Jump to content

Allarme per la pubblica istruzione: la Gelmini e le sue idee...

Rankine

Recommended Posts

Bufale pure queste?

Quando si è saputo tutto questo?

Finiamola di fare politica e pensiamo al nostro futuro....

TAGLIO DELLE RISORSE ECONOMICHE

DESTINATE ALL’UNIVERSITA’PUBBLICA

E’ stata decisa da questa legge il taglio dei fondi destinati all’università pubblica (FFO - fondo per il

finanziamento ordinario delle università) nella seguente maniera.

Riduzione di:

- 63.5 milioni di euro per l’anno 2009

- 190 milioni di euro per l’anno 2010

- 316 milioni di euro per l’anno 2011

- 417 milioni di euro per l’anno 2012

- 455 milioni di euro a decorrere dell’anno 2013

per un totale di 1441.5 milioni di euro almeno fino al 2013.

Asini e somari sono ovunque, sta nella serietà dei professori a nn regalare esami a chi nn li merita....

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

far laureare un somaro non è certo il problema più grande...certo forse era meglio se andava a lavorare

in una società meritocratica e non spintocratica sarebbe proprio l'ultimo dei problemi

l'importante è impedire che sia negata la possibilità di formarsi a chi ne ha voglia...oltre che a fargli passare la voglia per mancanza di aspirazioni...

senza soldi l'istruzione pubblica non si tiene in piedi...ok si può ridurre qualche spreco e risparmiare in quel senso...ma non si può tirare la cinghia a questo modo...

Ragazzi vi chiedo un favore.

Mi citate da qualche parte se esiste, la norma o il pezzo di decreto che parli dell'abassamento dell'obbligo scolastico a 14 anni se esiste? Grazie 1000 :)

Dovrebbe essere un emendamento al decreto 112/08.

L'emendamento infatti prevede che si possa assolvere l'obbligo scolastico anche nel sistema regionale della formazione professionale e nei percorsi triennali istituiti dal ministro Moratti, che escono così dalla sperimentalità per diventare definitivi e che già prevedono a loro volta un massiccio ricorso alla formazione professionale.

Dai cmq un'occhiata in giro per trovare conferma.

In rete non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava purtroppo...Ho cercato male io?

Ho trovato tutti i tagli da sostenere fino al 2011 in generale ma non il fatto dellìobbligo scolastico...

Dell'abbassamento dell'obbligo scolastico si era parlato nel mese di luglio e l'emendamento al decreto 112/08 a cui mi riferivo penso sia stato convertito in legge a fine luglio inserito del maxi emendamento della finanziaria(24 luglio). Prova a cercare manovra economica 2009-2013 insieme ai tagli alle scuole SSIS.

Fammi sapere se trovi qualcosa.....:)

Ciao.

Dell'abbassamento dell'obbligo scolastico si era parlato nel mese di luglio e l'emendamento al decreto 112/08 a cui mi riferivo penso sia stato convertito in legge a fine luglio inserito del maxi emendamento della finanziaria(24 luglio). Prova a cercare manovra economica 2009-2013 insieme ai tagli alle scuole SSIS.

Fammi sapere se trovi qualcosa.....:)

Ciao.

Grazie, provo a cercare e ti farò sapere ^^ :n2mu: