megthebest Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 ciao , ragazzi , volevo impressioni e commenti , dopo la presentazione di vari alimentatori da 1Kw , non ultimo l'enermax galaxy: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/enermax-alimentatore-galaxy-da-1000w-in-arrivo_17905.html http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=152&serie=Alimentatori%20Serie%20Galaxy ma a chi serve tanta potenza ?? inoltre è anche + lungo dei tradizionali ... nn avrà problemi di alloggiamento , magari con unità dvd rw + datate ? posate postate .... Grandissimi .... Forza Azzurri per domani max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
v_parrello Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 Come richiesta reale di potenza servirà a ben poche persone (macchine server con più di un processore e molti dischi, oppure workstation grafiche molto potenti). In un computer home desktop non riesco ad immaginare la configurazione o l'overclock spinto all'estremo che necessitino di una tale potenza. E' ovvio che il marketingdell'azienda proponente unito alla voglia di strafare di molti di noi faranno il resto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted July 4, 2006 Share Posted July 4, 2006 alieno, riesce ad alimentare 3 pc assieme :o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted July 4, 2006 Share Posted July 4, 2006 Bhe con un ALI di questo genere stai tranquillo con 2 x1900XTX in Cross occate da panico Cmq crdo che chi vorra un pc con il max ammissibile anche vedendo la nuova AMD 4x4 con 2 o 4 VGA penso che questo ali sia d'obbligo......................fa parte del mercato superentusiast .................. anche per il prezzo ;D Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 nel mio team abbiamo il tagan 1100w quindi :mellow: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 7, 2006 Author Share Posted July 7, 2006 nel mio team abbiamo il tagan 1100w quindi :mellow: questo enermax , è stato fatto apposta per competere con il tagan ... ma dubito che in condizioni Home , si opti per un ali da 400€... per ottimo che sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 8, 2006 Author Share Posted July 8, 2006 continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta. il linguaggio è colorito :mellow: ... cmq l'efficienza è dell'80% , quindi in config anche che richiedono bassa potenza , l'ali nn consumerà a dismisura !!! ciao max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 12, 2006 Share Posted July 12, 2006 continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta. Usiamo un linguaggio meno colorito Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted July 12, 2006 Share Posted July 12, 2006 questo enermax , è stato fatto apposta per competere con il tagan ... ma dubito che in condizioni Home , si opti per un ali da 400€... per ottimo che sia non bisogna sottovalutare la fascia media dei 50€.... io stesso ho un coolermaster extreme da 430w..e ti dico che è silenzioissimo e mi regge tutto il mio pc sotto oc estremo...con una caterba di gingillli e neon.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted July 12, 2006 Share Posted July 12, 2006 continuo a dire che no nserve a un xxxx sopratutto per il rendimento del 60% che è indegno a mio avviso... significa che con 1000W attaccati ne consuma 1400 in ingresso.. bella merda. minimo per rientrare nella soglia dell'accettabile un 70% di rendimento. cmq serve solo che sia stabile la tensione al variare del carico la potenza totale è inutilmente alta. a parte il linguaggio quoto! ...e quindi quoto in pieno anche ciò che aveva inizialmente scritto v_parrello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 2, 2006 Share Posted August 2, 2006 Beh è veramente incredibile un alimentatore da 1000w reali, io che ne ho 500 reali ed Enermax.. non posso che chiedere altro, anche perchè non ho ne SLI ne Crossfire.. ma fra poco avrò un dual core da 110w di consumo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 2, 2006 Author Share Posted August 2, 2006 @bissea ... vedrai che il tuo 500w basterà anche con il dual core ... solo se in futuro hai intenzioni di sli o cf , allora medita l'acquisto di un nuovo ali , ma nn da 1000w , ce ne sono di ottimi da 700w che nn costano esageratamente (vedi il thermaltake toughpower , nella sezione alimentatori a 160/170€) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 bhe ora che sono uscite le 8800gf direi che i 1000w iniziano ada vere un senso ( folle colui che lo compra su questo non ci piove ) magari se scende a 200 euri.. uno puo pure fare la follia anche se con il mio liberty enermax 500 sto benissimo e poi che UPS dovrei montare su un alimentatore di quello un 3KW ? imo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 Preferisco due alimentatori come il mio che uno di quelli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 25, 2006 Share Posted November 25, 2006 beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcore Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eduw2k Posted November 25, 2006 Share Posted November 25, 2006 a quel punto diventeremo azionisti enel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikisx Posted July 20, 2007 Share Posted July 20, 2007 io avevo comprato l'anno scorso : 2*x1900xt in cf 4400 socket 939 @fx 62 da circa 140w.... 2*raptor 150gb..... con un ali da 550w come giocavo ad obli con cf attivato si spegneva tutto.... sono passato a 750w silverstone zeus e nessun prob.... cmq un : qx6700@3.5ghz 2*hd2900 o 8800ultre 4gb di ram... poi magari kit a liquido e neon vari fanno il resto il tutto contornato da una catena scsi ... imho cosi' ci sta a pelol...da ricordare che un ali nn ha un efficenza pari al wattaggio dichiarato,bensi' essa corrisponde(a seconda dei modelli) dal 60 al 95% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 beh io penso che per un uso quotidiano un 750w anche con due 8800gtz mediamente cloccate e un conroe riesca a tenerle a bada tranquillamente...il 1000w secondo me serve solamente ancora per le benchate pesanti, quando il processore inizia a ciucciare come una bestia assatanata di sangue, e lo stesso dicasi per le sk video... anzi arriveremo ad alimentatori molto più potenti di questi quando si inizierà a benchare con i quadcore Marco Quoto in pieno! Tutto dipende da cosa ci devi fare col Pc! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 a quel punto diventeremo azionisti enel Non pensare. Un'alimentatore da 1000W consuma lo tretto necessario che richiede il Pc. Mica eroga sempre la massima potenza. Pertanto i consumi sono correlati alla necessità di voltaggio. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 Eh si...prova a benchare pesantemente con un quad usando un ali normale...e poi vedi dove vai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 Eh si...prova a benchare pesantemente con un quad usando un ali normale...e poi vedi dove vai... Manco parte il Pc!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 anche perchè si parla di ben oltre 350watt quando si bencha sotto azoto oltre i 5 ghz a voltaggi superiori a 1.75v e il problema non sono i watt,ma il fatto che devono essere lineari e erogare un saccodi Ampere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts