most_wanted Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 s.O.t. italy by Tiburcc.it PI @ 6ghz: Pi Fast @ 5900mhz: Aquamark @ 6ghz: purtroppo un discreto PI 1M l'ho perso mentre salvavo...ed il procio sopra 6ghz sembra non volerne sapere. anche se boota a 6200mhz e arriva a Win, come faccio partire PI s'impalla. :( vabbè divertenti cmq sti DualCore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F.O.G.N.A. Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Grande most_wanted, bei results Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 (edited) Ottimi risultati!:n2mu: Sicuro che non eri limitato dalle ram? Sotto con gli altri test, che domani si chiude! Edited November 15, 2008 by dj883u2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 grazie ragazzi. pensavo anchio alle ram, che sono delle ADATA 1600mhz 7-7-7-21 ma come vedete arrivano a 1000mhz anche cas7, e poi ho provato ad aria e mi facevo i PI stabile a quelle frequenze. di divisori ne ho provati parecchi, ma sempre lo stesso, sopra 6ghz instabile. a sto punto proverò a dare più di 1,9V ma mi pare strano che per passare da 6 a 6,2ghz servano addirittura 0,15V. domani vediamo che combino col poco azoto rimasto! mi basterebbe un bel PI 1M niente di piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 grazie ragazzi.pensavo anchio alle ram, che sono delle ADATA 1600mhz 7-7-7-21 ma come vedete arrivano a 1000mhz anche cas7, e poi ho provato ad aria e mi facevo i PI stabile a quelle frequenze. di divisori ne ho provati parecchi, ma sempre lo stesso, sopra 6ghz instabile. a sto punto proverò a dare più di 1,9V ma mi pare strano che per passare da 6 a 6,2ghz servano addirittura 0,15V. domani vediamo che combino col poco azoto rimasto! mi basterebbe un bel PI 1M niente di piu Potrebbe essere la scheda madre, che scazza con FSB alti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 15, 2008 Author Share Posted November 15, 2008 Potrebbe essere la scheda madre, che scazza con FSB alti. potrebbe. faina mi diceva che lui arrivava al max a 610 ma stava col cascade...io pensavo che ad ln2 potevo arrivare molto più alto, il problema è che ha coldbug abbastanza basso, ed a -125°C si spegne. la mobo invece ha coldboot a -110°C circa. voi piu o meno con gli 8600 che arrivano a 6500mhz che coldbxx avete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F.O.G.N.A. Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Il mio ce l' ha in idle a -132° in full arriva a volte anche a -134° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Quello che ho visto io in idle a -135° in full arriva a volte a -138°....ma ho notato che non è sempre costante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 grande Marco noto con piacere che il feeling con le A-Data non l'hai ancora perso Stefano ha avuto dei problemi analoghi, dovuti ai moduli, ma a quanto dici sembra anche a me trattarsi di una cpu non troppo fortunata che ha bisogno di un overvolt maggiore. Considera che a parte la cpu eccezionale di Wiss che a 6626Mhz vuole solo 1.856V, gli altri 4: HIWA -> 6562 -> 1.968V AndreYang -> 6554 -> 2.080V k|ngp|n -> 6507 - > 2.064V Pt1t -> 6507 -> 1.936 dagli sotto che migliorerai sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 bella Salvatore. diciamo che a parte un po di paura nel dare 2V alla cpu, a 1,9V gia scalda tantissimo e il fatto di dovermi travasare l'azoto on the fly col dewar da 30lt non mi permette molto tempo. cmq ho migliorato un po la dissipazione del NB (sempre aria cmq) e seguendo l'indicazione del buon FOGNA ora provo ad aumentare il voltaggio del NB a 1,8V. vediamo se cambia la storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 bella Salvatore. diciamo che a parte un po di paura nel dare 2V alla cpu, a 1,9V gia scalda tantissimo e il fatto di dovermi travasare l'azoto on the fly col dewar da 30lt non mi permette molto tempo. cmq ho migliorato un po la dissipazione del NB (sempre aria cmq) e seguendo l'indicazione del buon FOGNA ora provo ad aumentare il voltaggio del NB a 1,8V. vediamo se cambia la storia. Bene, allora restiamo in attesa dei nuovi risultati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 il mio meglio, e cmq qualsiasi impostazione non salivo oltre. peccato non so se lo ritenete valido visto che m'ha freezato mentre stavo clikkando salva con nome (asd) ho fatto la foto. se può andare bene altrimenti pazienza. ora lo posto anche su hwbot così vediamo come la pensano loro. ultimo CPU-Z a 6100mhz, tanto per completezza. CPU-Z Validator 2.1 i 3D non partono quindi li ho lasciati stare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lor68pdit Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 i 3D non partono quindi li ho lasciati stare. Anche a me il 3DM05 non voleva saperne di terminarlo. Ottimo lavoro!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Anche a me il 3DM05 non voleva saperne di terminarlo. Ottimo lavoro!!! praticamente a me vanno solo Aquamark e 3d mark 2003, mentre al 2005 mi dice che manca qualcosa, idem per Wprime che non parte...ma è colpa dell'OS che ho ridotto all'osso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 cioè non ce credo! stavo per fare il colpo di coda 3d 2005 e 2003, tanto per finire l'azoto più che altro. vado monto tutto....il termometro non rileva le temp e mi appare un'icona con una batteria! e non ne ho da sostituire! sperando sia cmq la batt e non la sonda! ahahahah solo a me poteva capitare na cosa simile... beh quindi io chiudo qua. bellaaa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
F.O.G.N.A. Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Mamma mia che sfiga bestiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
most_wanted Posted November 16, 2008 Author Share Posted November 16, 2008 Mamma mia che sfiga bestiale si in effetti credo che si potrebbe fare na barzelletta su questa cosa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 ma che sfiga! mi dispiace...la prossima volta comprane una dozzina di batterie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 quando non è aria, e le cose devono andare storte è complicato poterle riaddrizzare Sono convinto che andrà meglio la prossima. Per me è stato comunque un grande piacere risentirti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted November 17, 2008 Share Posted November 17, 2008 Complimenti comunque...anke se non ti conosco, ma conosco lo shop del tuo team, a vedere dalla firma non 6 certo uno ke ci va leggero......grande!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts