Jump to content

Tamron 18-270mm


Recommended Posts

Equivale circa a un 28-400 comparata a un 35mm, lo zoom tirato a 270 in condizioni di luce non ottimale può risultare un po' impegnativo da controllare in quanto il diaframma 6.3 non molto luminoso può portare a dei tempi lenti di scatto se non si va su di ISO si rischia il mosso calcolando che in base a quella lunghezza focale ci vuole circa 1/500 di secondo di Tempo.

Link to comment
Share on other sites

3,5 va bene ci stai dentro però lo hai sulla focale 18 e il 6.3 su quella massima, perché di solito gli obiettivi Zoom che riportano due valori di diaframma indicano l'apertura massima alle rispettive focali.

Ciò non toglie che dovrebbe essere versatile con quell'estensione e per chi non vuole impegnarsi a portare a spasso una borsa piena di obiettivi e passeggiare solo con la macchina al collo è un bel vantaggio.;)

 

 

 

 

 

Poi solo una prova sul campo ci può dire se è veramente valido.

Link to comment
Share on other sites

beh io sto parlando di qualità prezzo...sicuramente sarà un obiettivo che costerà sui 3-400 euro (credo) e per quel prezzo che vuoi di più dalla vita :P

 

Per un utilizzo amatoriale vanno più che bene quelle aperture focali. Poi è logico...il 400mm lo puoi usare solo in condizioni di grande luce così da poter sfruttare magarei anche uno shutter speed di 1/1000 e quindi un f di 7 o 8

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Io non lo sto criticando, anche secondo me la qualità prezzo è importante e un obiettivo così non è male permette una buona versatilità in tutte le situazioni dico solo che la focale a 400mm non è da prendere alla leggera per ottenere buone fotografie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...