Jump to content

ram problema all'avvio

italianstallio

Recommended Posts

Salve sono italianstallion, sono nuovo del forum ,

chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me e dei tecnici che fino ad adesso ho contattato.

L'altro giorno ho aggiunto hai miei 3 gb di ram kingston altri 4 gb di ram pny sempre a 677 Mhz , ma come inserisco più di 3gb negli slot della scheda madre il pc non si avvia ( non fa neanche il post ) e comincia a fare 2 bip ripetuti a distanza di una trentina di secondi, la situazione è al quanto spiacevole anche perchè i banchi e gli slot funzionano tutti ( funzionano in qualsiasi ordine l'importante che non si superi i 3gb di ram complessiva ) , la scheda madre m2n-e sli ne supporta 8gb e come sistema operativo ho vista ultimate 64 bit. aiutatemi................o :crashpc::crashpc::crashpc:

ciao e benvenuto

come primo tentativo si può provare ad aggiornare il bios...

ciò che mi lascia più perpelsso è che non ho ben capito come sono composte le tue ram...mi sembrano dei banchi un po' eterogenei sia per marca che per formato...

soltamente in questi casi conviene prendere banchi tutti della stessa marca frequenza e formato

(tipo 4x2gb kingston)

dovresti pure fare attenzione su cosa dice sugli 8gb di ram supportati...ptrebbe richiedere una particolare densità dei chip , forse ti conviene controllare bene sul manuale

i banchi che non ti funzionano in coppia ti funzionano singolarmente?

potrebbe essere un problema di incompatibilità con quel modello oppure potrebbe non funzionare uno dei 2 (sei sicuro che funzionano?)

inoltre prova a fare un clear cmos prima di fare queste prove

ragazzi il problema con ste cavole di ram non riesco a risolverlo .... quello che mi ha venduto la mb ha detto che sta vendendo le m2n-e sli con 4 gb di ram e vanno bene ........ solo la mia non va.... secondo voi è meglio se formatto tt? anche se il s.o. è a 64 bit ( vista ultimate ) , la cosa che non mi convince è che non riesce ne anche ad accendersi con più di 3 gb di ram. cosa potrebbe essere ?????????? l'altro giorno ho cambiato alimentatore xkè ho ordinto due schede video nuove è serve più energia... ma la ram non mi va.....

Aiutatemi

ringrazio le085