Jump to content

Problema Most Wanted su XP 64 bit!!

Eclyptos

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo innumerevoli ricerche non sono riuscito a risolvere un problema grave!!

Vorrei una soluzione anche per sapere cosa fare in caso che si riproponga con altri giochi.

Ho installato XP 64 bit standard edition e per testare le prestazioni volevo installare Need for Speed - Most Wanted ma purtroppo mi si propone un problema.

Faccio pertire l'installazione, inserisco il seriale, accetto i termini di licenza, e mi appare la schermata: l'installazione verra' chiusa perche' il gioco necessita directx9 o piu'.

Percui procedo cosi': Start>Esagui>Dxdiag>Enter.

Mi appare il pannello di controllo directx e noto che ho: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904).

Faccio tutti i test e non sorge nessun problema.

Faccio il download dei driver nVidia per x64 ma non risolvo il problema.

Cerco di aggiornare il sistema con DirectX 10 ma non trovo niente per x64.

Sono riuscito a installare diversi pacchetti SDK ma nel pannello di controllo DirectX oltre alla versione sopra citata non si aggiorna.

Qualcuno sa dirmi dove sussiste il problema?

Come si puo' fare??

su xp non si possono mettere le dx10...qualche volta alcuni giochi danno noie con xp 64 bit...in questi casi devi sperare che sia uscita una patch...cmq la coas strana è che non te lo faccai neanche installare

cmq googlando un po' ho trovato questo:

This i had that issue. i tried installing it on X64 and when i got the DX9C error i then tried it on XPSP2 and same issue. and then i googled it i found out its a bug, you need to set autorun.exe to windows 2000 in compatability mode. that solved the issue for me it install and gave no DX9C error. I am not sure why it gave the error. Some people i know have the game as well and theirs installed perfectly with no issues, it seems to affect a small ammount of people.

http://forums.easports.com/mboards/thread....&threadID=21797 their is another way as well for if the way i tried don't work.

in pratica se clicchi col destro sul file autorun.exe e sulle propietà imposti nel tab "compatibilità" di eseguirlo come windows 200 non dovrebbe darti questo problema...vedi un po'...

In effetti,

noto che x64 e' un po' permaloso con i giochi, speriamo non con molti.

La ricerca di Le085 si e' avvicinata molto alla soluzione ma andando nei dettagli, a chi si propone tale problema, si puo' risolvere in questo modo:

Aprite .iso del gioco con UltraISO,

aprite la cartella Autorun,

aprite autorun.cfg con Notepad (Blocco Note),

rinominate DirectXVersion=9.0c con DirectXVersion=0,

salvate (SAVE),

salvate le modifiche con UltraISO,

cancellate il file .UIBAK che vi crea UltraISO,

reinstallate il gioco,

tutto andra per il verso giusto!

Io non ci sarei mai arrivato, per questo vorrei ringrazziare un collega che vuole rimanere anonimo al quale devo la suddetta soluzione.

Tante buone cose a tutti!

• 10 months later...

Anche a me è successo la prima volta che ho tentato di installarlo, infatti ho fatto ricerche su internet dopo aver provato a reistallarlo mille volte e a scaricare la directx ho trovato la soluzione che avete postato qui sopra.

L'unica cosa che non riesco ancora a capire è perchè succedeva tra l'altro non solo a me, ma come ho visto, a molta gente. :cheazz: