principino1984 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 leo sei una cacca! vai a programmare cammina! Le pompe in serie hanno più potenza da applicare al fluido quindi per un lavoro come questo dove ci saranno mille strozzature e mille perdite di carico dovute a restringimenti o angoli etc etc ci vorrebbe una pompa bella potente...oppure due in serie come queste! Ottima idea..mi piace proprio quel lavoro lì!!!! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 One1ros said: bello questo dual top! cmq ritornando al lavoro è inutile discutere sulla follia del progetto poichè sei di IM (il tutto detto in modo affettuoso, sia inteso :n2mu: ) Che abbiamo idee folli non e' una novita', se poi ci si mette quel qualcosa in piu..... e poi vuoi mettere l'insegnamento che si da a chi si avvicina a queste cose... Le085 said: non pensavo che qualcuno l'avesse già concepito:D ...... qui e' difficile trovarlo, lo hanno molti in listino tutti non disponibili, ma basta andare su qualche shop tedesco e si trovano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 principino1984 said: Le pompe in serie hanno più potenza da applicare al fluido quindi per un lavoro come questo dove ci saranno mille strozzature e mille perdite di carico dovute a restringimenti o angoli etc etc ci vorrebbe una pompa bella potente...oppure due in serie come queste! Ottima idea..mi piace proprio quel lavoro lì!!!! Marco questo e' il succo, ora almeno sulla carta le portate sono sui 6/7 metri, e' chiaro che tra il teorico e la realta' la cosa e' diversa, sarebbe da vedere una volta terminato il tutto come si presenta il flusso dell' acqua, e se la follia sta alla fantasia come il modding sta ad uno come me, e' possibile che per la serie siamo in ballo, per cui balliamo, un' altra spinta al flusso prima dei radiatori glie la devo dare....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Picio said: questo e' il succo, ora almeno sulla carta le portate sono sui 6/7 metri, e' chiaro che tra il teorico e la realta' la cosa e' diversa, sarebbe da vedere una volta terminato il tutto come si presenta il flusso dell' acqua, e se la follia sta alla fantasia come il modding sta ad uno come me, e' possibile che per la serie siamo in ballo, per cui balliamo, un' altra spinta al flusso prima dei radiatori glie la devo dare....... Beh, certamente Picio, considera che la teoria è sempre teoria! E poi questo ragionamento si fa con pompe "libere" cioè provate così come sono, con solamente tubazioni in ingresso e uscita. Se tu consideri che nel tuo impianto avrai un sacco di perdite di carico, non tanto quelle distribuite, quanto invece quelle concentrate che sono ben peggiori (ad esempio, i flauti sono veramente bastardi sotto il punto di vista delle perdite...), allora le cose cambiano rispetto a quello che puoi avere sulla carta. Ma comunque penso che se una sola di quelle swiftec ha una prevalenza di 7 metri e una portata di 500 l/h non dovresti avere parecchi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 chi ha detto che uso i flauti? era un'idea, che ho scartato, non perche' non valida, ma avrei dovuto riprendere il flusso sia in ingresso che in uscita, quindi alla fine ho scelto un misto serie parallelo, dovrebbe rendere il giusto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 beh i flauti per quanta resistenza possano imporre non sara' mai alta come un radiatore...soprattutto triventola cmq voglio proprio vedere quanti raccordi ad Y dovrai usare per fare un misto parallelo serie aspettiamo aggiornamenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Il prossimo che elogia le Nanoxia lo crepo, tanto blasonate da far rimpiangere la peggiore sottomarca dei soliti mercati pseudo asiatici, fanno cosi rumore da far rimpiangere l'ascolto in una camera afona in piena solitudine di una turbina del piu' scassato aereoplano dell' Alitalia, che deve fare un porello che prende queste ventole per poi farle andare a 5v, perche' anche a 7 il rumore e' una cosa che non puo' andare...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 La vittima sacrificale, dopo averlo studiato non poco,sono arrivato alla conclusione che e' gia bello di suo, quindi sara' solo forellato qua e la per fissare alcuni componenti, e magari saltano un paio di griglie sul frontale, giusto per piazzare un generatore Arc miniaturizzato...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Vediamo le predisposizioni da utilizzare...... tutte sul tetto dietro Sotto Questa no e' dell' alimentatore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Prova dei primi componenti.. Dietro non ho problemi Sopra iniziano i primi problemi Non solo fanno troppo rumore, ma non entrano per qualche millimetro.... forse qua salta un po di plastica sul tetto..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Passaggio cavi, chi inizia bene e' a meta' dell' opera... benedette asole...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Ed ora posizione della vaschetta, la prima, devo limare un po i bordi per come la voglio io, dovrebbero rimanere dentro il case, quindi un po di lima ed entreranno.... Ed infine con la pompa sotto.... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii su misura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ma avevi già preso le misure o ti è andata a culo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Esperienza........ Scherzi a parte, che ci entrava ce l'avrei fatto entrare comunque, magari posizionando diversamente i componenti, ma avevo gia' scelto quella posizione, poi non avendo il materiale disponibile, ma tutto visto in rete, ho cercato di prendere quello che piu' o meno ci potesse stare, dovrebbe arrivare l'ultimo pacco dalla germania, ma penso che solo per le ventole posso lamentarmi, il resto si monta da solo, con le misure ci sono.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 spettacolo!:clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 (edited) Picio said: Il prossimo che elogia le Nanoxia lo crepo, tanto blasonate da far rimpiangere la peggiore sottomarca dei soliti mercati pseudo asiatici, fanno cosi rumore da far rimpiangere l'ascolto in una camera afona in piena solitudine di una turbina del piu' scassato aereoplano dell' Alitalia, che deve fare un porello che prende queste ventole per poi farle andare a 5v, perche' anche a 7 il rumore e' una cosa che non puo' andare...... :cheazz: strano..tutte quelle che ho provato io erano silenziosissime persino una 80mm da 3000rpm non ce la fai a montarle coi gommini? oppure non li hai? oppure fanno rumore anche a vuoto? boh mi sembra strano che facciano così tanto rumore... beh ora che vedo mi sembra normale che facciano un po' di rumore ...80 cfm sono veramante tanti (per non parlare dei 3 mmh2o di pressione)....secondo me ti bastava prendere le 1250 Edited September 26, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 una soluzione l'ho trovata, semplice ed efficacie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 per ammutolire le ventole o per farci stare il plasticone che le copre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 ho risolto il tutto, salvando capre e cavoli...... a breve le foto..... ma m sono aumentate il numero di ventole...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Ho dimenticato le foto per come ho sistemato le ventole, le faccio il un altro momento Oggi Ho posizionato la ventola in basso, nulla di piu' facile... Dopo mi sono munito di Tygon e cravatte.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Ho preso il WB della CPU, il White Wather della Danger Den e gli ho dato un tocco di classe.... Prima Dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Preparazione della scheda madre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 beh, decisamente meglio dal punto di vista estetico il wb! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Il wb Montato.... Ora la ram..... ed i suoi wb.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picio Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 Ed infine per oggi... Il fissaggio dei due WB della ram.... La scheda video..... La sua messa in opera..... Il wb Montato.... Ed infine il chipset...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts