Jump to content

Tamron 18-270mm

Recommended Posts

Equivale circa a un 28-400 comparata a un 35mm, lo zoom tirato a 270 in condizioni di luce non ottimale può risultare un po' impegnativo da controllare in quanto il diaframma 6.3 non molto luminoso può portare a dei tempi lenti di scatto se non si va su di ISO si rischia il mosso calcolando che in base a quella lunghezza focale ci vuole circa 1/500 di secondo di Tempo.

3,5 va bene ci stai dentro però lo hai sulla focale 18 e il 6.3 su quella massima, perché di solito gli obiettivi Zoom che riportano due valori di diaframma indicano l'apertura massima alle rispettive focali.

Ciò non toglie che dovrebbe essere versatile con quell'estensione e per chi non vuole impegnarsi a portare a spasso una borsa piena di obiettivi e passeggiare solo con la macchina al collo è un bel vantaggio.;)

Poi solo una prova sul campo ci può dire se è veramente valido.

beh io sto parlando di qualità prezzo...sicuramente sarà un obiettivo che costerà sui 3-400 euro (credo) e per quel prezzo che vuoi di più dalla vita :P

Per un utilizzo amatoriale vanno più che bene quelle aperture focali. Poi è logico...il 400mm lo puoi usare solo in condizioni di grande luce così da poter sfruttare magarei anche uno shutter speed di 1/1000 e quindi un f di 7 o 8

Marco

Io non lo sto criticando, anche secondo me la qualità prezzo è importante e un obiettivo così non è male permette una buona versatilità in tutte le situazioni dico solo che la focale a 400mm non è da prendere alla leggera per ottenere buone fotografie.