angelo255 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 ciao a tutti oggi mi e' arrivata la scheda madre assemblo tutto... ma adesso ho un problema.... faccio per avviare il pc... si avvia 1 istante... poi si spegne... fa sempre cosi... e non ho capito il xk!! mi aiutate a capire cosa c' e' ke non va?!?!?! tra i 2 slot di ram ci sono 4 led... l' ultimo il piu' alto e' rosso... e' quello il problema?!?! come scheda madre e' la ga-ep31.ds3l mi aiutate!! mi viene da piangere!! p.s. i led in questione sono i phase led Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 1, 2008 Share Posted December 1, 2008 hai provato a guardare sul manuale della scheda madre se dice qualcosa a riguardo? hai attaccato per bene tutti i connettori di alimentazione? ovvero quello per la scheda madre quello per la cpu e quello per la vga? (nn mi ricordo se la tua ne ha bisogno) ps:scusa se nn ti ho risposto prima ma stavo preparando un esame per venerdì e non potevo aiutarti prima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 sembra essere tt ok... mi hanno detto ke ho sbagliato a mettere qualcosa dentro... domani vi faccio sapere meglio!! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 adesso ho un nuovo problema... XD non mi fa entrare nel bios... cioe'... entrare mi fa entrare... ma il video va a "scatti" cioe'... 1 secondo c' e' il segnare... 10 no... 1 secondo si.. ecc ecc.. e nn so cosa fare... e cosi' con tutte le cose... cosa devo fare?? mi potete aiutare? grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 direi che è un problema di scheda video... ma l'ha sempre fatto? oppure lo fa solo da adesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 ho risolto... (ho messo il cd della scheda madre e ho aggiornato i driver) cmq grazie per l' aiuto... adesso formatto... e torno a windows xp... poi faccio dei test in overclock!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 strano che fosse un problema di driver se ti dava problemi nel bios...i driver vengono utilizzati solo dal sistema operativo...quindi una volta fatto il boot...boh forse ho capito male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 si mi dava quando andavo ad aprire il bios... si vedeva a scatti... oggi ho installato tt i driver e ade va... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 k...ricordati che la prima cosa da fare (di solito) quando compri una scheda madre nuova è di aggiornare il BIOS. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts