Redazione di XtremeHardwar Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 I produttori di ottiche per reflex stanno affrontando la concorrenza verso le macchine bridge o anche soprannominate "compattone" stanno inserendo sul mercato obiettivi sempre più versatili. Tamron ha presentato il nuovo AF 18-270mm F/3,5-6,3 Di II VC LD Aspherical (IF) Macro . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Tamron ha sempre fatto ottimi obiettivi con grande rapporto qualità prezzo ... questo 18-270 è fenomenale! E' l'ideale per chi vuol passare da una compattona ad un corpo macchina semipro e non portarsi dietro magari un 18-70, un 50mm macro, e un 70-300 per lo zoom... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Però credo che alla massima focale, le abrazioni cromatiche o come si chiamano credo che si notino nella fotografia ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Equivale circa a un 28-400 comparata a un 35mm, lo zoom tirato a 270 in condizioni di luce non ottimale può risultare un po' impegnativo da controllare in quanto il diaframma 6.3 non molto luminoso può portare a dei tempi lenti di scatto se non si va su di ISO si rischia il mosso calcolando che in base a quella lunghezza focale ci vuole circa 1/500 di secondo di Tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Anche aprendono al massimo f/3,5 non è che sia moltissimo lunoso o no? CIò non toglie che dovrebbe essere una buon'ottica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 3,5 va bene ci stai dentro però lo hai sulla focale 18 e il 6.3 su quella massima, perché di solito gli obiettivi Zoom che riportano due valori di diaframma indicano l'apertura massima alle rispettive focali. Ciò non toglie che dovrebbe essere versatile con quell'estensione e per chi non vuole impegnarsi a portare a spasso una borsa piena di obiettivi e passeggiare solo con la macchina al collo è un bel vantaggio. Poi solo una prova sul campo ci può dire se è veramente valido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 beh io sto parlando di qualità prezzo...sicuramente sarà un obiettivo che costerà sui 3-400 euro (credo) e per quel prezzo che vuoi di più dalla vita :P Per un utilizzo amatoriale vanno più che bene quelle aperture focali. Poi è logico...il 400mm lo puoi usare solo in condizioni di grande luce così da poter sfruttare magarei anche uno shutter speed di 1/1000 e quindi un f di 7 o 8 Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Io non lo sto criticando, anche secondo me la qualità prezzo è importante e un obiettivo così non è male permette una buona versatilità in tutte le situazioni dico solo che la focale a 400mm non è da prendere alla leggera per ottenere buone fotografie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 ed è anche stabilizzato :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts