio

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho detto credo uno non può dire una cosa che subito lo evidenziano uff :asd::asd:

povero piccolo :asd:

 

cmq non ne so tantissime sulle macchine pero' sto legendo che molte machine hanno la retrocompatibilita' con i vecchi obbiettivi da un certo anno in avanti (dipende dall'incastro credo) pero' certo non sono comandabili elettronicamente quindi qualche funzione la perdi!

 

cmq segnati pure la pentax k200d, sembra proprio bella e ha il corpo in acciaio invece che in plastica

Link to comment
Share on other sites

Canon e Nikon detengono un alta quota di mercato in questi settori, ma ultimamente viene fuori bene anche la Panasonic con la Lumix.

L'unica difficolta che puoi avere con gli obiettivi vecchi se trovi il modo di renderli compatibili può essere una mancanza di luce sui bordi esterni del fotogramma, dovuto al fatto che il sensore ha bisogno di più luce e deve arrivare in una maniera precisa per rendere al meglio, al contrario della pellicola che non ha bisogno che la luce cada con una precisa incidenza.

E se invece di una reflex punti su una Powershot, di queste ultime uscite me ne hanno parlato molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...