italianstallio Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Salve sono italianstallion, sono nuovo del forum , chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me e dei tecnici che fino ad adesso ho contattato. L'altro giorno ho aggiunto hai miei 3 gb di ram kingston altri 4 gb di ram pny sempre a 677 Mhz , ma come inserisco più di 3gb negli slot della scheda madre il pc non si avvia ( non fa neanche il post ) e comincia a fare 2 bip ripetuti a distanza di una trentina di secondi, la situazione è al quanto spiacevole anche perchè i banchi e gli slot funzionano tutti ( funzionano in qualsiasi ordine l'importante che non si superi i 3gb di ram complessiva ) , la scheda madre m2n-e sli ne supporta 8gb e come sistema operativo ho vista ultimate 64 bit. aiutatemi................o :crashpc: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 mentre attendi uan risposta ti auguro un caloroso benvenuto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 Ti ringrazio per il ben venuto e spero di poter aiutare anche io qualcuno che come me si trova nei casini con il pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Benvenuto! sei pregato di postare il tuo problema nell'apposita sezione! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 ciao e benvenuto come primo tentativo si può provare ad aggiornare il bios... ciò che mi lascia più perpelsso è che non ho ben capito come sono composte le tue ram...mi sembrano dei banchi un po' eterogenei sia per marca che per formato... soltamente in questi casi conviene prendere banchi tutti della stessa marca frequenza e formato (tipo 4x2gb kingston) dovresti pure fare attenzione su cosa dice sugli 8gb di ram supportati...ptrebbe richiedere una particolare densità dei chip , forse ti conviene controllare bene sul manuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Ben arrivato!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Benvenutooo:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Ben arrivato :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 ciao il problema è che anche se inserisco i due banchi identici per da 2 gb l'uno non si accende lo stesso , anche con solo 4 gb capisci??? il bios è aggiornato e di supportare li supporta 8gb , è un m2n-e sli . grazie tantissimo di avermi aiutato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 i banchi che non ti funzionano in coppia ti funzionano singolarmente? potrebbe essere un problema di incompatibilità con quel modello oppure potrebbe non funzionare uno dei 2 (sei sicuro che funzionano?) inoltre prova a fare un clear cmos prima di fare queste prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 i banchi di ram funzionano perfettamente tutti e 4, già provati uno alla volta. grazie lo stesso, e comunque tu dici che un clear cmos mi aiuterebbe a risolvere il problema? grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 beh tentare non nuoce...cmq hai provato a metterli sia in slot di colore uguale che diverso? sarebbe da capire se non gli piace di averli in dual channel oppure è proprio un quantitativo che non riesce a tenere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted August 31, 2008 Author Share Posted August 31, 2008 ragazzi il problema con ste cavole di ram non riesco a risolverlo .... quello che mi ha venduto la mb ha detto che sta vendendo le m2n-e sli con 4 gb di ram e vanno bene ........ solo la mia non va.... secondo voi è meglio se formatto tt? anche se il s.o. è a 64 bit ( vista ultimate ) , la cosa che non mi convince è che non riesce ne anche ad accendersi con più di 3 gb di ram. cosa potrebbe essere ?????????? l'altro giorno ho cambiato alimentatore xkè ho ordinto due schede video nuove è serve più energia... ma la ram non mi va..... Aiutatemi ringrazio le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
italianstallio Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Comunque è il quantitativo, aggiornare il bios anche se l'ho gia fat può aiutare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 italianstallio said: Comunque è il quantitativo, aggiornare il bios anche se l'ho gia fat può aiutare?? no... dovresti procurarti un kit compatibile con la sk madre... magari di altra marca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 spostato nella giusta sezione.. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts