Jump to content

problemino con OCZ XTC Cooler

bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

recentemetne ho acquistato il OCZ XTC Cooler ram cooler, un bell'aggeggio, costruito solidamente, ho un piccolo problema che non riesco a capire, ha l'alimentazione a 3 pin, attacco l'ali alla mobo e parte solo una ventolina, gli do un botta a quell'altra e parte, magari spengo il computer e lo riaccendo e devo fare lo stesso lavoro, premetto che l'ho attaccato all'uscita power fan della mobo....

bò......è tanto carino mà mi stà dando qualche problema!!!!!come se non gli arrivasse la corrente....ci ho attaccato un altra ventolina allo stesso attacco per provare e funge (quella che ti dà l'asus per raffreddare la mobo)

cosa potrebbe essere???ho cambiato anche le uscite per provare mà niente!!!!

attenzione..

i fan connector sulla sl madre permettono di alimentare ventoline 12v con assorbimento massimo di 0,2A quindi potrebbe essere quello il problema ... anzi occhio che potresti bruciare il connettore sulla sk madre o peggio fare altri danni...

dovresti collegare l'ocz ad un molex dell'alimentatore tramite opportuno adattatore molex 4 pin-connettore 3 pin..

ciao

non credo che sia quello il problema,cmq penso che un adattatore per provare ad attaccarlo all'ali lo trovi.

piuttosto penso che possa esserci un falso contatto tra una ventolina e l'altra...insomma che sia un po' difettoso...dopo che lo provi con l'ali se continua a non andare o lo smonti e cerchi di vedere dov'è il problema oppure penso che dovresti fartelo cambiare

• 2 months later...