Jump to content

Esiste un contest di downclock?


Profet73

Recommended Posts

Salve ragazzi!!! Esiste in giro una gara di downclock?:2funny: Se non ci fosse sarebbe carino proporla? magari a chi fa il superpi da 1 mega piu' lento.....(2 min ed oltre....):uglystupid2:credo che sarebbe molto divertente e altrettanto impegnativa come l'overclock visto che i sistemi tollerano un max over ed un min down? oltretutto non rischiamo di bruciare nulla!!!O0

se qualcuno mi da appoggio comincerei a fare qualche test,tanto per ammazzare la noia........

Link to comment
Share on other sites

uhm...se vado a riesumare il 386 e se riesco a farlo girare dopo come viene valutata la cosa? :cheazz:

 

idea originale però non mi viene in mente una metrica di giudizio :D

 

 

cmq la cosa non è del tutto sciocca perchè se associata al downvolt ha i suoi buoni motivi :fiufiu:

 

vogliamo provare a chiudere un super pi 1m ad aria? e per aria intendo senza dissippatore :D

Link to comment
Share on other sites

sì :D

 

col mio 4300 ho bootato a windows che il dissipatore praticamente non poggiva quasi per nulla sull'his della cpu...imho downvoltando si riesce anchea fare un pi veloce :asd:

 

uhm forse è un po' da folli però ...

pericoli di rottura però direi che non ci sono...

in ogni caso io non mi assumo responsabilità!

Link to comment
Share on other sites

:AAAAH:Mi sembra un po un suicidio......la mia idea era cmq quella di downclockare il sistema fino a che regge!!!! Per esempio il mio 3800x2 portarlo da 2000mhz a 800 700 se non freeza abbassando il fsb e molti.

Vince chi fa il superpi piu' lungo, ovviamente divisi per tipi di proco (amd o intel) e con pc abbastanza moderni.

:perfido:

Link to comment
Share on other sites

:clapclap:

Vabbè ragazzi...se volete sputtano tanto l'os che ci metto mezz'ora anche con un e8600 :2funny:

Cmq è ganzo anche il downclock, solo che la cpu più vecchia che ho è un... e8600 :)

:clapclap:bella prova.......il mio intento era anche incuriosire chi leggeva:asd:

 

perche' non postate qualcosa?????O0

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 11 months later...

Bene, visto che mi sono un po' stancato dell'overclock che non mi riesce decentemente mi sono dato al downclock:

ecco uno screenshot del mio risultato: super Pi da 1M in 2 minuti e 41 secondi, senza altri programmi aperti, oltre a super pi e cpu-z

23i9d3p.png

 

LOL! Quanto mi sento nabbo a fare questa cosa :asd::asd::asd:

Edited by Zer0_byt3
Link to comment
Share on other sites

Solo due minuti??? Dai si può fare di più :D

Queso l'ho fatto piuttosto alla veloce XD

Ho semplicemente abbassato l'fsb a 150 mhz (il minimo) e messo al minimo l'hyper transport e le ram......domani provo a smanettare mettendo timings "molto rilassati"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...