Maxxpower992 Posted June 24, 2006 Share Posted June 24, 2006 salve ragazzi...dopo svariate settimane di attesa sono quasi pronti i miei waterblock artigianali...fatti fare da un mio amico tornitore che è stato gentilissimo ad aiutarmi nell'impresa un piccolo assaggio del Poseidon CPU realizzato @cnc, questa bestiola ha retto a 4bar di pressione... i due blocchi in rame (top+base) sono stati serrati con un sistema di filettature a passo finissimo raccordi 12x17-struttura interna @canalina ad M entro pochi giorni sarò in grado di mostravi anche il Poseidon Gpu e disegni della struttura di entrmbi i wb... Ringraziamenti particolari: Paolo Ventruti Angelo Pinto che si sono impegnati nella realizzazione di questo progetto... a voi i commenti ragassuoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 24, 2006 Share Posted June 24, 2006 come estetica è molto carino, ora c'è da vedere come funziona... e il disegno interno, qualche rendering ce avrai fatto per vedere com'è la diffusione del calore...su su..nn ci lasciare così a bocca asciutta! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted June 24, 2006 Author Share Posted June 24, 2006 appena il mio amico mi passa i disegni ve li posto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 bello ma a vederlo cosi' sembra aver bisogno di una lappatrura....ma forse e' x la foto 1 po' venuta male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted June 25, 2006 Author Share Posted June 25, 2006 sinceramente non te lo so dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 Molto interessante, è sempre bello e interessanti vedere i wb creati artigianalmente Anche come estetica non è per niente male, molto originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 bCyclon said: bello ma a vederlo cosi' sembra aver bisogno di una lappatrura....ma forse e' x la foto 1 po' venuta male... Magari con una lucidatina col sidol cambia faccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 L'idea non è male. Ora aspetto di vedere come si comporta. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted July 7, 2006 Author Share Posted July 7, 2006 in settimana me li spediscono :D (la vga non è la mia ma ha lo stesso layout) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 bello bello bello.....appena ti arriva posta shoot a tutto spiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallabell Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower992 Posted July 14, 2006 Author Share Posted July 14, 2006 lallabell said: Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300 eccolo qui !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 Ciao caro benvenuto nel paradiso dei SMANETTONI!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallabell Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 Grazie per il caro....se max non vi avesse detto che sono un uomo forse anche voi avreste pensato ad una donna.....è successo per molto tempo su Dinox......e a mè sta cosa mi faceva uscure matto....grazie zncora e spero di essere utile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 lallabell said: Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300 Benvenuto tra noi. Vedrai che ti troverai bene. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallabell Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 dj883u2 said: Benvenuto tra noi. Vedrai che ti troverai bene. Ciao Grazie ancora e ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 lallabell said: Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300 bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha? e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc? Marco ps. benvenuto tra noi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallabell Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 principino1984 said: bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha? e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc? Marco ps. benvenuto tra noi! Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 15, 2006 Share Posted July 15, 2006 lallabell said: Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa.... La pompa ha una rilevanza molto determinante. Comunque ottimo lavoro. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marck Posted July 15, 2006 Share Posted July 15, 2006 Ciao e benvenuto.. Complimenti per il nuovo nato.. non ho ben capito la struttura interna..hai detto che hai utilizzato le canaline a forma a "m"..ma così non rischi che ci sia ristagno d'acqua nei punti estremi delle canaline?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lallabell Posted July 15, 2006 Share Posted July 15, 2006 Spero di essere esauriente con uno schizzo della canalina interna ...e molto approssimativa.................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 bene ragazzi...dopo varie peripezie...ieri sera io e mio padre abbiamo cominciato ad integrare l'impianto a liquido nel mio midi tower :TTLOL; ecco le foto: foto di rito con mio padre... :asd perdonate il mio aspetto.. ma ero piuttosto euforico ieri sera smt042 Config: WB cpu: Poseidon #1 cpu WB gpu: Poseidon #1 gpu Pompa: nj1200 Vaschetta: aquarys bay single Radiatore:aircube x2 120 quella hardware credo la conosciate tutti...quindi sorvolo il radiatore in dual fan :smt099 la pompa e il tocco finale :asd un prosciutto casareccio di ben 28kg :asd una squisitezza :smt007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 T-amb. (nel case) 29.9 ° stabile...misurata con sonda senfu quindi direi un buon delta T ovviamente questi test sono indicativi le sonde della mia mboo e della mia vga non sono sto granchè...:s presi i 4ghz di shot ad 1.75v (voltaggio a cui prima a malapena risucivo a pippare a 3.9ghz) al superpi ha freezato al 4° loop...causa tempearture ram...dato che ad 1.775v nemmeno risciuvo ad avviare il pi :asd le devo ventilare per riucire a fare il superpi....e poi con quell'os. è un bel po' inutile...quindi ho tralasciato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 ottimo... quel prosciutto poi.... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 grazie marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts