bear85roma Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 ciao ragazzi, recentemetne ho acquistato il OCZ XTC Cooler ram cooler, un bell'aggeggio, costruito solidamente, ho un piccolo problema che non riesco a capire, ha l'alimentazione a 3 pin, attacco l'ali alla mobo e parte solo una ventolina, gli do un botta a quell'altra e parte, magari spengo il computer e lo riaccendo e devo fare lo stesso lavoro, premetto che l'ho attaccato all'uscita power fan della mobo.... bò......è tanto carino mà mi stà dando qualche problema!!!!!come se non gli arrivasse la corrente....ci ho attaccato un altra ventolina allo stesso attacco per provare e funge (quella che ti dà l'asus per raffreddare la mobo) cosa potrebbe essere???ho cambiato anche le uscite per provare mà niente!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 attenzione.. i fan connector sulla sl madre permettono di alimentare ventoline 12v con assorbimento massimo di 0,2A quindi potrebbe essere quello il problema ... anzi occhio che potresti bruciare il connettore sulla sk madre o peggio fare altri danni... dovresti collegare l'ocz ad un molex dell'alimentatore tramite opportuno adattatore molex 4 pin-connettore 3 pin.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 non credo che sia quello il problema,cmq penso che un adattatore per provare ad attaccarlo all'ali lo trovi. piuttosto penso che possa esserci un falso contatto tra una ventolina e l'altra...insomma che sia un po' difettoso...dopo che lo provi con l'ali se continua a non andare o lo smonti e cerchi di vedere dov'è il problema oppure penso che dovresti fartelo cambiare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 quindi di preciso devo comprare un adattatore molex da 4 pin a 3....giusto???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 Cavo adattatore da molex 4 pin a 4 x 3 pin - Teknobazar - Accessori: Informatica, Audio Video, Telefonia e Palmari questo per sicurezza però prima di acquistarlo, vedi bene se il problema sono le ventole con un collegamento "casalingo" tipo tre fili che partolo dal molex al tuo connettore ocz.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 molto molto gentile....grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 fatto mà niente purtroppo.........lo dovrei smontare e guardare che cosa????? lo sapevo che dovevo andare direttamente sulla therlmaltake......che palline!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 di questo che ne pensate???? NUOVO Corsair Dominator Fan AirFlow Fan per Memorie CON su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari rompe anche di meno le scatole alla vga......ho dovuto cambiare lo slot perchè l'ocz dava fastidio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 2, 2008 Author Share Posted September 2, 2008 ventoline dell'ocz rotte...provate con voltometro......bà...neanche le ho montate e già erano partite...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted November 13, 2008 Author Share Posted November 13, 2008 ragazzi cosa ne pensate dei dissipatori per ram therlmaltake ramorb????sono + performanti del mio ocz cooler modificato???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts