Jump to content

Gerwiss Project


Picio

Recommended Posts

leo sei una cacca! vai a programmare cammina! :D

 

Le pompe in serie hanno più potenza da applicare al fluido quindi per un lavoro come questo dove ci saranno mille strozzature e mille perdite di carico dovute a restringimenti o angoli etc etc ci vorrebbe una pompa bella potente...oppure due in serie come queste! Ottima idea..mi piace proprio quel lavoro lì!!!!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bello questo dual top!

 

cmq ritornando al lavoro è inutile discutere sulla follia del progetto poichè sei di IM :asd: (il tutto detto in modo affettuoso, sia inteso :n2mu: ;) )

 

Che abbiamo idee folli non e' una novita', se poi ci si mette quel qualcosa in piu..... ;)

e poi vuoi mettere l'insegnamento che si da a chi si avvicina a queste cose...

 

non pensavo che qualcuno l'avesse già concepito:D

...... qui e' difficile trovarlo, lo hanno molti in listino tutti non disponibili, ma basta andare su qualche shop tedesco e si trovano ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Le pompe in serie hanno più potenza da applicare al fluido quindi per un lavoro come questo dove ci saranno mille strozzature e mille perdite di carico dovute a restringimenti o angoli etc etc ci vorrebbe una pompa bella potente...oppure due in serie come queste! Ottima idea..mi piace proprio quel lavoro lì!!!!

 

Marco

 

 

questo e' il succo, ora almeno sulla carta le portate sono sui 6/7 metri, e' chiaro che tra il teorico e la realta' la cosa e' diversa, sarebbe da vedere una volta terminato il tutto come si presenta il flusso dell' acqua, e se la follia sta alla fantasia come il modding sta ad uno come me, e' possibile che per la serie siamo in ballo, per cui balliamo, un' altra spinta al flusso prima dei radiatori glie la devo dare....... :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

questo e' il succo, ora almeno sulla carta le portate sono sui 6/7 metri, e' chiaro che tra il teorico e la realta' la cosa e' diversa, sarebbe da vedere una volta terminato il tutto come si presenta il flusso dell' acqua, e se la follia sta alla fantasia come il modding sta ad uno come me, e' possibile che per la serie siamo in ballo, per cui balliamo, un' altra spinta al flusso prima dei radiatori glie la devo dare....... :uglystupid2:

 

Beh, certamente Picio, considera che la teoria è sempre teoria! E poi questo ragionamento si fa con pompe "libere" cioè provate così come sono, con solamente tubazioni in ingresso e uscita. Se tu consideri che nel tuo impianto avrai un sacco di perdite di carico, non tanto quelle distribuite, quanto invece quelle concentrate che sono ben peggiori (ad esempio, i flauti sono veramente bastardi sotto il punto di vista delle perdite...), allora le cose cambiano rispetto a quello che puoi avere sulla carta.

 

Ma comunque penso che se una sola di quelle swiftec ha una prevalenza di 7 metri e una portata di 500 l/h non dovresti avere parecchi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo che elogia le Nanoxia lo crepo, tanto blasonate da far rimpiangere la peggiore sottomarca dei soliti mercati pseudo asiatici, fanno cosi rumore da far rimpiangere l'ascolto in una camera afona in piena solitudine di una turbina del piu' scassato aereoplano dell' Alitalia, che deve fare un porello che prende queste ventole per poi farle andare a 5v, perche' anche a 7 il rumore e' una cosa che non puo' andare......

Link to comment
Share on other sites

Gerwiss_021.gif

 

 

La vittima sacrificale, dopo averlo studiato non poco,sono arrivato alla conclusione che e' gia bello di suo, quindi sara' solo forellato qua e la per fissare alcuni componenti, e magari saltano un paio di griglie sul frontale, giusto per piazzare un generatore Arc miniaturizzato......

Link to comment
Share on other sites

Esperienza........

 

 

Scherzi a parte, che ci entrava ce l'avrei fatto entrare comunque, magari posizionando diversamente i componenti, ma avevo gia' scelto quella posizione, poi non avendo il materiale disponibile, ma tutto visto in rete, ho cercato di prendere quello che piu' o meno ci potesse stare, dovrebbe arrivare l'ultimo pacco dalla germania, ma penso che solo per le ventole posso lamentarmi, il resto si monta da solo, con le misure ci sono.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Il prossimo che elogia le Nanoxia lo crepo, tanto blasonate da far rimpiangere la peggiore sottomarca dei soliti mercati pseudo asiatici, fanno cosi rumore da far rimpiangere l'ascolto in una camera afona in piena solitudine di una turbina del piu' scassato aereoplano dell' Alitalia, che deve fare un porello che prende queste ventole per poi farle andare a 5v, perche' anche a 7 il rumore e' una cosa che non puo' andare......

:cheazz:

strano..tutte quelle che ho provato io erano silenziosissime

persino una 80mm da 3000rpm

 

non ce la fai a montarle coi gommini?

oppure non li hai?

oppure fanno rumore anche a vuoto?

boh mi sembra strano che facciano così tanto rumore...

 

beh ora che vedo mi sembra normale che facciano un po' di rumore ...80 cfm sono veramante tanti (per non parlare dei 3 mmh2o di pressione)....secondo me ti bastava prendere le 1250

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...