pasta Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Ho fatto uno scandisc con "correggi automaticamente gli errori del file system" e "cerca automaticamente i settori danneggiati e tenta il ripristino" sul mol secondo HD (Maxtor PATA 200GB) sul quale ho un altro SO ed ho avuto un po di problemi. Sapreste dirmi cosa significa questo resoconto e cosa è successo? (risultato diviso in 2 screen) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Che problemi hai avuto nel sistema in precedenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted October 5, 2008 Author Share Posted October 5, 2008 guarda ancora lo devo capire bene:partiamo dai 2 hd principali in RAID 0, problemi a raffica dopo un mese di utilizzo, BSOD iastore.sys, lentezza e rilevamento raid a tratti... quindi ho dovuto riutilizzare il secondo HD sul quale il SO ha sempre funzionato benissimo fino a quando mi sta dando problemi di lentezza ed una BSOD...tornando al raid che stranamente si è rimesso a funzionare , all'avvio di vista mi ha fatto uno scandisk automatico con correzioni varie, dopo di che l'ho fatto anche io da win con questo risultato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Per caso, il Pc si è spento perchè se ne andata la corrente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted October 6, 2008 Author Share Posted October 6, 2008 Per caso, il Pc si è spento perchè se ne andata la corrente? no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 sembrerebbe che sul disco secondario pata, magari in concomitanza con i problemi a carico del raid0 , si siano corrotti certi file e lo scandisk li ha sistemati.. dovresti verificarlo nuovamente e controllare una seconda volta il disco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted October 6, 2008 Author Share Posted October 6, 2008 sembrerebbe che sul disco secondario pata, magari in concomitanza con i problemi a carico del raid0 , si siano corrotti certi file e lo scandisk li ha sistemati.. dovresti verificarlo nuovamente e controllare una seconda volta il disco.. ecco,scandisk rifatto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 non vorrei sbagliarmi, ma tutti i problemi che hai avuto sinora, imho, potrebbero essere da addebitarsi anche ad un non corretto funzionamento della memoria o del NB. Ho notato che hai l'E8400 a 4Ghz e le A-Data 800 Extreme. Se è corretto, dovresti postare la conf completa di oc (voltaggi, frequenze, timings etc.) su cpu, nb, ram, o comunque (se non l'hai già fatto) rimettere tutto a def e testare per qualche giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted October 8, 2008 Author Share Posted October 8, 2008 non vorrei sbagliarmi, ma tutti i problemi che hai avuto sinora, imho, potrebbero essere da addebitarsi anche ad un non corretto funzionamento della memoria o del NB. Ho notato che hai l'E8400 a 4Ghz e le A-Data 800 Extreme. Se è corretto, dovresti postare la conf completa di oc (voltaggi, frequenze, timings etc.) su cpu, nb, ram, o comunque (se non l'hai già fatto) rimettere tutto a def e testare per qualche giorno. CPU Ratio Setting: 9 FSB Strap to North Bridge: auto FSB Frequency: 435 PCIE Frequency: 101 DRAM Frequency: 870 DRAM Command Rate: 2n 4-4-4-12 Transaction Booster: enabled level3 CPU Voltage: 1.39v CPU PLL Voltage: auto FSB Termination Voltage: auto Dram Voltage: 2.2v NB Voltage: 1.41v SB Voltage: auto Clock Over-Charging Voltage: auto Load-Line Calibration: enabled CPU GTL Voltage Refference: auto NB GTL Voltage Refference: auto CPU Spread Spectrum: disabled PCIE Spread Spectrum: disabled Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts