Jump to content

Progetto IMfinity6600 by RigoR MorteM


Mino

Recommended Posts

bene bene ...questo significa che dobbiamo bannare l'admin impiccione :asd:

cmq il frontale io lo vedrei meglio che invece solo il led piccolino tutta la striscia in plexy come lo è all'interno...molto tamarro ma di sicuro effetto

 

i sadist nn li conoscevo..incredibile ma non finisco piu' di imparare! i labyrinth invece si (a me piace return to heaven denied) e ricordo che all'heineken quando c'erano gli iron ad aprire il concerto c'erano loro con i vision divine e qualcun altro tipo lacuna coil e i murderdolls

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Esatto, sono in provincia di Genova , pensa che ora lavoro a meno di 1 km dalla loro prima sala prove... Assurda la vita!

cmq, si, siamo ancora in contatto per "vie traverse" e per amici in comune, ma che non vedo nessuno di loro sono anni, come anche per i ragazzi dei Necrodeath, ma mi sa che il 20 novembre li riverò con piacere, suonano dal vivo a meno di 10 minuti da casa mia, tra l'altro nel locale di due carissimi amici, mi sa che sei un filo distante per fare un salto a vederli...

cmq, passiamo al modding :-)

Anzi, no, cercatevi questo : Into the Macabre (Necrodeath)

 

 

Finalmente da Paolo sono arrivati i gusci DB9, eccone uno con tutta la minuteria per l'assemblaggio :

 

DSC08289.jpg

 

Aggiungiamo anche un cavo USB maschio femmina da 50 cm :

 

DSC08290.jpg

 

Dopo un veloce lavoretto di sega e lima, ecco che inizia a prendere forma :

 

DSC08291.jpg

 

Ci siamo quasi, tempo di accendere la pistola per la colla a caldo e si finisce :-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui il prodotto finale :

 

DSC08292.jpg

 

Ora , con delle viti M3 inox (ovvio, ho solo viti inox in casa) e qualche dado cieco inox, ecco come rende :

 

DSC08295.jpg

 

Ancora da perfezionare, il prossimo lo farò non sporgente, ma almeno ho la certezza che si possa fare....

Ora vediamo di mettere anche un cavo per il video :

 

DSC08296.jpg

 

Direi che ci sta bene!

Solo che la prolunga video più corta che ho trovato è da 1.5 metri, siccome non ho molta voglia di saldare tutti i mini fili, mi devo accontentare...

Link to comment
Share on other sites

Ora passiamo al lavoro serio...

Bisogna fare il supporto per la motherboard, e lo farò in teflon.

Non è un materiale usuale, così come non è facile trovarlo in lastre, basta però avere un pochino di inventiva :

 

DSC08310.jpg

 

Si, è una coppia di taglieri dell'Ikea, ho speso se non ricordo male 1 euro...

Il primo approccio :

 

DSC08311.jpg

 

Direi che come misure ci siamo, è solo da tagliare un pochino :-)

Dopo una passatina di seghetto alternativo segno i fori da fare :

 

DSC08313.jpg

 

Ora non mi resta che passare il tutto sotto il trapano!

Link to comment
Share on other sites

Prima, come sempre, una prova :

 

DSC08315.jpg

 

Direi che il risultato non è male, foro da 3 mm centrale e 6 mm esterno, così la testa andrà a filo della lastra.

Risultato :

 

DSC08316.jpg

 

Ora c'è da vedere come fare i distanziali, direi così :

 

DSC08318.jpg

 

Sono la bellezza di 14mm abbondanti, direi che qualche cavo sotto la piastra lo posso nascondere :-)

Link to comment
Share on other sites

Vediamo lo spazio effettivo sotto la motherboard, specie per lo spazio per i bracket pci :

 

DSC08322.jpg

 

Beh, direi che ci siamo!

Altro pezzo di teflon per coprire lo spazio tra la piastra e le porte del cestello :

 

DSC08325.jpg

 

Ora, vediamo come ci sta il cavo video?

 

DSC08327.jpg

 

Direi perfetto!

Bisogna studiare un pochino come mettere ordine nei cavi sotto la motherboard, ma quello è il meno!

Ah, dimenticavo, bisogna anche studiare come fissare il teflon al cestello originale, e quello NON è il meno...

A presto!

 

rsslogo.jpeg

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?

Basta fare click QUI

Link to comment
Share on other sites

Io sono praticamente nato per decontestualizzare oggetti, sennò sai che noia la vita?

Adoro comprare all'Ikea, come moltissimi miei amici sanno, ma è raro che tengo un mobile o un'oggetto così com'è...

Aggiungo, tolgo, vernicio, ma lo DEVO personalizzare...

Amo l'Ikea per il basso costo, ma la odio per l'omologazione, la mia risposta all'appiattimento ed all'uniformità è il modding...

Cmq, cercate un pochino IkeaHacker, e vi stupirete!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace girare all'IKEA, ma lo faccio raramente (solo quando vado a Roma). In particolare, io colleziono le SPOKA, queste robette quì:

ikeaspokalights.png

Sono delle bellissime lucine per bambini a led, si accendono premendole e hanno una batteria ricaricabile con relativo caricabatteria. Belliffime!!!!

Magari ti sto dando un'idea per un prossimo mod... :fiufiu:

XD

Via, la smetto di spammare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace girare all'IKEA, ma lo faccio raramente (solo quando vado a Roma). In particolare, io colleziono le SPOKA, queste robette quì:

ikeaspokalights.png

Sono delle bellissime lucine per bambini a led, si accendono premendole e hanno una batteria ricaricabile con relativo caricabatteria. Belliffime!!!!

Magari ti sto dando un'idea per un prossimo mod... :fiufiu:

XD

Via, la smetto di spammare :asd:

 

Ma sono bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*

Quanto costano all'incirca ?

Link to comment
Share on other sites

Off topic un corno!

Ma perchè nell'Ikea di Genova non ci sono?

Porco cane, una fonte di caricabatterie a buon prezzo e non ci sono....

Uff, vorrà dire che vado a modificare i mobiletti che ho comprato ieri per il bagno, un sano lavoro di modding se lo meritano anche loro, senza contare che mi sono annoiato di vedere farrellino tipo portastrumenti da sala operatoria...

:-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prima di iniziare la lettura, cercatevi in giro questo album :Jurassic Shift (Ozric Tentacles), ne vale la ricerca (che non sarà molto facile, temo).

Intanto io mi preparo psicologicamente a vedere stasera dal vivo i Necrodeath, visto che suonano proprio dove abito io, a nemmeno 10 minuti da casa, perchè no?

:-)

 

Ah, dimenticavo, il worklog ed il mod hanno subito una battuta d'arresto, visto che ho accettato di moddare abbastanza lievemente un pc (a pagamento).

Niente di che come lavoro, un po di plexy, qualche neon, cambio ventole, qualche led, un radiocomando e 4 scematine, ma sto diventanto matto a mettere la guaina a tutti i cavi...

Se riesco chiudo questo mod entro una settimana, o anche meno, ma ora ho quel pc sottomano e lo devo finire, i soldi guadagnati mi servono per il mio mod....

 

Siccome sto ancora studiando come fissare il teflon al cestello, mi sono dedicato alla cavetteria.

Uno dei punti fermi di questo progetto è che DEVO avere la doppia uscita audio, in modo da collegare il pc allo stereo ed alle cuffie, ma senza andare sotto al tavolo.

Quindi, ecco cosa mi sono inventato: un connettore DB9 con dentro uno sdoppiatore :-)

 

DSC08329.jpg

 

Siccome la maggior parte della plastica non mi serve, la ho eliminata fino ad avere questo :

 

DSC08330.jpg

 

Per chi fosse curioso, ecco come funziona con un jack dentro :

 

DSC08331.jpg

 

Ora, vediamo se riesco a farci stare tutto...

Link to comment
Share on other sites

Ho salvato solo questi due piccoli pezzi dal guscio originale :

 

DSC08332.jpg

 

Dopo averne incollato uno solo ad un guscio con un pochino di Attak, ecco come si presenta il tutto :

 

DSC08333.jpg

 

Ora però bisogna saldare un cavo audio, un jack femmina non ci entra nemmeno a strizzarlo...

 

DSC08335.jpg

 

Prima di tutto, ricordatevi la ferrite!

E' quel cilindro grigio scuro che vedete sul fondo, permette di eliminare molti disturbi che possono influenzare il segnale audio. La trovate nei vecchi alimentatori, nei vecchi cavi video o nelle vecchie tastiere, io ne ho una discreta collezione :-)

Link to comment
Share on other sites

Ho in giro per casa un dongle usb della Tx , la vecchia serie Hollywood, ma a me non serve per guardare la tv, magari qualche volta lo userò per acquisire i video dalla telecamera video8 dei miei genitori... Comunque, mi serve una staffa pci con i connettori RCA :

 

DSC08343.jpg

 

Dopo tre fori con la punta del 6 eccoli al loro posto :

 

DSC08345.jpg

 

Un rapida saldatura, due fascette e siamo a posto così :

 

DSC08347.jpg

 

Ed ora, passiamo ad altro!

Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche prova, ecco cosa ho deciso di usare per fissare la piastra al cestello :

 

DSC08348.jpg

 

E' un biadesivo molto resistente che usano molti modder americani, devo dire che è fenomenale!

Il codice prodotto è 351915B, in caso vi servisse...

Oltre al biadesivo, ho usato anche dei grani inox M4 da 8mm :

 

DSC08350.jpg

 

Bastano un'pò di fori filettati M4, sfruttando i fori già presenti sulla piastra di metallo :

 

DSC08351.jpg

 

Vediamo il risultato finale?

Link to comment
Share on other sites

Ecco come appare visto da dietro un grano :

 

DSC08352.jpg

 

Ecco la piastra al suo posto, i fori dei grani quasi non si vedono :

 

DSC08353.jpg

 

Per ora mi fermo qui,prossimamente vediamo insieme la messa in opera dei cavi e quello che mi sono inventato per il cavo di rete...

 

rsslogo.jpeg

Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog?

Basta fare click QUI

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono arrivati i due hub da 4 porte cadauno, così però arrivo solo a 18 porte..

Uff, mi tocca inventarmi qualcosa, ma a questo punto credo che un'altro hub sia necessario...

 

Nel frattempo, mi sono messo alla ricerca di un'alimentatore che eroghi un wattaggio decente per 5 hd scsi, due SATA, un masterizzatore IDE ed uno SATA, più tutti i device usb... Qualcosa prima o poi trovo, ma vedo prima se qualche sponsor si muove in soccorso :-)

 

Scherzi a parte, devo decidere che alimentatore usare, ma lo farò solo dopo aver sistemato il discorso delle usb, cosa che mi preme non poco...

 

Ora che ci penso, però, ho ancora l'hub usb denudato che avevo usato per il Cabe, quasi quasi....

:-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...