ShadoW Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 (edited) Raga un consiglio sto sistemando un muletto e devo prendere una vga anche perchè vorrei che qualche gioco ci gira! adesso la configurazione è la seguente! MOBO ECS 648FX-A2 ATX 1gb di ram cpu p4 3.00 ghz devo scegliere e comprare una vga agp! dimenticavo ora c'è una ati.9250(me la ha prestata un amico) una scheda rete senza fili e basta! ora le proposte che ho avuto solo le seguenti ... ati radeon 9550 agp 8x 128mb tvout dvi ati 9800XT 6600gt XFX Ati 9500PRO ati 9700 pro io sono molto ispiarto sulla 9700pro ! anche perche mi ispira e il prezzo non è male voi che mi dite? Edited September 12, 2008 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 mhmhmhm che giochi vorresti farci girare? io starei sulla 6600gt invece visto che è la più recente tra tutte! e perchè l'ho pure avuta e dà soddisfazioni!:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 6600gt occhio all'ali che potrebbe schiattare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 la 6600gt che se non sbaglio è l'unica che ha shaders 3 necessari ormai per diversi giochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 i giochi a cui vorrei giocare sono giochi tipo cabal-metin2- il problema è l'ali ho paura che non regge.... se vi posto gli amperaggi mi sapete dire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 beh prova a postare...anche se nn è facile da dire con certezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 raga mi sa ceh la 6600gt la go persa comunque vi do qualche antra info sulle altra la xfx 6600gt e da 128mb ddr2 con 500mhz e memory 1000mhz (non male vero?) asus 9800XT versione 256MB e 256bit ----35€ senza speed 9700 Stesso chip della 9800 pro e 9800 xt ----e quetsa invece 30 trattabili (spedita) io eso propenso sula 9700 anche perche la 6600 mi sa che se la è accaparrata un altro... comunque dopo vado a prendere l'ali e vi posto gli amperaggi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 la 6600gt ciuccia. te lo dico che io che la tenevo a bada con un lc 480 scorpio. vabbè che avevo l'opteron a 100 e passa watt di assorbimento a pieno carico però la bimba è assetata. quindi se hai un 350 senza marca lascia perdere. te lo fa andare in men che nn si dica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 la 6600gt ciuccia. te lo dico che io che la tenevo a bada con un lc 480 scorpio. vabbè che avevo l'opteron a 100 e passa watt di assorbimento a pieno carico però la bimba è assetata. quindi se hai un 350 senza marca lascia perdere. te lo fa andare in men che nn si dica! mi sa che ne devo prendere una molto meno performante >. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 (edited) bene vi posto gli amperaggi di 2 ali che ho in casa 1)premier model:dr-b350atx(max350watt) |-----|-----------------------|-----------------------|--------------------------| |AC...|.........voltage.......|........current..........|.....frequency............| |input|......115v.............|............8A.............|.......50-60hz.............| |-----|.............................................................................................| ---------------------------------------------------------------------- |DC--|+3.3v|+5v|+12V|-|-5V|-12v|+5vsb---|BLK|GRN|GRY| ---------------------------------------------------------------------- |output|28A|35A|16A|--|0.3A|0.8A|2A-------|COM|PS-ON|P.G| infine... +5&+3.3 combined 200w +5&3.3v&12V combined 330w total output 350w max! 2)Q-tec model adp-300 (max 300W) autput|+5V|+12V|-5V..|-12V|+3.3|+5vsb| vdc----|30A|15A...|0.5A|0.5V|20A..|2A.....| poi in basso c'è una combinazione +5v&3.3 output 160W questi sono i due ali che ho in casa! Edited September 12, 2008 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 meglio il premier ma la 6600gt con il prescot nn ci girano:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 meglio il premier ma la 6600gt con il prescot nn ci girano:asd: aspetta fammi capire posso montare una 6600gt? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 aspetta fammi capire posso montare una 6600gt? si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 12, 2008 Author Share Posted September 12, 2008 si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare uhm.... che palle.... se invece ne prendo una un pò meno performante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare ora ci sono e ti pongo una domanda ma perchè dovrebbe cedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 A parte che questi alimentatori non danno mai quanto promesso sulla targhetta... in un primo periodo se l'ali non è ben protetto alle maggiori richieste d'energia risponde con una caduta del voltaggio che, a seconda di quanto è consistente, può o no creare instabilità, riavvii e roba varia (se invece è protetto bene va in protezione e spegne brutalmente il pc). Se è abbastanza tosto magari ce la fa pure a farti andare bene il pc per un primo periodo, ma se gli chiedi troppo sicuramente prima o poi schiatta di brutto. Non sono esperto in elettronica e non ti so esattamente dire cosa si brucia e dove, ma ti so dire che gli switching fanno così... Però potrebbe essere una scusa per cambiare ali... incrociando le dita, perché quando schiatta un ali non di marca non sai mai cosa può succedere (caso raro, quello del mio pentium 3: l'ali ha bruciato praticamente tutto al di fuori (non si sa perché) dell'hard disk e le periferiche). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 13, 2008 Share Posted September 13, 2008 lo so che i soldi son sempre pochi... però tipo ci sono alimentatori a poco prezzo che per dei muletti vanno più che bene...tipo i tecnoware che un 500w lo paghi sulle 25/30 euro... non saranno 500w reali...perchè non è un enermax e saranno mal che vada nella peggiore delle ipotesi 440/450w ma ti bastano e avanzano per la tua configurazione. Se ce la fai vai di 6600gt secondo me è ottima..l'ho avuta pure io (anche se la versione pci-e) e mi ci son divertito parecchio!!! Marco ps. perchè non provi a cercare sennò un ali usato tipo i vecchi e gloriosi enermax da 350/400w ...quelli ti tengono su anche te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 13, 2008 Author Share Posted September 13, 2008 A parte che questi alimentatori non danno mai quanto promesso sulla targhetta... in un primo periodo se l'ali non è ben protetto alle maggiori richieste d'energia risponde con una caduta del voltaggio che, a seconda di quanto è consistente, può o no creare instabilità, riavvii e roba varia (se invece è protetto bene va in protezione e spegne brutalmente il pc).Se è abbastanza tosto magari ce la fa pure a farti andare bene il pc per un primo periodo, ma se gli chiedi troppo sicuramente prima o poi schiatta di brutto. Non sono esperto in elettronica e non ti so esattamente dire cosa si brucia e dove, ma ti so dire che gli switching fanno così... Però potrebbe essere una scusa per cambiare ali... incrociando le dita, perché quando schiatta un ali non di marca non sai mai cosa può succedere (caso raro, quello del mio pentium 3: l'ali ha bruciato praticamente tutto al di fuori (non si sa perché) dell'hard disk e le periferiche). >. lo so che i soldi son sempre pochi... però tipo ci sono alimentatori a poco prezzo che per dei muletti vanno più che bene...tipo i tecnoware che un 500w lo paghi sulle 25/30 euro... non saranno 500w reali...perchè non è un enermax e saranno mal che vada nella peggiore delle ipotesi 440/450w ma ti bastano e avanzano per la tua configurazione. Se ce la fai vai di 6600gt secondo me è ottima..l'ho avuta pure io (anche se la versione pci-e) e mi ci son divertito parecchio!!! Marco ps. perchè non provi a cercare sennò un ali usato tipo i vecchi e gloriosi enermax da 350/400w ...quelli ti tengono su anche te! marco non è tanto una questione di soldi... e solo che... cioè non cambio l'ali del mio pc e devo cambire quello del muletto siccome la scheda video la predo di seconda mano vediamo di prendere pur eun ali ..... grazie del consiglio! anche perchè vorrei farci almeno un pò oc visto che anche se brucio qualcosa ho il pezzo per sostituirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 La 9700 pro è una signora scheda video, per veri intenditori, ma ai giorni d'oggi, fa più poco... Ti consiglio una scheda con i pixel shader 3.0. come le nvidia serie 6 e 7 in su, o le radeon dalla x1050 in su. A cifre modiche trovi le 6600, che ti danno ancora qualche soddisfazione. Se per caso trovi schede come le 6800le , o 6800xt, o 6800, potresti persino sbloccare le pipeline dormienti con rivatuner, portandole a 16, con modifica software. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ho trovato una 6600gt con zalman però se ci voglio fare oc mi serve almeno un ali decente la stessa persona vende questo ImageShack - Hosting :: alimentatore400bd5.jpg non mi ispir amolto ditemi voi che ve ne intendete di più seno prendo la scheda e poi faccio come ha detto marco ne copreo uno da 500w e ci spedo qui 30€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 però adesso c'è uno che mi ha offerto 9800pro con zalman attivo e dissipatori passivi sulle ram in più me la fa 30spedita che dite io punterei su questa =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Assolutamente si, vai di 9800 pro, è vecchiotta ma quella volta era FENOMENALE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 Assolutamente si, vai di 9800 pro, è vecchiotta ma quella volta era FENOMENALE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts