Jump to content

Overclock e6600


Lion 69

Recommended Posts



  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e cmq

 

CPU GTL ne ho 2 titpi

 

CPU GTL (01) e CPU GTL (23) (non vorrei confondermi con l'ordine dei numeri) .....

 

entrambi a 0.67 (si può provare anche ad abbassare, eventualmente)

 

......

e vorrei sapere anke come impostare

 

1) CPU Margin Enhancement (Optimized, Compatible o Performance Mode)

 

2)Loal-Line Calibration

 

1) Optimized

2) Enabled

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non esiste una ricetta preconfezionata, per cui si va subito alla grande. Esistono delle basi di partenza, poi si affinano pian piano per trovare il giusto compromesso fra i vari parametri: ogni mobo più rendere diversamente dalle altre simili, e lo stesso vale per la cpu e i moduli, conditi anche e soprattutto dalle tensioni che l'ali riesce a regolare con +o- precisione e stabilità. Piuttosto non hai risposto alla domanda su quali memorie e ali, stai utilizzando.

Altro parametro che non devi lasciare in AUTO è la frequenza di Strap to NB: impostalo su manual a 333Mhz (l'altra alternativa per salire bene è 400Mhz), e in conseguenza a questa modifica, dovrai utilizzare il divisore più consono alle caratteristiche dei tuoi moduli di memoria :)

Link to comment
Share on other sites

toto sei sicuro ke devono impostarsi entrambi a 0.67

 

i 2 Cpu GTL????

 

e cmq per potermi stabilizzare ke devo fare mo?? fino a ieri ero stabile

 

come posso tenere il votl della cpu piu' basserello??

 

considera sn a strap 400 adesso

 

che tipo di test hai fatto con Orthos?

 

generalmente nel caso di un dual il Cpu GTL si potrebbe tenere anche più basso, quindi provalo pure a 0.65% o 0.63%. Personalmente preferisco tenerlo sul valore di 0.67% anche con i dual, ma il problema della tua instabilità non deriva da quello. Per fare dei test con metodo per vedere dove arriva la cpu, il sistema migliore è quello di rilassare le ram. Quindi fai le stesse prove (strap a 333) scegliendo, come ti dico da tempo, il divisore inferiore, e lasciando tutti gli altri parametri per come sono ora :)

 

C1E, personalmente lo tengo sempre abilitato, così come EIST, perchè ti aiutano a non stressare troppo la cpu anche nei momenti di non utilizzo, abbassando le temp globali: ti garantisco che per usi non estremi, quindi per un oc medio, fanno funzionare tutto correttamente e non influiscono negativamente sul risultato finale ;)

Link to comment
Share on other sites

ma entrambi i settaggi allo stesso volt???

 

sia il CPU GTL 02 ke il CPU GTL 13???

 

identico volt a entrambi??? (tra parentesi c'è scritto ke i valori standard sono 0.63 per uno e 0.67 per l'altro, cio' mi fa pensare a una differenza strutturale, poi bho nn saprei

 

per quanto riguarda il volt del NB lo lascio a 1.46???

 

p.s. se metto le ram basse tipo invece di 1100 Mhz le metto a 950 Mhz mi dici a quanto imposto volt e timing???

 

considerando ke a 1100 di casa sn 2.1 volt e 5-6-6-15 i timings

 

 

p.s. ma se le ram sn instabili rendono instabile anke il test ke viene effettuato sulla CPU?? (small fft CPU ecc)??

Link to comment
Share on other sites

ma entrambi i settaggi allo stesso volt???

 

sia il CPU GTL 02 ke il CPU GTL 13???

 

identico volt a entrambi??? (tra parentesi c'è scritto ke i valori standard sono 0.63 per uno e 0.67 per l'altro, cio' mi fa pensare a una differenza strutturale, poi bho nn saprei

 

si, per entrambi i core, Come già detto, puoi provare anche 0.65 o 0.63. Dipende anche dalla qualità della tua cpu.

 

per quanto riguarda il volt del NB lo lascio a 1.46???

 

per ora lascialo così: 1.48V dovrebbero servirci intorno ai 500Mhz

 

p.s. se metto le ram basse tipo invece di 1100 Mhz le metto a 950 Mhz mi dici a quanto imposto volt e timing???

 

considerando ke a 1100 di casa sn 2.1 volt e 5-6-6-15 i timings

 

stiamo tranquilli con:

5-5-5-15 2.1V

 

p.s. ma se le ram sn instabili rendono instabile anke il test ke viene effettuato sulla CPU?? (small fft CPU ecc)??

 

è un test che prevede gran parte dello stress sulla cpu, le ram vengono interessate solo marginalmente, ma non è da escludere qualche piccola probabilità in tal senso (vengono comunque utilizzate :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...