San Francesco Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 Ciao ragazzi volevo un pò di consigli su di una motherboard , mi piacerebbe acquistarne una della MSI con processore AMD, anche non assolutissimamente di ultimissima generazione...anziii , premetto che non ci devo giocare solo un pò di montaggio video a livello amatoriale, se avete consigli o disquisizioni sulla mia scelta dite pure sarò ad ascoltare i vostri preziosi consigli PS importantissimo , vorrei assolutamente mantenere i miei insepparabili dischi IDE insieme al masterizzatore sempre IDE Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 bene, abbiamo qualche indizio utile. Hai già moduli di memoria DDR2? Scarti a priori la piattaforma Intel? Su che budget ci dobbiamo mantenere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Francesco Posted November 27, 2008 Author Share Posted November 27, 2008 Ciao e grazie , no le memorie dovrei prenderle , piattoforma "intel" intendi chipset? ah dimenticavo anche 2 controller SATA non guasterebbero, il budget mah sui 100 anche meno, non ho bisogno degli ultimi soket con BUS da brivido , se qualche d'uno avesse anche qualche occasione l la posso prendere in considerazione , tieni presente che adesso ho una sfigatissima QDI Kudoz con XP2000 il bus non lo ricordo , e una schda madre del circa 2002 o giù di li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 con 100€, potrai acquistare solo dell'usato, e anche abbastanza vecchiotto, considerato che hai bisogno di mobo+cpu+ram Se vuoi rimanere su AMD mantenendo anche i tuoi moduli (quali sono?) potresti optare per una mobo+cpuX2 sk939 Comunque dovrai dirigerti sui mercatini o su eBay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted November 27, 2008 Share Posted November 27, 2008 io ti direi di rimanere con la config che hai ade... e quando ti farai 200/300 euro te fai un pc ke te duri altri 6 anni o + e poi si vedra'.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Francesco Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 Grazie ragazzi, si effettivamente mi converrebbe togliermi il dente e via spendere un pò di + e rifare tutto, sempre mantenendo questi dischi che ho ( non voglio assolutamente cambiarli per ora) per adesso vi ringrazio e pondererò sul da farsi , magari vi terrò informati sui prossimi passi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Francesco Posted November 28, 2008 Author Share Posted November 28, 2008 K8N4-E DELUXE S. 754+ CPU AMD ATHLON 64 3200 + RAM 1GB kingstone... che ne dite di questo kit per 100 €? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 quanti dischi e lettori ide hai? perchè ultimamente nelle nuove mobo c'è un solo connettore ide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 28, 2008 Share Posted November 28, 2008 K8N4-E DELUXE S. 754+ CPU AMD ATHLON 64 3200 + RAM 1GB kingstone... che ne dite di questo kit per 100 €? questo è quello che vorresti comprare? non mi sembra granchè direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Francesco Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 quanti dischi e lettori ide hai?perchè ultimamente nelle nuove mobo c'è un solo connettore ide Ho master dvd ,e 2 dischi uno da 160 e l'altro da 250 tutto IDE questo è quello che vorresti comprare?non mi sembra granchè direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono Si avete ragione, non e che voglio fare il Ligure ma volevo beccare l'affare , mi sa tanto che ci spenderò un bel pò di + e prendo qualche cosa che mi duri un pò di anni , a patto di trovare anche sulla scheda nuova sti 2 benedetti IDE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 ma non potresti sostituire uno dei 2 dischi con un sata? oppure prendere un lettore sata? entrambi costano ormai una cifra irrisoria risparmi spazio nel case dell'ingombro dei cavi e ci guadagni anche in prestazioni per idati potresti fare facilmente un trasbordo una volta installato un disco sata... in ogni caso se e quando deciderai di acquistare un pc nuovo apri un thread in consigli per gli acquisti specificando il tuo budget e le tue esigenze e ti aiuteremo nella scelta:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
San Francesco Posted December 1, 2008 Author Share Posted December 1, 2008 Grazie mille, intanto volevo farvi vedere questa poi giuro che mi sposterò su : Consigli per gli acquisti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130268822413&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38.l1313%26_nkw%3D130268822413%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts