Jump to content

roblemi vari computer

bear85roma

Recommended Posts

ciao a tutti ultimamente avete smontato mobo e processore per pulirli.......al rimontaggio del tutto ho notato diversi problemi tipo cpu fan error.....ed no ide detect......

premesso che ho montato ultimamente un tagan piper rock 800w...ed anche prima di montarlo mi dava questi problemi......

cosa potrebbe essere????la mobo????

cpu fan error vuol dire che la mobo non riconosce il segnale rpm della ventola del processore..

infatti questo succede di solito se attacchi il dissipatore a un qualsiasi connettore che non sia quello immediatamente vicino alla cpu

ps: il segnale dovrebbe essere PWM:)

scusate in che senso segnale pwm???l'ho attaccato a cpu fan

sapete cosa ho notato??? che qlc fà contatto, nel senso che per far accendere il pc ho dovuto allentare alcune viti della mobo ed a volte fare anche una pressione sulla stessa per avviare il sistema...

in fase di spegnimento no, mà in accensione mi ha dato diversi problemi

ho attaccato anche lo zerotherm nirvana al potenziometro e poi alla mobo per vedere se erano i contatti difettosi mà niente, non me la rileva.....premetto che gira a dovere...quindi....potrebbe starmi per partire la mobo????

ho smontato tutto dal vecchio case charra per alloggiarlo nel nzxt tempest e dho aggiunto un tagan 800w piper rock