Jump to content

Tempi di caricamento Windows


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo chiedervi se era strano ciò :fiufiu:

nella prima aprtizione Windows mi si avvia in circa 3/4 minuti e vabbhè non ho voglia di formattarla e visto che la uso solo per PS e che giochino non mi importa.

Nei 3d mark i risultati sono poco al di sotto dell'altra partizione quindi no problem :)

 

Nella partizione con Windows ottimizzato, dall'inizio della schermata di caricamento all'avvio del s.o ci impega ben 25s :AAAAH:

 

Sbaglio o è poco ?

Premetto che ho solo installato msn, 3dmark 01/03, Acquamark, pcmark 05 e Everest, per il resto nada.

E dall'inizio mi si avvia sempre entro 25s, avvolte sui 23, altrei sui 26, ma stiamo sempre lì :AAAAH:

 

E' normale ?

Link to comment
Share on other sites



mah, potrebbe essere anche normale, dipende da diversi fattori tra cui la potenza della cpu. Ma il più importante rimane la latenza e la velocità di posizionamento (seeking) del dispositivo di massa utilizzato (benedetti SSD :D); è ovvio a patto di avere memoria a sufficienza per evitare lo swapping già dalle primissime fasi, e con WinXP SP2 standard dovrebbero bastarne circa 300MB :)

Link to comment
Share on other sites

sono sata :)

a parte quelli dell''eeepc che sono montati su moduli mini pci express

 

cioè raga gli ssd stanno facendo dei progressi impressionanti....

guardato che riesce a fare l'ocz in questa recensione:

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080714

se bene o male le prestazioni degli hdd classici sono ormai abbastanza standard perchè + di tanto ormai nn si possono inventare gli ssd stanno facendo passi da gigante....

 

senza dubbio il futuro sono gli ssd, rimane solo da capire quanto futuro e quando raggiungeranno caratteristiche tali da renderli commerciabili, non per forza a buon mercato ma con prestazioni tali da giustificarne la spesa. nel senso che su un disco da 128 GB paragonabile di prestazioni anche di poco superiori a quell'ocz, ci si possono spendere tranquillamente 200 euro.

penso che nel giro di un anno potrebbero incominciare a diffondersi :)

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

ma sono pazzi....ho dato un'occhiata ai prezzi su ebay e ho visto l'ocz i nquestione, in versione 64 gb, a 449 euro e l'mtron a 860!!!!! Mi sa che per un pò di tempo ancora potrò considerare l'ipotesi di un raid 0 di raptor...

 

450 euro quell'ssd ocz è un affare :asd:

 

 

considera che ne faranno pochissimi esemplari quindi non c' è ancora economia di scala... è normale che costino così tanto...

finchè nn li producono in massa (ma poi ovvio che li devono vendere anche in massa ) nn si abbasseranno i prezzi...

ovvio che ancora è presto perchè un'azienda si prenda un tale rischio....neanche un colosso come intel inizierebbe da ora la produzione di massa su un prodotto dalle prestazioni così incerte e da un'evoluzione così rapida

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...