Jump to content

connessione out con palm hp


VEIRON

Recommended Posts

salve a tutti!quanto tempo!!anche sta volta ho bisogno del vostro aiuto!!arrivo al dunque...sono possessore di un hp ipaq rx 3715....e non riesco a connettermi ad internet con l'acces point del mio router...in pratica vede di norma la mia rete e una voltainserita la chiave wep provo a connettermi ma mi dice"impossibile connettersi verificare le impostazioni del proxy o dellla connessione remota...e riprovare"e qui non so cosa fare...grazie in anticipo per ogni preziosa dritta!!:)

Link to comment
Share on other sites



Ciao Totocellux!!!grazie mille per avermi risposto!!troppo gentile!!pero sai ad essere sincero non so muovermi proprio benissimo con i parametri internet:niubbo:...abbi pazienza ma potresti spiegarmi come fare cio che mi hai spiegato nel thread precedente?grazie mille in anticipo!!:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Totocellux!!!grazie mille per avermi risposto!!troppo gentile!!pero sai ad essere sincero non so muovermi proprio benissimo con i parametri internet:niubbo:...abbi pazienza ma potresti spiegarmi come fare cio che mi hai spiegato nel thread precedente?grazie mille in anticipo!!:)

 

.... magari conoscessi tutto il software e l'hardware a memoria!! Cos'ha il palmare, Pocket PC 2003 ?! Dovresti trovare i settaggi nel menù dedicato alle Connessioni di Rete, tramite l'icona Wireless -> Proprietà -> Tcp-IP.

Per il router (dicci eventualmente qual'è), devi collegarti alla pagina del suo web server (probabilmente 192.168.1.1) e da li nel menù 'LAN Setup' attivare, se non lo è già, il Server Dhcp, dargli l'ambito relativo: da 192.168.1.200 a 192.168.1.210 (ho messo un indirizzo host di partenza alto, per non farti creare problemi con eventuali macchine con IP fisso già in rete), quindi inserire il DNS primario e secondario utilizzati dal tuo ISP.

Lavoraci un pò su e fai sapere :)

Link to comment
Share on other sites

:hypo:Ciao Totocellux e grazie sempre della pazienza che hai nel rispondermi...ho provato a fare qualcosa ma mi manca sapere il dns primario e secondario del mio isp....io ho alice...e ho il modem alice gate w2+...poi da notare che con il portatile e l'altro pc fisso con wi-fi mi connetto benissimo...quindi non capisco dove sia il problema...pensare che l'altra sera ero a casa di un mio amico..e ho avuto la fortuna di beccare nelle vicinanxe un access point non crittografato...e mi ci sono connesso e ho anche navigato...cmq si il mio pam e un pc 2003 pro....ma nelle connessionoi non ho trovato le informazioni che mi servivano....:azz:sono disperato!!!non ci salto fuori!!!:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

hai verificato che sul router il dhcp sia abilitato, giusto?

Inserisci questi dns sul router:

 

primario 212.216.112.112

secondario 212.216.172.62

Se il router permette anche più dns, allora tra quei due inserisci questo:

 

208.67.222.222

fammi sapere come va, anche se a questo punto, considerato che il tuo palmare da altre parti va in automatico, dovrebbe essere a posto :)

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad accedere al router ma l'unica cosa che mi fa fare...e quella di aggiungere una porta pubblica e locale alla mia rete lan privata...a questo punto mi viene da concludere che sia il modem a fare schifo...tu non hai modo di verificare come si presenta la pagina del mio modem in modo da dirmi see possibile cambiare il dns?perche a me sembra da quel poco che posso capirci che non e possibile..grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

ho riletto tutto d'accapo e riordinato le idee. Considerato che:

 

1) i tuoi altri due pc (fisso + nb) vanno tranquillamente

2) il tuo palmare và tranqui con altri ap o router

 

è purtroppo probabile una incompatibilità, verosimilmente nella tipologia di accesso (802.11 a/b/g) o di sicurezza (Wep/Wpa/Wpa2) tra l'Alice Gate W2+ e il palmare.

Se fosse così, la soluzione più immediata e indolore (per via degli altri 2 pc che già funzionano bene) sarebbe intervenire sul palmare, quindi serve conoscere bene la tipologia e le caratteristiche della wi-fi integrata.

vai su questa pag (purtroppo in inglese) e fammi sapere se è analoga alla tua

Wi-Fi on a PDA or Mobile Phone :)

Link to comment
Share on other sites

ciao Totocellux....scusa se ti stresso ancora con il mio problema...ma percaso hai novita?altrimenti ci do a mucchio....mi sono scocciato di stressare gli altri con questo mio problema,che mi perseguita da quando l'ho comprato...io intanto ti ringrazio comunque per tutto l'aiuto che mi hai dato....(probabilmente le indicazioni che mi hai dato sono giuste ma purtroppo non sono ferrato molto per la gestione dei parametri internet....e sicuramente continuo a sbagliare qualcosa...)cmq grazie grazie e grazie ancora!!

Link to comment
Share on other sites

sono qui :blink: Proviamo a verificare.

Rileggendo la pag internet del link, ritengo che il quid del problema sia alla seconda finestra con intestazione "MA 701 Config Utility" (naturalmente sostituita dal tipo della tua sk wireless).

Dò per assodato che anche il pc ed il notebook si connettano tramite chiave WEP, quindi dovresti cliccare in quella seconda finestra, in basso sull'etichetta "Config" e quindi "IP" e dirmi cosa c'è scritto all'interno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!scusa la risp in ritardo ma non ero a casa...allora...da quello che ho capito io vedo:SCHEDA DI RETE->seleziono:HP iPAQ WI-FI Adapter->e visualizzo una pagina simile a quella che mi hai indicato tu dell'altro palmare...c'e' scritto=1:usa IP assegnato dal server..che nel mio caso e: fe80::212:79ff:fe9 mentre il punto 2:usa indirizzo IP specifico,e si presenta cosi: indirizzo IP: . . .

subnet mask: . . .

Gateway predef: . . .

poi nella pagina successiva chiamata "SERVER DEI NOMI"c'e' scritto:

DNS: . . .

Altro DNS: . . .

WINS: . . .

Altro WINS: . . .

SPERO SIA QUESTO CHE VOLEVI SAPERE.....:cheazz:(P.S:NON SO COME CI SONO RIUSCITO MA ANDADO NELLA SCHERMATA DEL MIO ROUTER HO PENSATO DI PRENDERE L'IP DEL PORTATILE CHE GLI VIENE ASSEGNETO DAL ROUTER STESSO PER IL COLLEGAMENTO WI-FI....ED INSERIRLO NEL PALMARE NELLA SEZIONE DESCRITTA IN ALTO"INDIRIZZO IP SPECIFICO"E MAGICAMENTE LA CONNESSIONE E RIUSCITA!!!!CON L'UNICO PROBLEMA CHE QUALSIASI PAGINA WEB NON RIUSCIVA A CARICARLA....TU CHE DICI??)

Link to comment
Share on other sites

dove dovrei leggerli?nella schermata dello stato del modem in configuarazione lan?io ho una schermata dove c'e' scritto servizio DHCP,poi c'e' ip iniziale e ip finale...SONO QUESTI CHE VANNO UINSERITI COME DNS PRIMARIO E SECONDARIO SUL PALM?SE SI NON FRULLA PERCHE L'HO FATTO....IL PALM CONTINUA A RILEVARMI LA MIA RETE MA NON SI CONNETTE AD ESSA PER NAVIGARE..c'e' un'altra cosa che porto alla tua attenzione...sempre nella schermata del palm in scheda di rete c'e' una pagina "config autenticazione di rete"...ed una voce spuntata che si chiama usa controllo dell'accesso di rete IEEE.poi sotto"TIPO eap"e mi da la possibilita di cambiare con "PEAP" o "SMART CARD O CERTIFICATO".sempre li poi POSSO CLICCARE "proprieta"ma se lo faccio mi dice::::ATTENZIONE=IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE SENZA FILI.PER LA PROPRIA IDENTIFICAZIONE UNIVOCA SULLA RETE E NECESSARIO UN CERTIFICATO PERSONALE....che cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Totocellux!!il problema persiste pero questa volta credo di aver individuato il vero problema che all'inizio ignoravo per la mia grande ignoranza in merito...:cry:il mio palmare e privo di certificato personale....proprio nella schermata dei certificati quella personale e vuota mentre quella dei principali e piena...in riferimento ad ogni programma presente sul palm.come posso fare?secondo me il mio palm non si connette per problemi di sicurezza...e per via di mancanza di cert pers mi dice che non e possibile accedere alla rete....ti prego illuminami!!!ho bisogno a tutti i costi di poter utilizzare il mio palm via wi-fi per internet per lavoro...:cry:

Link to comment
Share on other sites

dove dovrei leggerli?nella schermata dello stato del modem in configuarazione lan?io ho una schermata dove c'e' scritto servizio DHCP,poi c'e' ip iniziale e ip finale...SONO QUESTI CHE VANNO UINSERITI COME DNS PRIMARIO E SECONDARIO SUL PALM?SE SI NON FRULLA PERCHE L'HO FATTO....IL PALM CONTINUA A RILEVARMI LA MIA RETE MA NON SI CONNETTE AD ESSA PER NAVIGARE..

non quelli! Lì va inserito l'ambito di utilizzo della tua rete: ad esempio se il router ha indirizzo IP 192.168.1.1, dovrai inserire come IP iniziale ad esempio 192.168.1.100 e finele 192.168.1.200

.......

c'e' un'altra cosa che porto alla tua attenzione...sempre nella schermata del palm in scheda di rete c'e' una pagina "config autenticazione di rete"...ed una voce spuntata che si chiama usa controllo dell'accesso di rete IEEE.poi sotto"TIPO eap"e mi da la possibilita di cambiare con "PEAP" o "SMART CARD O CERTIFICATO".sempre li poi POSSO CLICCARE "proprieta"ma se lo faccio mi dice::::ATTENZIONE=IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE SENZA FILI.PER LA PROPRIA IDENTIFICAZIONE UNIVOCA SULLA RETE E NECESSARIO UN CERTIFICATO PERSONALE....che cosa significa?

 

lì non devi mettere assolutamente nulla, in quanto non utilizzi alcun certificato o smart carda per l'autenticazione.

Link to comment
Share on other sites

allora....che pensi se ti dicessi che ho disattivato la chiave crittografata del router e il palmare si e connesso all'istante?!!!hai capito bene!navigo...vado su messenger...tranquillamente!!se la riattivo sono punto e da capo....:crashpc::cheazz:

 

il problema è che uno dei due (router o palmare) o entrambi non sono certificati wi-fi: non riescono a comprendersi perfettamente.

Siccome non ti consiglio di lasciare l'accesso al router alla mercé dei tuoi vicini o di qualche wargamer che passa lì vicino, devi solo spendere un altro pò di tempo a trovare la combinazione giusta: WEP (64 o 128 bit, chiave aperta o condivisa) o WPA (dubito che il palmare abbia la possibilità di WPA-2).

Se ne hai la possibilità, escludi dal palmare la compatibilità 802.11/a, di solito è quella che potrebbe dare questo tipo di problematiche, Quindi forza il tipo di connessione a 802.11 b/g.

Comunque, è proprio per questi motivi che consiglio sempre di spendere qualche euro in più, ma di trovare hardware certificato Wi-Fi ;)

Ci sentiamo presto, perché penso che siamo finalmente vicini alla soluzione :)

Link to comment
Share on other sites

:clapclap::clapclap::oooops:cììaaaooo!!!!!ci siamo riusciti!!!!!!Anzi ci sei riuscito!!!nonostante le info che ti davo nn fossero proprio precise...sei troppo forte!!!!mi hai risolto un bel problemone!!!e bastato cambiare la ricezione della chive da wpa-psk in wpe condivisa nel router,e il gioco e fatto!!!ora ti sto risp dal palm!!!sono troppo felice!!!NN SO COME RINGRAZIARTI PER TUTTO IL TEMPO E LA PAZIEENZA CON LA QUALE MI HAI RISPOSTO!!!adesso ne capisco anche un po di piu di parametri internet grazie a te!!

Link to comment
Share on other sites

sono naturalmente contento per te :)

Uso dire questo: anche io ero nella tua stessa condizione tanto tempo fa, quando ho iniziato !! Voglio dirti di non arrestarti qui, solo perchè hai risolto un problema: ne verranno degli altri, quindi avvantaggiati continuando ad approfondire quello che hai appena affrontato, spendendo solo un pò di tempo googlando o domandando senza aver paura di 'infastidire' ....... Il forum esiste per questo: aiutare a comprendere e crescere ;)

Link to comment
Share on other sites

E io ti ringrazio ancora e ancora...;)non solo per l'aiuto...ma perche cmq mi rendo conto che anche se inesperto e di conseguenza prolisso nello spiegarti il tutto mi hai sempre ascoltato e risposto senza farmi pesare le mie lacune in merito all'argomento...sei un tipo davvero in gamba...ottimo carattere che ispira molta fiducia!!:n2mu:Seguiro senz'altro il tuo prezioso consiglio!!e spero un giorno di poter aiutare qualcuno come me e potermi vantare che cio che ho imparato l'ho appreso dal insuperabile forum (aggiungo ottimamente fatto) di EXTREME HARDWARE!!!CIAO TOTOCELLUX!!A PRESTO E BUONE FERIE!!:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...