Jump to content

discussione sul caro emule!!!


bear85roma

Recommended Posts

ragazzi mi è giunta voce che la telecom è connessa con la finaza, e siamo costantemente controllati su ciò che scarichiamo con emule.....

vi risulta vero?

 

eh eh eh :asd::asd:

uno scenario del genere non è verosimile.

Però dovremmo ricordare che scaricare i contenuti in maniera illegale, è perseguibile per legge, quindi nulla vieta alle forze di polizia di installare un server-esca, direttamente o indirettamente sul flusso del provider, e filtrare da lì tutto il traffico in entrata/uscita. In questo caso se si arrivasse a scaricare illegalmente da uno di questi server, puoi stare certo che la Finanza o chi per lei, porterebbe avanti il proprio corso fino in fondo ;)

Link to comment
Share on other sites

mi sembra strano che la telecom si sia messa insieme alla finanza... ma come dice totocellux, possono benissimo utilizzare dei server esca.

 

tuttavia emule in sè non è illegale..

ad esempio: io scatto delle foto belle e decido di condividerle così che altri utenti possano vederle. questo è legalissimo!

 

il problema si ha quando vai a scaricare materiale coperto da copyright.. (e anche qui ci sarebbe da parlare molto! visto che alcuni affermano che scaricare un film per vederselo in casa e non a scopo di lucro, non sia illegale).

 

comunque ci sono programmi che permettono di filtrare automaticamente gli IP di finanza e simili. (se ritenete illegale questo che sto scrivendo, mi scuso! cancellatelo :) ). uno di questi è PeerGuardian: basta inserire le liste che vuoi bloccare, tenerle aggiornate e lui impedisce la connessione con questi IP..

 

ripeto: SCARICARE materiale coperto da COPYRIGHT è ancora ritenuto ILLEGALE!

 

ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo o per fortuna c'è davvero tanta gente che scarica col mulo, se si mettessero a sindacare su ogni film o canzone scaricata penso che intaserebbero le poste di raccomandate della finanza :asd:

è giusto invece fare guerra a chi lo fa con fini di lucro rivendendo quello che scarica e traendone profitto...

 

personalmente posso dire che per quanto mi riguarda ciò che mi piaceva lo sono sempre andato a comprare ...e di certo se non ci fosse stato il mulo non avrei mai comprato tante altre cose che alla fine non mi interessavano + di tanto....

 

ora per esempio dovrebbe essere uscito il cofanetto della trilogia di star wars (il prequel) ma già euronics mi sta facendo girare le pelotas che a terni nn l'ho trovato...(benchè l'avessero messo pure sul volantino)...al mediaworld nn c'era....e che piffero è pure edizione limitata....:muro:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi istallato peerguardian ed incominciano i problemi addirittura in fase di connessione dice che il mio indirizzo ip è stato aggiunto nella black list....

che qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ma ti colleghi da casa?! a volte capita che alcune società abbiano l'IP finito nelle blacklist. comunque se a volte ti blocca anche il browser, devi mettere l'opzione "allow HTTP".

 

le liste da inserire le devi scegliere tu. se guardi un pò in giro ne trovi molte (o anche quelle che ha pg come default).

 

ti consiglio queste: gov.php, p2p.php, bogon.zip, level1.gz, templist.zip

 

se ti blocca il tuo IP mettilo come "permanent allow" ;)

 

 

p.s.: i programmi per scaricare sono comodi per provare giochi o programmi!

ad esempio è capitato spesso che di un gioco non esca la demo.. visto che non voglio andare a spendere un sacco di soldi per poi avere un gioco che non mi piace: lo scarico,vedo com'è, e se mi piace me lo vado a comprare :) sennò finisce nel cestino! anche questo è illegale lo sò.. ma basta che poi gli dò i soldi a loro cosa importa? :fiufiu:

per la musica invece è diventato inutile scaricare!! o ti compri il cd (tranne quando sono prezzi davvero assurdi), oppure ci sono siti legalissimi da cui poterla prendere e anche in un tempo inferiore :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...