franchino87 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Ciao a tutti Ho formattato circa un mese fa e sn passato da WinXP Pro a WinXP Corporate Edition Da quando ho installato il nuovo sistema operativo oltre ad avere questo problema con la rete (per il quale ho chiesto assistenza qui) ho incontrato un'altro problema però con il microfono in pratica settando con il programmino della realtek le cuffie come sistema di altoparlanti quando parlo nel mic non si sente, se apro controllo volume avanzato e tolgo la spunta a disattiva mic sento un fruscio quando parlo (non parole distinte, tipo quando soffi nel microfono), tutto questo nelle mie casse ma l'altro non sente me Scheda Madre Asus P5GC-MX Uso la scheda audio integrata ho un 5.1 settato dal programmino della realtek Questa è la risposta di Everest al modello della mia scheda audio Periferica audio Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] girando qualche forum ho trovato questa versione dei driver Realtek AC97 Drivers A3.82 WHQL - SWZ - Software Zone Italia ma non è cambiato niente se riuscite a cavarci qlks di buono ve ne sarei grato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 dovresti scaricare gli ultimi drivers realtek: ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_A406.exe o qui ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_A406.exe la versione è la 4.06 e supportata da 98,2000,xp Dovresti poi assicurarti che non sia selezionato da bios alcun supporto per pannello audio frontale ammeno che tu non abbia i 2 jack per microfono e cuffie nella parte anteriore del case.. fatte le verifiche del caso e messi i nuovi driver se ancora non funziona potrebbe essere rotta l'entrata audio! ciao p.s. prova al limita ad utilizzare per l'ingresso icrofono il jack destinato al line-in Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franchino87 Posted October 10, 2008 Author Share Posted October 10, 2008 ho installato i driver ma niente ho il pannello frontale...ma nel bios ancora nn ho guardato... cosa sarebbe la line in? la 3° entrata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 10, 2008 Share Posted October 10, 2008 scusa ma il microfono lo attaccavi sul frontale o nella zona dei jack nella parte posteriore del case? per line in intendo il jack azzurro che se si selezionano 2 casse (o cuffie) dal pannello realtek, questo diventa una linea in ingresso con la quale poter acquisire anche il microfono (se proprio l'entrata rosa apposita non funziona). prima di tutto però verifica bene il settaggio del bios per il pannello audio frontale .. dovresti avere 2 possibilità AC97 audio e HD audio... provale entrambe e vedi quale funziona nel tuo case... al limite disabilita la voce e utilizza i jack nella parte posteriore del case.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franchino87 Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 uso quelli posteriori solitamente ho provato a cambiare da bios quell'opzione ma ancora niente... oggi provo con il line in... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts