Drew Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ciao a tutti, mi aiutate a risolvere questo indovinello? -ci sono 5 case di 5 colori differenti; -in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità; -queste 5 persone bevono bevande differenti, fumano una diversa marca di sigarette e possiedono ognuno una animale diverso; indizi: 1- il tedesco vive nella casa rossa 2- lo svedese possiede un cane 3- il danese beve tè 4- la casa verde è a sinistra della bianca 5- il proprietario della casa verde beve caffè 6- la persona che fuma Pall Mall possiede un uccello 7- il proprietario della casa gialla fuma Dunhill 8- l'uomo che vive nella casa al centro beve latte 9- il norvegese vive nella prima casa 10- la persona che fuma Blendsvive vicino a quello che ha un gatto 11- la persona che possiede un cavallo vive vicino a quella che fuma Dunhill 12- la persona che fuma Blue Master beve birra 13- l'inglese fuma Prince 14- il norvegese vive vicino alla casa blu 15- la persona che fuma Blends ha un vicino che beve acqua domanda: chi possiede il pesce rosso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 mi pare che era il tedesco ma non ho voglia di rifarmelo anzi probabilmente non sono neanche + in grado di farlo...:uglystupid: cmq per risolvere prendi una bella matita un bel foglio di carta e prova ad associare le varie categorie...ti fai una tabellina e fai una o due prove...alla fine arriverai a sapere tutto di tutti compreso chi ha il pesce rosso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drew Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Le085 said: mi pare che era il tedesco ma non ho voglia di rifarmelo anzi probabilmente non sono neanche + in grado di farlo...:uglystupid: cmq per risolvere prendi una bella matita un bel foglio di carta e prova ad associare le varie categorie...ti fai una tabellina e fai una o due prove...alla fine arriverai a sapere tutto di tutti compreso chi ha il pesce rosso... questo non è l'indovinello di Einstein...ma è molto simile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Drew said: questo non è l'indovinello di Einstein...ma è molto simile... ah ecco io avevo fatto proprio quello:) ora provo a mettermici dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 (edited) allora iniziamo a piazzare le cose [table] no rossa,no verde | blu | | |no verde norvegese| no tedesco| | | no caffe| |latte| |no caffe |no dunhill|no blue master|| |||| [/table]ora vado a cena però Edited November 20, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drew Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Le085 said: allora iniziamo a piazzare le cose[table] | blu | | | norvegese| | | | | |latte| | [/table]ora vado a cena però anche a me le prime vengono così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 (edited) Le085 said: allora iniziamo a piazzare le cose[table] no rossa,no verde | blu | | |no verde norvegese| no tedesco|no danese | | no caffe no tè| |latte| |no caffe no prince|no dunhill|no blue master|| no cane|||| [/table]ora vado a cena però aggiorniamo iniziando a togliere le possibilità...eventualmente si può mettere tutte le opzioni non in grassetto e poi toglierle via via, ma temo diventi troppo confuso Edited November 20, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 risolto! :D:D dico la risoluzione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 angelo255 said: risolto! :D:D dico la risoluzione?? 1920x1080! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ecco la risoluzione... [table] giallo | blu | rosso | verde | bianco | norvegese| danese| tedesco | inglese | svedese | acqua | thè | latte | caffè |birre dunhill| bleuds | pall mall | prince | blue master gatto | cavallo | uccello | ... | cane | [/table] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 quando lo feci io la prima volta sfiorai la perfezione in mosconiano antico :asd: poi mi dissero che dovevo farmi la tabella ed allora tutto fu chiaro...:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drew Posted November 21, 2008 Author Share Posted November 21, 2008 l'ho risolto:D grazie mille a tutti comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 bravi :clapclap: io me ne ero completamente scordato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 Drew said: questo non è l'indovinello di Einstein...ma è molto simile... oddio ho passato 2 ore della mia vita su quell'indovinello... però alla fine ci sono arrivato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts