bear85roma Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ciao a tutti ultimamente avete smontato mobo e processore per pulirli.......al rimontaggio del tutto ho notato diversi problemi tipo cpu fan error.....ed no ide detect...... premesso che ho montato ultimamente un tagan piper rock 800w...ed anche prima di montarlo mi dava questi problemi...... cosa potrebbe essere????la mobo???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 prima avevo provvisoriamente un trust da 570w......perchè ho venduto il mio vecchio ocz game xtreme 700w..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 cpu fan error vuol dire che la mobo non riconosce il segnale rpm della ventola del processore..quindi se sai che il dissipatore funziona metti su "ignore" quella voce nel bios (di solito la trovi sotto il menù hwmonitor) PEr quanto riguarda no ide detect... vuol dire che non hai nessun hdd attaccato... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 cpu fan error vuol dire che la mobo non riconosce il segnale rpm della ventola del processore.. infatti questo succede di solito se attacchi il dissipatore a un qualsiasi connettore che non sia quello immediatamente vicino alla cpu ps: il segnale dovrebbe essere PWM:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 scusate in che senso segnale pwm???l'ho attaccato a cpu fan sapete cosa ho notato??? che qlc fà contatto, nel senso che per far accendere il pc ho dovuto allentare alcune viti della mobo ed a volte fare anche una pressione sulla stessa per avviare il sistema... in fase di spegnimento no, mà in accensione mi ha dato diversi problemi ho attaccato anche lo zerotherm nirvana al potenziometro e poi alla mobo per vedere se erano i contatti difettosi mà niente, non me la rileva.....premetto che gira a dovere...quindi....potrebbe starmi per partire la mobo???? ho smontato tutto dal vecchio case charra per alloggiarlo nel nzxt tempest e dho aggiunto un tagan 800w piper rock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts