pasta Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Ragazzi ho bisogno di un consiglio in vista dell'acquisto di un 22" (dal 19" 1280x1024). Possiedo attualmente una 8800GTS 512 e vorrei fare un Upgrade (potrei passare ad una 3870X2), in vista del nuovo monitor, perchè mi piace cambiare e quindi provare una VGA diversa, e perchè ho un amico che me la passa a buon prezzo (ci rimetterei 30€ +o-). In relazione a questo fatto vorrei chiedere a qualcuno che conosce entrambe le schede (o che sia ben informato sui 2 modelli) se i vantaggi (o eventualmente gli svantaggi) sono netti, piu o meno rilevanti, o irrilevanti sotto il profilo di queste 3 caratteristiche (ma sopratutto la prima): 1) Prestazioni 2) Rumorosità 3) Temperature Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra74 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Ciao ho da poco preso un lcd asus modello mk221h HDMI ( fantastico ) e sono passato da una Sapphire HD 3870 ( ottima scheda ) ad una Sapphire HD 4870 ( mostruosa ) appunto per fruttare appieno il nuovo lcd. Prenditi una HD 4870 ti posso assicurare che non te ne pentirai, la differenza che ho notato tra la 3870 e la 4870 è abbissale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 uhm probabilmente lui voleva approfittare dell'occasione della 3870x2...i vantaggi dovrebbe averli sicuramente, almeno nei giochi che sfruttano il crossfire cioè quasi tutti... altrimenti sarebbe effettivamente meglio una 4870, almeno in quanto a consumi rispetto alla 3870x2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 se tu avessi un 24" e amassi giocare con tutti i filtri abilitati ti avrei detto si al 100% x il punto 1) Prestazioni con un 22" (cioè a 1680) la differenza che noterai sarà, ritengo, meno accentuata soprattutto senza filtri. Per quanto riguarda 2) Rumorosità e 3) Temperature in idle sono più o meno in parità, in full load sono senz'altro a sfavore del Radeon. Comunque, se come te, amassi cambiare, tutto sommato 30€ sarei d'accordo a spenderli anch'io Poi, che sarebbe meglio cambiare per una 4870, su questo ci metterei la firma, ma la differenza di prezzo è ovvio che salirebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 che la 4870 e la gtx260 sono la soluzione migliore è certo...io vorrei solo approfittare dell'occasione che mi ha offerto un mio amico, che abita vicino casa e che me la da ad un "buon" prezzo: vendendo la gts ci rimetterei 30€ circa. Ma vorrei capire se la 3870x2 è superiore alla gts e di quanto, perchè qualcuno avanza pure che è inferiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 .......Ma vorrei capire se la 3870x2 è superiore alla gts e di quanto, perchè qualcuno avanza pure che è inferiore direi che è quantomeno azzardato affermare che la 3870x2 sia 'globalmente' inferiore alla 8800-GTS 512, pur sottolinenando sempre come la miriade di giochi attualmente sul mercato non siano stati sviluppati dalla 'stessa' SoftwareHouse, con i 'medesimi' strumenti software e per essere fruiti su piattaforme 'identiche' Quindi ci saranno giochi più o meno avvantaggiati da hardware nVidia come altri da Ati-Amd. Ora, venendo a te, se il tuo piacere di video-giocatore è un 'solo' o comunque 'pochi' giochi, bisognerà stabilire più approfonditamente se quei giochi siano accelerati meglio da uno o dall'altro costruttore. Se invece il tuo è un piacere a 360°, allora la 3870x2 è sicuramente una scheda più veloce della 8800-GTS 512 Il 'quanto' lo sia dipende da altri fattori diversi (risoluzione, filtri etc.), ma sommando tutte le varie componenti direi 'globalmente' intorno al 10-15%. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 gioco "abbastanza", preferibilmente con filtri, su un 22" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts