ghisirds Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Salve, vi scrivo perché vorrei capire come cambiare una impostazione del mio Mozilla Thunderbird 2.0.0.17 che mi da assai fastidio. Praticamente, capita a volte che copio incollo delle frasi da Word, da Explorer o da qualunque altra fonte direttamente su una mail. Poi però quando clicco su Invia mi compare un messaggio che dice testualmente “il messaggio contiene caratteri non disponibili nella codifica caratteri selezionata. Anche se si può scegliere una diversa codifica caratteri è in genere sicuro usare l’Unicode (UTF-8) per la posta. Sia noto che se la mail viene comunque spedita con la codifica caratteri corrente i caratteri non disponibili saranno trasformati in punti di domanda e risulteranno illeggibili dal destinatario”. Sotto a questo messaggio mi compaiono 3 pulsanti: Invia in UTF-8, Invia comunque e Annulla. Di solito premo uno dei primi due ma non ho capito cosa cambi: vorrei però che questo messaggio non mi comparisse più ed impostare una delle due scelte (quella più corretta anche se non so qual’è) di default. E’ possibile? E come? Grazie __________________ Mai visto articoli da regalo originali così! (gifts items in inglese), scuola matematica, hotel val di rabbi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Se ad esempio copi quel tetso di Word sul notepad e lo incolli sull'email dovrebbe andarti senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted October 21, 2008 Author Share Posted October 21, 2008 probabilmente si, ma non è un granchè pratico.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.