bear85roma Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 ciao ragazzi, ho appena montato due nuovi moduli di crucial a 1066 ddr2....il mio problema è molto semplice,ad un banco di ram non partono i led di funzionamento,secondo window xp ho 3giga di ram.... ho provato a cambiare slot alle ram mà niente, devo aggiornare qlc dal bios??? i led sono in funzione mà non si muovono e la luce che emettono è bassissima!!!! questi sono due moduli nuovi, il terzo, quello vecchio ha un aspetto diverso mà è sempre della crucial a 1066mhz ddr2.... ho provato a montarne solo 2.... quelle nuove (i due banchi da un giga) insieme, una nuova e quella vecchia.....niente mi legge 3 gb mà i led non si muovono..... saranno rotti???? bà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 per i led nn so dirti...(il voltaggio delle ram è quello consigliato?) per i 3giga invece presumo che tu abbia xp 32bit e c'è poco da fare in tal caso...se nn passare al 64 bit.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 hai provato a vedere se è quel determinato slot che dà poca corrente? Cerca di montarne uno alla volta e vedere se i led funzionano. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 ok proverò a fare queste operazioni....cmq sapevo che xp 32bit leggeva fini a 3.20 giga di ram...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 esiste un programmino per vedere se effettivamente mi legge 3 giga di ram???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 cambiati gli slot, ho provato pure a far partire xp con il banco di ram in questione e parte,mà i led non fungono.....stamattina lo rispedisco al venditore......bà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 1, 2008 Share Posted September 1, 2008 led a parte... l'importante è vedere se vanno tutte insieme, facendo un test con memtest su cd di boot. per vedere se "vede" tutti i 4gb controlla con cpu-z alla voce memory oppure con everest ultimate ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 1, 2008 Author Share Posted September 1, 2008 grazie per la pronta risposta, volevo dirti che ho aperto un altra discussione su un dissipatore per ram, se magari gentilmente potev leggerla è darmi un consiglio, e poi volevo sapere come chiudere una discussione...grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 come si fà un test con memtest sul cd di boot???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 memorie con chip 81036721 e 85028d3c rispettivamente nuovo modello delle ballistix tracer, e vecchio modello sempre ballistix tracer pc 8500......vanno in contrasto tra di loro??? ho notato problemi con mem test....ovvero singolarmente mi fà esaminare le memorie...insieme no.........che ne pensate voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts