Febry Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 Postate qui le sigle e i risultati ottenuti in overclck coi vostri winchester in attesa dell'uscita dei tanto attesi : VENICE!!! kissa' come si comporteranno!!! intanto ekko i miei risultati: e altro ancora....: fatemi vedere di cosa siete capaci!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxpct Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 raffreddamento rex2 con termocontrollo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scianky Posted April 18, 2005 Share Posted April 18, 2005 ...Si ma tu non ti regoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
januka Posted April 20, 2005 Share Posted April 20, 2005 questo ad aria, che ne dite ? (tra l'altro i 2700 li fa con solo 1.5 V) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 20, 2005 Author Share Posted April 20, 2005 ottimo januka!!! cerca di prendere i 31"!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
januka Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Quote ottimo januka!!!cerca di prendere i 31"!!! 270[/snapback] he he, mi sa che con le mie ram sar? molto ma molto dura (2x512 vitesta 500), ma ci prover?! comunque quel superp? era con sistema pieno di roba, non ottimizzato per il bench, anche perch? in fondo il pc me lo voglio anche godere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 21, 2005 Author Share Posted April 21, 2005 quindi stai usando i divisori delle ram??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
januka Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Quote quindi stai usando i divisori delle ram??? 278[/snapback] si infatti come si vede nell'immagine la ram ? a 246 MHz direi che non ? malaccio no ? Comunque il controller integrato quando raggiungi i 2700 comincia a fare molte bizze, la stabilit? ? un sogno, soprattutto con le mie ram. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted August 26, 2005 Share Posted August 26, 2005 Fantastica prestazione, io ho appena abbandonato il mio vecchio xp2400+ che andava meglio di un 3000 (confronto di Sandra) e ho preso anchio un 3000 winchester che cos? com'? non mi esalta molto per? essendo il pc appena assemblato non voglio rischiare di compromettere la scheda madre asus a8n sli deluxe e la scheda video asus extreme 6600GT ho visto per? che nel bios si pu? attivare un opzione(PCI Clock Synchronization) per bloccare il bus di PCI IDE etc a 33.33MHz. mi confermate la cosa? se si mi date anche qualche suggerimento per ottimizzare il mio sistema tenendo in considerazione che monto delle ddr400 kingston. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 27, 2005 Author Share Posted August 27, 2005 nn credo ceh se provi a clokkare leggermente potrai mai rovinare qualcosa,,,,, a patto che nn esagerri subito al massimo... l'unica cosa che potrebbe rovinare hardware e' il voltaggio troppo alto, basta pero' ceh ti mantieni sotto i 1,55 volt e nn hai problemi di sicuro! fallo rullare va sta bestiola!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted August 28, 2005 Share Posted August 28, 2005 beh, devo dire ke sono rimasto stupito... d solito i venice salivano moooolto d + dei winchester, ma vedo ke in questo forum i winchester vanno su veramente molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 Febry a te quanto saliva il wincester 3000 senza overvoltare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 cmq ragazzi... si, sono d'accordo ke i venice sono i migliori x l'overclock, ma secondo me tutti gli athlon 64 hanno 1 buonissimo margine di overclock, sia i venice, sia i winchester, sia mi sandiego a anke i newcastle socket 754.... basta vedere il mio.... a mio parere con 1 pò d c*lo nel trovare la cpu NON sfigata e con delle ram buone vanno su tutti alla grande.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 8, 2005 Share Posted September 8, 2005 Il 3500 w che ho io arriva a 2500 con 1.4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted September 9, 2005 Share Posted September 9, 2005 MA queste non sono configurazioni stabili per videogiocare spero.. solo io non riesco ad andare oltre ai 2350mhz del mio winchester 3200+?? Sono profondamente deluso :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 9, 2005 Author Share Posted September 9, 2005 bhe sono solo bench.... io cmq a 2600 mhz ci sono e stabile pure! gioko a tutto! hihi evidentemente e' il processore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 9, 2005 Share Posted September 9, 2005 ankio... con i divisori lascio la ram a 417 mhz e la cpu portata 2000@2600mhz!!!! e il mio è 1 newcastle socket 754, con voltaggio + alto rispetto ai 939 e con margini d oc molto + bassi!!!! io lo lascio così x giocare e fare tutto, se devo fare solo 1 bench allora posso portarlo anke + su... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 9, 2005 Share Posted September 9, 2005 Quote MA queste non sono configurazioni stabili per videogiocare spero.. solo io non riesco ad andare oltre ai 2350mhz del mio winchester 3200+?? Sono profondamente deluso :( 2130[/snapback] Da me è stabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted September 9, 2005 Share Posted September 9, 2005 ho detto una cavolata in realtàil voltaggio della cpu era impostato su auto da bios, comunque adesso tengo il tutto a 250x9=2250 un po' di più del 3500 originale, le memorie hanno una frequenza solo di 6 o 7 MHz oltre i 200 e con il moltiplicatore dell'HT a 4X viaggio esattamente a 1000. stabilitàmassima e potenza non esagerata ma più che sufficiente per qualsiasi gioco o applicativo e con un voltaggio di 1,48 e temperatura di 55°C a palla e a riposo 43°C. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 9, 2005 Author Share Posted September 9, 2005 cha dissi usi?? perche io in full load a 2600 mhz e 1,53 volt sto a 48/49 °.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted September 9, 2005 Share Posted September 9, 2005 Immagino visto che io ho mantenuto il dissi originale con l'unica aggiunta di una ventola che pesca aria fresca dalla parte frontale e un soffiatore per espellere l'aria da dietro in ogni caso ho sentito dire che il rilevamento delle schede ASUS è sbagliato di qualche grado, in effetti le sonde del termoregolatore prima di impazzire misteriosamente (una mi segna 94° e l'altra 0°) mi davano sempre qualche grado in meno. Cmq fino a 60 gradi non mi preoccupo! ma con che impostazioni ci arrivi a 2600 stabile? io se provo a mettere più di 272 esce il bios dal case e mi ride in faccia per un ora!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 10, 2005 Share Posted September 10, 2005 io c arrivo tranquillo a 260x10..... poi xò uso i divisori e le ram le alzo solo fino a massimo 433 mhz, + nn vanno proprio.... ah... se avessi delle g.skill!!!!!..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SacroAcquarius Posted September 12, 2005 Share Posted September 12, 2005 just a moment! Com'è che io il moltiplicatore ce l'ho bloccato a 9x e il tuo invece arriva a 10x?? come non detto mi sono accorto solo adesso che hai un 754. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted September 12, 2005 Share Posted September 12, 2005 Quote just a moment! Com'è che io il moltiplicatore ce l'ho bloccato a 9x e il tuo invece arriva a 10x?? come non detto mi sono accorto solo adesso che hai un 754. 2165[/snapback] Perchè o ha sbagliato a scrivere, oppure ha un 3200+, oppure un fx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miki8991 Posted September 12, 2005 Share Posted September 12, 2005 754.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts