Jump to content

Progetto IMfinity6600 by RigoR MorteM


Mino

Recommended Posts

Test di messa in opera :

 

DSC08505.jpg

 

Ovvio, un pochino di delirio, ma sta tutto comodo comodo.

Ora è il momento di lavorare sulla scatola per l'hub "nudo" :

 

DSC08506.jpg

 

Volevo usare questa scatoletta da progetti di elettronica che mi gira nel lab già da un pò...

Però, la sfiga è in agguato :

 

DSC08508.jpg

 

Vicino al quarzo c'era un condensatore...

Indi, hub non più affidabile, certamente sostituirò il condensatore, ma per questo progetto non lo userò.

Sono costretto a comprare un'altro hub, peccato...

Beh, tutto sommato, perchè comprare un solo hub?

Abbatto le spese di spedizione e ne compro altri due :-)

Ci si sente presto, aspetto sempre i vostri commenti, ok?

 

rsslogo.jpeg

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?

Basta fare click QUI

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bell'up USBoso :)

Sto ascoltando (su youtube) i Pantera... Niente male! ;)

Ti sono solidale per il discorso di Tiziano Ferro... a me mette depressione :umorenero:

 

:asd:

 

Senti... ma il condensatore com'è perito? È esploso o s'era rigonfiato e l'hai dissaldato per sostituirlo?

Altra cosa. Allora se ho capito bene hai:

PC-->HUB-->4HUB

...non decresce paurosamente la larghezza di banda?? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

A me invece Tiziano Ferro fa girare le palle :-)

 

I Pantera solo "niente male" ? ERETICO!

LOL

 

Cmq, il discorso del collegamento degli hub doveva essere quello, ed in linea teorica non decresce la banda, perchè comunque viene gestito tutto dalla logica a bordo di ogni hub e tutto si adegua alla velocità della periferica più lenta per ragioni di retrocompatibilità.

Poi però credo che opterò per un collegamento così:

pin header mobo --> 1 per hub

Visto che ho sei pin header credo che me la caverò così, ma qui il discorso è ancora molto aperto...

La soluzione di collegare più hub in cascata in teoria è valida, ma siccome la teoria differisce non di poco dalla pratica, ora provo e poi ti so dire...

 

P.S. il condensatore si è letteralmente strappato dalla scheda, talvolta ho la delicatezza di un'elefante in una cristalleria...

Link to comment
Share on other sites

A me invece Tiziano Ferro fa girare le palle :-)

 

I Pantera solo "niente male" ? ERETICO!

LOL

 

Cmq, il discorso del collegamento degli hub doveva essere quello, ed in linea teorica non decresce la banda, perchè comunque viene gestito tutto dalla logica a bordo di ogni hub e tutto si adegua alla velocità della periferica più lenta per ragioni di retrocompatibilità.

Poi però credo che opterò per un collegamento così:

pin header mobo --> 1 per hub

Visto che ho sei pin header credo che me la caverò così, ma qui il discorso è ancora molto aperto...

La soluzione di collegare più hub in cascata in teoria è valida, ma siccome la teoria differisce non di poco dalla pratica, ora provo e poi ti so dire...

 

P.S. il condensatore si è letteralmente strappato dalla scheda, talvolta ho la delicatezza di un'elefante in una cristalleria...

Ups... m'era sfuggita questa risposta!

Allora: io sono sempre aperto a nuove proposte musicali, ma proprio di tutti i tipi! Per dirti, mi piace Gigi d'Agostino in certi momenti, un sano SKA by SKA-P o Meganoidi in altri momenti, un po' di Metal in altri e un po' di punk fatto bene in altri ancora, e così via... Ascolto tutti i più disparati tipi di musica, ti dico che in alcuni casi non disdegno perfino la lirica!

I Pantera mi son piaciuti, ma non mi ci sono fissato. Io vado a "fissazioni", tipo in un momento sentivo solo un gruppo di rapper francesi, in un altro m'ero piantato sulle canzoni struggenti dei Lifehouse...

Vabbè basta che poi divento noioso :asd:

 

Domandina... gli hub sono USB 1 o 2?

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando (su youtube) i Pantera... Niente male! ;)

:angry::frusta::slapass:

rompo il fioretto di non postare piu' qui (causa rosicate colossali :asd: ) per riprendere Daniele che bestemmia nella mia sezione! Alla prossima scatta il ban e non me ne frega se ti ascolti i rapper francesi ma queste cose non si dicono. :D

cmq scherzi a parte per chi vuole il primo approccio ai pantera e viene dal commerciale o dal melodico a tutti i costi io consiglio di passare per cemetery gates e hollow per poi piano piano andare a canzoni come I'm broken e poi fucking hostile ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il genere di apertura mentale e musicale che hai, io la avevo, poi invecchiando ho scelto di ascoltare solo quello che mi piace e/o che mi viene consigliato da persone che hanno i miei stessi gusti...

Cmq, gli hub sono usb ovviamente ;-)

 

Concordo con One1ros, non sono un facile ascolto in prima battuta, però Fucking Hostile devo dire che la uso come sveglia...

Mi piace che si parli di rosicate colossali, e Daniele ha parlato dei Meganoidi...

 

Mi chiedo se sai di dove sono i Meganoidi, One1ros...

Forse lo sai, forse sai anche che il primo demo lo hanno registrato ai Nadir Studio a Genova...

Frose sai anche che il padrone dei Nadir Studio è un tale Tommy Talamanca...

Forse sai pure che Tommy militava nei Sadist...

Che cosa ti porta a pensare tutto ciò?

Che forse RigoR era presente alla prima registrazione del Demo dei Meganoidi?

Forse si...

 

Cmq, ho qualche vecchio cd da vendere, solo che mi piange il cuore non sapere a chi va, indi lo regalo... Se ti mando una lista di qualche cd che vorrei finisse in buone mani, se ti piacciono, te li posso regalare?

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il genere di apertura mentale e musicale che hai, io la avevo, poi invecchiando ho scelto di ascoltare solo quello che mi piace e/o che mi viene consigliato da persone che hanno i miei stessi gusti...

Cmq, gli hub sono usb ovviamente ;-)

 

Concordo con One1ros, non sono un facile ascolto in prima battuta, però Fucking Hostile devo dire che la uso come sveglia...

Mi piace che si parli di rosicate colossali, e Daniele ha parlato dei Meganoidi...

 

Mi chiedo se sai di dove sono i Meganoidi, One1ros...

Forse lo sai, forse sai anche che il primo demo lo hanno registrato ai Nadir Studio a Genova...

Frose sai anche che il padrone dei Nadir Studio è un tale Tommy Talamanca...

Forse sai pure che Tommy militava nei Sadist...

Che cosa ti porta a pensare tutto ciò?

Che forse RigoR era presente alla prima registrazione del Demo dei Meganoidi?

Forse si...

 

Cmq, ho qualche vecchio cd da vendere, solo che mi piange il cuore non sapere a chi va, indi lo regalo... Se ti mando una lista di qualche cd che vorrei finisse in buone mani, se ti piacciono, te li posso regalare?

 

Tu c'eriiiiiiiiii??? Tipregoooooooooooooo! Che spettacolooooooooooO!!!

Quindi si potrebbe pressappoco dire che li conosci... Noooooooo!

Io purtroppo il contatto più vicino che ho avuto con loro è stato al concerto a Pisa, a sgomitare sotto il palco con la mia ex per aggiudicarci una delle bakkette della batteria (ovviamente senza successo :asd:).

Spettacoloooo! Anche se, devo esser sincero... Io sono innamorato dei Meganoidi che furono. Di quelle sonorità, e forse di quello spirito che dopo "Outside the loop" non ho più visto, ed è un peccato. Quello è l'ultimo cd che ho comprato, e non sai quanto m'è dispiaciuto. In un primo momento mi sembrava d'aver perso qualcosa: l'unico gruppo per il quale ero disposto a sgomitare ai concerti e comprare i cd il giorno stesso che uscivano (in realtà un po' dopo, ci voleva sempre un po' perché arrivassero a Terni).

Vabbè... sarà che son troppo nostalgico. Comunque quei CD ormai sono consumati da quante volte li ho sentiti! Al liceo me li mettevo pure in loop mentre facevo disegno tecnico :asd:

Via, bisogna che una volta mi faccio due passi nella ligure terra, così ti passo a salutare... e magari incontro pure loro! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Erano dei grandi, ma ora lo spirito si è perso molto per strada...

Alcuni di loro sono ancora in giro , mi arrivano notizie e saluti tramite amici comuni, ma non hanno più quella carica di una volta...

Peccato, ma sono stati una bella cosa finchè è durata...

Chi invece continua a mantenere alta la bandiera della terra ligure è Enrique (Balbontin, conosciuto meglio come il Savonese) ed i Buio Pesto.

Enrique è un mito sia perchè centra con ironia graffiante i liguri come gente, sia perchè è fuori come un poggiolo anche quando è fuori dal palco, siamo capitati a cena due volte , e mi sono ripromesso di non andarci più, non posso tornare a casa ogni volta senza aver mangiato nulla e con gli addominali che mi fanno male dal ridere...

 

Invece i Buio Pesto sono il mio prototipo di gruppo preferito, simpatici, allegri, non se la tirano, e fedeli alle loro idee. Cantano in genovese , fanno cover di brani famosi, fanno volontariato (e già li ammiro per questo) , hanno fatto due film girati a Genova, hanno inventato il primo supereroe ligure (ovviamente Capitan Basilico) e accettano come supporter solo attività che abbiano il nome in genovese.

Hanno anche un paio di particolarità, tipo che il loro cd è stato il primo cd italiano ad andare nello spazio (link alla news) e che il loro tastierista è uno con le palle...

A parte che è uno che frequenta il mio ristorante preferito, leggetevi un pochino la sua biografia...

Ricordo anni fa che si andava ai loro concerti per tirare mazzi di basilico comprati apposta in albergo sul loro palco :-)

 

(P.S. = chi ha realizzato gli effetti speciali per il loro film è un caro amico da più di vent'anni, mentre i Marina Studios (che sono certificati, primi in EUROPA, come studio THX) sono a meno di 20 minuti da casa mia...)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il genere di apertura mentale e musicale che hai, io la avevo, poi invecchiando ho scelto di ascoltare solo quello che mi piace e/o che mi viene consigliato da persone che hanno i miei stessi gusti...

Cmq, gli hub sono usb ovviamente ;-)

 

Concordo con One1ros, non sono un facile ascolto in prima battuta, però Fucking Hostile devo dire che la uso come sveglia...

Mi piace che si parli di rosicate colossali, e Daniele ha parlato dei Meganoidi...

 

Mi chiedo se sai di dove sono i Meganoidi, One1ros...

Forse lo sai, forse sai anche che il primo demo lo hanno registrato ai Nadir Studio a Genova...

Frose sai anche che il padrone dei Nadir Studio è un tale Tommy Talamanca...

Forse sai pure che Tommy militava nei Sadist...

Che cosa ti porta a pensare tutto ciò?

Che forse RigoR era presente alla prima registrazione del Demo dei Meganoidi?

Forse si...

 

Cmq, ho qualche vecchio cd da vendere, solo che mi piange il cuore non sapere a chi va, indi lo regalo... Se ti mando una lista di qualche cd che vorrei finisse in buone mani, se ti piacciono, te li posso regalare?

COSA COSA COSA? perchè vuoi sbarazzarti dei tuoi cd?!

 

cmq è assurdo, ma come conosci tutta questa gente? la cosa mi sa molto di confraternita.. :asd:

 

cmq i meganoidi li ho conosciuti pure io al loro concerto a pg e lasciamo perdere come cio' è avvenuto! li avevo sentiti pure molti annni prima a tr ed è vero che sono cambiati ma hanno cambiato proprio stile. ora sono malinconici, secondo me hanno seguito una loro ispirazione che magari puo anche non dare i successi sperati pero' stimo la loro politica di non adagiarsi sugli allori del passato infatti non fanno piu i loro grandi successi ska ai concerti.

Link to comment
Share on other sites

Non è che sia una confraternita, è che gira che rigira la gente "strana" che gira a GE non è moltissima, ed i posti che si bazzicano sono sempre gli stessi... Musiquarium, la grotta (ovvero i nadir studio), i caruggi in zona vico del fieno (ovvero da Ricky il tatuatore, che da vent'anni con la sua macchinetta ha inchiostrato un bel po di gente, io e mia moglie compresi), gli skater della zona foce (si, ero skater) , pochi posti dove c'erano epici concerti live quando ancora esistevano dei locali "fuori norma" e via dicendo...

Il mondo è piccolo, Genova non molto, ma Rapallo e Santa Margherita si, metti insieme i primi smanettoni di computer e degli "emarginati" che suonano musica che nessuno capisce, ti ritrovi con una confraternita o quasi...

Scherzi a parte, la gente è quasi sempre la stessa, le facce cambiano poco, forse cambiano i nomi dei gruppi, ma chi suona bene o male lo si conosce...

 

Cmq, si, alcuni cd li regalo, se stasera vado nel lab secondario faccio una listarella :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stavo meditando di fare un supporto per gli hard disk sata.

Però non so di preciso dove piazzarlo, senza contare poi che devo nascondere in qualche modo i cavi usb e tenere salde le schede pci...

Piccolo test alla veloce :

 

DSC08474.jpg

 

Pensavo ad una cosa così, più o meno...

Ci sarebbe anche la seconda opzione :

 

DSC08477.jpg

 

Boh, vedrò, mi piacciono entrambe, ma devo trovare come realizzare praticamente il tutto...

Con la ventola posteriore al suo posto :

 

DSC08479.jpg

 

Mi piace la possibilità di usare la ventola per "bloccare" il pannello e già che ci sono nascondo a modino anche il cavo della ventola (che mi sono dimenticato di coprire di guaina, ma intanto questa ventola deve anche subire qualche altro lavoro, poco male...).

Link to comment
Share on other sites

Altro lato :

 

DSC08480.jpg

 

Per fortuna la ventola degli hard disk scsi si incastra a destra e non sul montante, ci speravo visto che voglio usare i due fori filettati che sono sul montante per il fissaggio del supporto :-)

Proviamo come rende con una lastra di alluminio?

 

DSC08510.jpg

 

Direi che non c'è male, ma bisogna aumentare la solidità del tutto, magari fare due lastre di alluminio con nel mezzo una lastra di teflon...

Visto da dentro :

 

DSC08514.jpg

 

Anche qui bisogna inventarsi qualcosa per il fissaggio delle schede pci, qualcosa mi verrà in mente, intanto lavoro un pochino sull'idea del sandwich alluminio e teflon.

Voi che ne dite?

 

rsslogo.jpeg

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?

Basta fare click QUI

Link to comment
Share on other sites

Altro lato :

 

 

 

Per fortuna la ventola degli hard disk scsi si incastra a destra e non sul montante, ci speravo visto che voglio usare i due fori filettati che sono sul montante per il fissaggio del supporto :-)

Proviamo come rende con una lastra di alluminio?

 

 

 

Direi che non c'è male, ma bisogna aumentare la solidità del tutto, magari fare due lastre di alluminio con nel mezzo una lastra di teflon...

Visto da dentro :

 

 

 

Anche qui bisogna inventarsi qualcosa per il fissaggio delle schede pci, qualcosa mi verrà in mente, intanto lavoro un pochino sull'idea del sandwich alluminio e teflon.

Voi che ne dite?

 

rsslogo.jpeg

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?

Basta fare click QUI

 

In effetti, povera scheda PCI... :(

Pende più della torre di Pisa... e te lo dice uno che a Pisa ci vive! :asd:

Bella l'idea del fissaggio degli hard disk! Ma tutti quei posti che hai davanti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...