Jump to content

Motherboard

San Francesco

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo un pò di consigli su di una motherboard , mi piacerebbe acquistarne una della MSI con processore AMD, anche non assolutissimamente di ultimissima generazione...anziii , premetto che non ci devo giocare solo un pò di montaggio video a livello amatoriale, se avete consigli o disquisizioni sulla mia scelta dite pure sarò ad ascoltare i vostri preziosi consigli

PS importantissimo , vorrei assolutamente mantenere i miei insepparabili dischi IDE insieme al masterizzatore sempre IDE

Francesco :cincin:

Ciao e grazie , no le memorie dovrei prenderle , piattoforma "intel" intendi chipset? ah dimenticavo anche 2 controller SATA non guasterebbero, il budget mah sui 100 anche meno, non ho bisogno degli ultimi soket con BUS da brivido , se qualche d'uno avesse anche qualche occasione l

la posso prendere in considerazione , tieni presente che adesso ho una sfigatissima QDI Kudoz con XP2000 il bus non lo ricordo , e una schda madre del circa 2002 o giù di li

K8N4-E DELUXE S. 754+ CPU AMD ATHLON 64 3200 + RAM 1GB kingstone... che ne dite di questo kit per 100 €?

questo è quello che vorresti comprare?

non mi sembra granchè :D

direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono

quanti dischi e lettori ide hai?

perchè ultimamente nelle nuove mobo c'è un solo connettore ide

Ho master dvd ,e 2 dischi uno da 160 e l'altro da 250 tutto IDE

questo è quello che vorresti comprare?

non mi sembra granchè :D

direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono

Si avete ragione, non e che voglio fare il Ligure ma volevo beccare l'affare , mi sa tanto che ci spenderò un bel pò di + e prendo qualche cosa che mi duri un pò di anni , a patto di trovare anche sulla scheda nuova sti 2 benedetti IDE

ma non potresti sostituire uno dei 2 dischi con un sata? oppure prendere un lettore sata?

entrambi costano ormai una cifra irrisoria risparmi spazio nel case dell'ingombro dei cavi e ci guadagni anche in prestazioni

per idati potresti fare facilmente un trasbordo una volta installato un disco sata...

in ogni caso se e quando deciderai di acquistare un pc nuovo apri un thread in consigli per gli acquisti specificando il tuo budget e le tue esigenze e ti aiuteremo nella scelta:)