swattolo Posted October 11, 2008 Share Posted October 11, 2008 Purtroppo la prima foto da questa partizione non riesco proprio a vederla :( Ho dato una sistematina alla 3^ foto di Ustica, tagliando quella parte a destra che disturbava la foto e cercando di dargli un taglio un pò più panoramico. Inoltre ho ri-visto alcuni fattori e ho cercato di dare evidenzia alle nuvole Se non va bene, faccio delete ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 swattolo said: .......Ho dato una sistematina alla 3^ foto di Ustica, tagliando quella parte a destra che disturbava la foto e cercando di dargli un taglio un pò più panoramico. Inoltre ho ri-visto alcuni fattori e ho cercato di dare evidenzia alle nuvole ......... direi che hai fatto un lavoro egregio :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Totocellux said: direi che hai fatto un lavoro egregio :clapclap: Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Totocellux said: si un 4-5.6 non è molto luminoso, è innegabile, mi sono dovuto accontentare: non potevo spendere per un tele più di quanto avessi speso per l'intero corpo+18-55 (l'ho preso online da Foto Colombo a 135€ spedito, oltre un anno fa). Poi, ritengo che ognuno debba poter 'fare' con quello che è nelle condizioni di 'avere', e devo dire che anche questo mi ha dato molte soddisfazioni: Questo signore è Ian Paice, al concerto dei Deep Purple al Palasport di Palermo del marzo 2007. Considera che ero laterale al palco a circa 20-25 metri da lui, quindi con zoom sparato, senza cavalletto, solo con appoggio alla ringhiera degli spalti: :ave: Suono la batteria da qualche anno e lui è il mio idolo.... Beato tu che lo hai visto dal vivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 24, 2008 Author Share Posted October 24, 2008 mi fa piacere che ci siano altri con gusti "antichi" come i miei. Devo dirti che in quel concerto (lunghissimo tra l'altro) oltre la tecnica innegabile, mi ha davvero stupito l'energia che riesce ancora a mostrare alla sua età. Davvero un esempio, anche se devo ammettere che strimpellavo il basso una volta, ed in quel periodo ero (e sono ancora) attratto e quasi rapito dalle sonorità e dal modo particolarissimo di percuotere di mr. John Bonham: la Leggenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted October 26, 2008 Share Posted October 26, 2008 Eh si c'è anche il mitico John... Però per me Ian rimane Ian.... :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 26, 2008 Author Share Posted October 26, 2008 si, Ian è nell'olimpo anche lui, e lungi da me volerti far cambiare idea Solo per curiosità, c'è un pezzo dei Led Zeppelin che meglio può evidenziare la tecnica, l'estro e la velocità di JB: Moby Dick, soprattutto nella versione dal vivo di "The Song Remains The Same". Se puoi ascoltala, e magari dopo puoi anche aprire un topic apposito, così possiamo scambiarci le vedute Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 un controluce manuale: Nikon D50 esposizione -> 1:1250 f -> 11.0 focale -> 18 iso -> 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Bel postooooooo :D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 ShadoW said: Bel postooooooo :D:D allora ti regalo questa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Molto bella la 2°, complimenti Exif ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 Jacopo ti ringrazio: lì è il mare, la roccia e il sole che parlano apertamente. Direi che la foto è puramente descrittiva 1:250 f 8.0 focale 22 ISO 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Come mai la scelta di 200 iso ? 100 non andava ? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 swattolo said: Come mai la scelta di 200 iso ?100 non andava ? ^^ ehm, ero in bilico sugli scogli, quindi andavo tutto in AUTO Comunque penso che a 100ISO, si sarebbe comunque perso un pò di dettaglio dell'area al centro-sx, quella meno illuminata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Totocellux said: allora ti regalo questa: :sbav: Stupendaaaaaaaaa ci devo venireeeee :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 ShadoW said: :sbav: Stupendaaaaaaaaa ci devo venireeeee :D per chi è amante del mare, dell'aria iodica pressoché incontaminata e della tranquillità, dovrebbe quasi diventare un obbligo Ovviamente, se e quando deciderai fammelo sapere in tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Totocellux said: per chi è amante del mare, dell'aria iodica pressoché incontaminata e della tranquillità, dovrebbe quasi diventare un obbligo Ovviamente, se e quando deciderai fammelo sapere in tempo che posti stupendi bhe ti posso dire con cortezza che per venire ci vorrà quest'estate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 ShadoW said: che posti stupendi bhe ti posso dire con cortezza che per venire ci vorrà quest'estate beh, era scontato, anche se a fine primavera ed inizio autunno ci sono le condizioni migliori, secondo me, per fare una settimana con i controfiocchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Totocellux said: beh, era scontato, anche se a fine primavera ed inizio autunno ci sono le condizioni migliori, secondo me, per fare una settimana con i controfiocchi basta questa discussione mi fa male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 va bene, ok ...... le altre nei prossimi giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Totocellux said: va bene, ok ...... le altre nei prossimi giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 ... pensa che in quella che sembra una fessura nella roccia, alla sx proprio sopra la testa di quel bagnante, si riesce ad entrare accucciati sul gommone o sulla barca, e si può godere di uno spettacolo esagerato della natura: una grotta fantastica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Totocellux said: ... pensa che in quella che sembra una fessura nella roccia, alla sx proprio sopra la testa di quel bagnante, si riesce ad entrare accucciati sul gommone o sulla barca, e si può godere di uno spettacolo esagerato della natura: una grotta fantastica! bellissima quest'estate sarò là :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts