Totocellux Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Adesso ho settato le ram a 6-6-6-18 2T a 1333MHz con 1.75V e il procio a default 1066FSB 2.4GHz con 1.350V magari è la tensione del procio che non è sufficiente quella che scrive sul VID, forse per quello dopo un po' si freeza... il freeze è quasi sempre causato da poca corrente alla cpu, raramente da problemi alla ram. Senza dubbio per salire si potrebbe provare anche la conf che ha dato il blocco aumentando di 0.02V. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 29, 2008 Author Share Posted July 29, 2008 il freeze è quasi sempre causato da poca corrente alla cpu, raramente da problemi alla ram. Senza dubbio per salire si potrebbe provare anche la conf che ha dato il blocco aumentando di 0.02V. Ho provato proprio quella e stando solo su msn non so come ne perchè proprio 5 minuti fa si è freezato... a questo punto dopo i svariati stress test a cui ho sottoposto tutti i componenti hardware non rimane che il software... domani formattone!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 Ragazzi, è dalle 9 di stamattina che ormai combatto con sto caxxo di PC e mi stanno incominciando a girare le cosiddette... Incomincio la giornata con un clear CMOS della scheda madre, un formattone, installo windows e driver principali della scheda madre e della scheda video dopo di che trasferisco un file da CD sul desktop, a quel punto quando mancano 5 secondi alla fine del trasferimento del file il trasferimento si blocca, premo annulla e non succede niente, clicco su start non succede niente, allora riavvio e non mi entra più su windows... rifaccio il formattone, reinstallo windows di nuovo e rimetto i driver principali di scheda madre e scheda video e poi non si blocca più niente fino a quando non installo i driver della penna wi-fi che uso per internet, li installo nessun problema ma quando attacco la pennina alla porta usb non me la riconosce, come se non l'avessi attaccata, allora vado su connessioni di rete e appena ci clicco non succede niente, allora resetto riprovo e non funziona lo stesso, spinto ormai dalla disperazione riformatto tutto di nuovo e reinstallo tutto i driver principali per l'ennesima volta e appena installati vado su connessioni di rete per controllare se funziona tutto e infatti è cosi, riavvio per l'installazione dei driver e non mi visualizzava le reti lan sulla barra vicino all'orologio dopo di che riprovo ad aprire connessione di rete e fa la stessa cosa di prima... A questo punto mi sono fermato, sono disperato non so proprio quale possa essere il problema, tutto è settato a default. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere un'incompatibiltà hardware tra qualche componente, magari tra ram e scheda madre potrebbe essere la cosa più plausibile... AIUTATEMI!!! (scusate per la lunghezza del post ma sto proprio alla frutta)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ragazzi, è dalle 9 di stamattina che ormai combatto con sto caxxo di PC e mi stanno incominciando a girare le cosiddette... Incomincio la giornata con un clear CMOS della scheda madre, un formattone, installo windows e driver principali della scheda madre e della scheda video dopo di che trasferisco un file da CD sul desktop, a quel punto quando mancano 5 secondi alla fine del trasferimento del file il trasferimento si blocca, premo annulla e non succede niente, clicco su start non succede niente, allora riavvio e non mi entra più su windows... rifaccio il formattone, reinstallo windows di nuovo e rimetto i driver principali di scheda madre e scheda video e poi non si blocca più niente fino a quando non installo i driver della penna wi-fi che uso per internet, li installo nessun problema ma quando attacco la pennina alla porta usb non me la riconosce, come se non l'avessi attaccata, allora vado su connessioni di rete e appena ci clicco non succede niente, allora resetto riprovo e non funziona lo stesso, spinto ormai dalla disperazione riformatto tutto di nuovo e reinstallo tutto i driver principali per l'ennesima volta e appena installati vado su connessioni di rete per controllare se funziona tutto e infatti è cosi, riavvio per l'installazione dei driver e non mi visualizzava le reti lan sulla barra vicino all'orologio dopo di che riprovo ad aprire connessione di rete e fa la stessa cosa di prima... A questo punto mi sono fermato, sono disperato non so proprio quale possa essere il problema, tutto è settato a default. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere un'incompatibiltà hardware tra qualche componente, magari tra ram e scheda madre potrebbe essere la cosa più plausibile... AIUTATEMI!!! (scusate per la lunghezza del post ma sto proprio alla frutta)... e si... la prima cosa che viene da pensare in questo momento, è una incompatibilita hardware: anche perchè stai a default e hai preso componenti nuovi... a sto punto punterei a cambiare o ram o scheda madre: magari fallo presente al venditore che hai problemi, e se ce la fai, portagli il tutto e fagli controllare di persona... così magari provi pure un paio di ram differenti da quelli che hai adesso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 e si... la prima cosa che viene da pensare in questo momento, è una incompatibilita hardware: anche perchè stai a default e hai preso componenti nuovi... a sto punto punterei a cambiare o ram o scheda madre: magari fallo presente al venditore che hai problemi, e se ce la fai, portagli il tutto e fagli controllare di persona... così magari provi pure un paio di ram differenti da quelli che hai adesso... Infatti domani vado con mio padre al negozio, è arrivato anche il case nuovo, l'Antec 900, cosi prendo il case poi siccome hanno una sola altra scheda madre in magazzino disponibile magari me la faccio cambiare oppure se riesco anche le ram, non credo che sia il processore a fare tutti quei problemi. Sono però passati già 5 giorni dall'acquisto speriamo che non facciano storie. L'unica cosa è che hanno solo ram della OCZ e della G.Skill li e quindi non saprei quale prendere... che tipo di ram mi consigli di prendere? magari le ordino da un'altra parte, calcolando che abito a Roma! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 a questo punto prova con le gskill che te le dovrebbero cambiare senza problemi...semmai poi andaria a ordinare da un altro negozio...è l'unico modo per provar qualche pezzo diverso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 30, 2008 Author Share Posted July 30, 2008 Queste potrebbero andare bene? ne hanno tre in deposito... G.Skill DDR3 2GB PC3-10600 1333Mhz-888 2x1GB 2GBHK Descrizione prodotto Main Board intel System Desktop System Type DDR3 M/B Chipset Intel X48, Intel X38, Intel P35 CAS_Latency 8-8-8-21 Capacity 2GB (1GB x 2) / 4GB (2GB x 2) Speed DDR3-1333 (PC3 10600) Test_Voltage 1.65 Volts PCB 6 Layers Registered/Unbuffered Unbuffered Error_Checking Non-ECC Type 240-pin DIMM Warranty Lifetime Warranty I timing mi sembrano anche più rilassati di quelle che avevo preso io, l'unica cosa è che vedo scritto intel motherboard mentre io ho una basata su chipset nvidia... altrimenti ad un altro negozio sempre vicino a casa mia ho visto che in listino hanno il kit della corsair DDR3 2x1GB da 1333MHz però non so se sono quelle normali o le DHX, inoltre le corsair hanno i timing ancora più rilassati delle G.Skill. Che ne pensate delle corsair? Credo che siano meglio sia per compatibilità (g.skill non le avevo mai sentite come marca) e anche come qualità del prodotto che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 Stamattina sono andato a prende il case nuovo, l'antec 900, veramente bello... purtroppo il negozio dove ho comprato i pezzi la mattina è chiuso e non ho potuto farmi cambiare la scheda madre. Nel frattempo ad un altro negozio ho rimediato queste: http://www.corsair.com/_datasheets/TWIN3X2048-1333C9DHX.pdf Il voltaggio è quello base della scheda madre, 1.5V, la frequenza la stessa, 1333MHz, e i timing sono molto più rilassati, 9-9-9-24, senza contare che sono delle Corsair! Oggi pomeriggio vado al negozio e mi faccio cambiare la scheda madre con una nuova... A proposito della scheda madre, su internet ho visto (non ricordo dove ma penso che sia facile ritrovarlo) un post della nvidia che parlava di Data Corruption nei chipset serie 790i Ultra, e che stanno ancora cercando di risolvere il problema; non vorrei aver beccato proprio una scheda con quel problema! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giagiu Posted July 31, 2008 Author Share Posted July 31, 2008 Rieccomi qua... Alle 15.30 di pomeriggio sono tornato al negozio e gli ho portato la scheda madre e gli ho spiegato cosa mi è successo. I negozianti adesso si sono tenuti la scheda madre e hanno detto che ci pensano loro, gli ho fatto anche presente della possibilità del data corruption e un negoziante mi ha risposto "sisi lo sapevamo, ma sappiamo anche che con l'ultimo bios disponibile il problema è stato risolto", poi mi hanno detto di richiamarli verso le 19.00 per sapere se era sistemata e il tecnico mi ha detto che non ha fatto altro che mettere tutto a default e installare il sistema operativo, in questo caso lui ci ha messo XP 32 bit con SP3, e la sta ancora provando, senza riscontrare nessun problema. Siccome io da domani a Roma non ci sono per le vacanze e torno il 25 Agosto gli abbiamo detto di tenerla e di aggiornare il BIOS per levarci i dubbi della stabilità e poi ce l'avrebbero ridata quando torniamo... Quindi... ci rivediamo a Settembre! Buone vacanze a tutti e grazie dell'aiuto che mi avete dato in questi giorni infernali! :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 buone vacanze :n2mu: spero che al ritorno troverai il pc funzionante...forse il problema era proprio quello del chipset:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Buone Vacanze anche da parte mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts