Jump to content

5° Posto Assoluto SPi 8M

F.O.G.N.A.

Recommended Posts

Premetto che non sono capace di ottimizzare per fare i Pi (e non ho nulla di contrario nell' ammetterlo) in quanto solitamente bencho solo ai 3d che mi appassionano di più.

La Mainboard mi è arrivata Giovedì e le ram ieri quindi il tempo per studiare a fondo l' hardware è stato ben poco.

Setup:

Asus Rampage Extreme

E8600 @ KingBlock by AlexTa

Corsair Dominator 1800 CL7

7900 GTO

chipset a liquido

20080830175613_8Mcopy.jpg

L' attuale WR all' 8M è di NewBeetle che bencha a 6250Mhz.

THE OVERCLOCKING WORLD RECORD DATABASE

Ho chiuso un Pi da 1M a 6600Mhz con 1.95 V da cpu-z ma ho calcolato male i tempi e mi ha freezato mentre salvavo lo screen, ho provato a salire di frequenza con 1.95V e mi ha freezato a 6650Mhz.

La cpu ha ancora molto da dire, ma prima devo studiarmi megli la piattaforma.

Edited by F.O.G.N.A.

cacchio chiudere un pi a 6600 è una gran cosa :o

questi e8600 sono senza fondo

come al solito a fare la differenza poi sono le ottimizzazioni :(

cmq non mi sembra affatto male per uno che si dedica ai 3d :D

Già, questo E8600 bencha a frequenze altissime senza problemi :D

Veramente molto ma molto bravo!

Ottima cpu!O0 è ottimo manico!:n2mu:

Grazie ;)

per venire dal mondo dei 3d vari devo dire che il manico nn ti manca cmq! be gli e8600 ormai nn sorprendono più... salgono sempre sempre sempre...:perfido:

Grazie ;) Questa cpu bencha ai 3d a 6400Mhz :AAAAH:

bravo :n2mu:

Grazie ;)

Complimenti per i risultati! ;) anche se hai una piattaforma nuova e non ottimizzi per il superPi hai fatto un gran lavoro cavoli...........

questi e8600,.... fantastici!

Grazie ;) Purtroppo non mi sono mai dedicato al SPi in quanto non mi emoziona molto, preferisco i 3d, quindi non so lavorare il SO per bene, sicuramente se questa cpu fosse insieme ad un SO ottimizzato saprebbe dire la sua.

complimentoni, davvero ottimo lavoro :DO0 Forse per assurdo del meccanismo dei divisori, sei salito 'troppo' su di frequenza, e verosimilmente le Dominator erano al limite dell'efficienza ai 5:8, è corretta questa mia interpretazione?!

Se fosse così, allora per salire in vetta a quella frequenza ti mancherebbero solo le CellShock, oppure provare a scendere di un centinaio di MHz e passare a 3:5 Cas-6 ;)

In bocca al lupo per i tuoi ulteriori bench, prevedo a breve un ulteriore passo avanti :)

complimentoni, davvero ottimo lavoro :DO0 Forse per assurdo del meccanismo dei divisori, sei salito 'troppo' su di frequenza, e verosimilmente le Dominator erano al limite dell'efficienza ai 5:8, è corretta questa mia interpretazione?!

Se fosse così, allora per salire in vetta a quella frequenza ti mancherebbero solo le CellShock, oppure provare a scendere di un centinaio di MHz e passare a 3:5 Cas-6 ;)

In bocca al lupo per i tuoi ulteriori bench, prevedo a breve un ulteriore passo avanti :)

Grazie ;)

Le Dominator le ho provate meglio ieri sera e stanno a 950/960 Mhz 1T 7-6-6-18 chiudendo il Pi da 8M, la prossima volta gestendo meglio le ram e con qualche ottimizzazione quel result conto di piallarlo O0

Grazie ;)

Le Dominator le ho provate meglio ieri sera e stanno a 950/960 Mhz 1T 7-6-6-18 chiudendo il Pi da 8M, la prossima volta gestendo meglio le ram e con qualche ottimizzazione quel result conto di piallarlo O0

Con le ram impostate in questa maniera, scendi un bel po con il tempo!O0