Spectro Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Ciao ragazzi, allora passiamo subito al mega dilemma, in pratica sono 4 mesi che ho acquistato due banchi di ram ddr3 da 1333 Mhz da 1 gb l'uno, le ho montate ma il pc la prima volta in automatico accede al bios, imposto i valori esatti poi si riavvia, da quel momento il pc va in completo conflitto, in pratica rimane lo schermo nero e non accede nemmeno al bios. Mi rode molto avere chiuse nel cassetto due belle ram della corsair ddr3 da 1333 Mhz. Però tempo fa mi dissero che il problema poteva consistere nel fatto che avendo montato sulla mia asus p5kc la cpu intel dual core, le ram vanno automaticamente in conflitto (la mia cpu attuale è: Core Duo E6750 da 2,66 GHz, 4 MB L2 Cache, 1333 MHz FSB) per questo la soluzione al problema, secondo quello che mi hanno detto, potrebbe essere la sostituzione della cpu attuale con un Quad Core. (il bios era già aggiornato all'ultima versione) A questo punto vi chiedo se qualcuno di voi conferma tale teoria così che possa spendere dei soldi per acquistare un Quad Core senza poi scoprire che non era quella la vera soluzione. Grazie per il vs prezioso aiuto :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 la storia della cpu secondo me è una stupidaggine bella e buona...anzi diciamo pure una vera e propria str****ata. risparmiati l'acquisto del quad core perchè sarebbe una spesa del tutto inutile il problema è la scheda madre che come succede spesso con le schede madri ibride ddr2 ddr3 non gradisce le tue ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ho inserito la richiesta in un nuovo thread.. nessun quad core potrà risolvere il problema... hai provato con un solo modulo di ram? hai aggiornato il bios della sk madre? la ram è dichiarata compatibile nel sisto asus? hai provato a chiedere al supporto corsair? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 ho inserito la richiesta in un nuovo thread.. nessun quad core potrà risolvere il problema... hai provato con un solo modulo di ram? hai aggiornato il bios della sk madre? la ram è dichiarata compatibile nel sisto asus? hai provato a chiedere al supporto corsair? Grazie per le risposte ragazzi, si ho provato a chiedere aiuto ma che ci crediate o no non mi hanno saputo rispondere. Ho provato anche ad inserire una scheda ram per volta ma niente, ho anche aggiornato il bios. A sto punto o sono difettose le chede di memoria oppure sono completamente incompatibili...sul sito asus consigliano una marca di ddr3 chiamate quimonda (?) mai sentite prima, però pensavo che le corsair fossero cmq buone vista l'importanza della marca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Domanda stupida ma va fatta...il voltaggio delle ram l'hai impostato giusto? hai provato ad impostare il 2T di CpC? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Domanda stupida ma va fatta...il voltaggio delle ram l'hai impostato giusto? hai provato ad impostare il 2T di CpC? Marco Ciao Marco, il voltaggio ram si l'ho controllato solo che chiedo venia ma non essendo espertissimo di tutte le impostazioni non so cosa intendi per 2T di CpC :hypo: Dimmi, almeno cerco di riprovare forse è un'opzione che non ho proprio calcolato... però la cosa strana cmq è che facendo partire il bios con le impostazioni di default, non parte uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Cerca la voce DRAM Command Rate ed impostala in 2T Dovresti trovarla sotto "Advanced" Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Cerca la voce DRAM Command Rate ed impostala in 2TDovresti trovarla sotto "Advanced" Marco ok dopo faccio questo ultimo tentativo dopo di che se non andrà a buon fine penso proprio di vendermi le ram ddr3 della corsair e acquistare anche online queste benedette quimonda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ok dopo faccio questo ultimo tentativo dopo di chese non andrà a buon fine penso proprio di vendermi le ram ddr3 della corsair e acquistare anche online queste benedette quimonda beh io ti consiglierei anzi di cambiare sk madre ... spenderesti di meno e sicuramente avresti qualcosa di meglio..tipo una p5q3 non sarebbe male.. Cmq prima prova quest'impostazione e poi facci sapere. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 beh io ti consiglierei anzi di cambiare sk madre ... spenderesti di meno e sicuramente avresti qualcosa di meglio..tipo una p5q3 non sarebbe male.. Cmq prima prova quest'impostazione e poi facci sapere. Marco certo vi farò sapere sicuramente, e vi ringrazio per la disponibilità. allora mi consigli di acquistare invece questa scheda madre? sai all'incirca a quanto si aggira il prezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ma guarda..io te ne ho detta una a caso...ce ne sono tante di sk madri per DDR3..ma ricordati sempre per i prox acquisti di evitare gli ibridi perchè nella magior parte dei casi sono delle skifezze. Marco ps. per i prezzi prova su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti (comunque di solito il sito e-key.it ha i prezzi più bassi della rete) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 ma guarda..io te ne ho detta una a caso...ce ne sono tante di sk madri per DDR3..ma ricordati sempre per i prox acquisti di evitare gli ibridi perchè nella magior parte dei casi sono delle skifezze. Marco ps. per i prezzi prova su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti (comunque di solito il sito e-key.it ha i prezzi più bassi della rete) ok perfetto, sul sito e-key sta a 165 euro non è molto come spesa vedendo le caratteristiche della scheda madre sembra molto buona. ok allora ci penserò e deciderò il da farsi...sul sito la danno per disponibile dal 1 ottobre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1741 la nostra recensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1741 la nostra recensione ok letta... penso proprio che ci farò un pensierino... grazie per l'aiuto...cmq appena farò questo test sulla mia ti farò sapere il risultato :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Purtroppo per quanto riguarda ciò che ti è stato detto sui moduli compatibili è vero: l'unico da 1GB compatibile al 100% (non è detto che non ne esistano degli altri, però ), è questo double-side 1024MB Qimonda IDSH51-03A1F1C-13H Cas-9 (IMSH1GU13A1F1C-13H) Cambia mobo come ti è stato già meglio consigliato. Per il futuro, prima di acquistare, bisognerà rammentarsi sempre che per qualsiasi costruttore, portare avanti lo sviluppo di una periferica con funzionamento ibrido (qualsiasi essa sia, e comunque a cavallo tra due tecnologie differenti) è quantomeno il doppio più complicato di soluzioni più 'naturali'. In questo caso anzichè impegnarsi al 100% nello sviluppo DDR2 o in alternativa DDR3, Asus ha dovuto sdoppiare le proprie forze per portare avanti il test su entrambe le piattaforme. Con i tempi ormai ristretti che hanno tutti i costruttori, questo, purtroppo, svantaggia solo l'utente finale, che non gode di un obiettivo univoco, e più stabile e certo nei risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts