Eclyptos Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 Bene, bene, come accennato qualche giorno fa , finalmente il mio Kit della OCZ e' completato..:n2mu: OCZ dual-double channel + Dissipatore - The Only One - Mi auguro che possa essere uno buono spunto per utenti che vogliono l'estremo... Sperando di riscontrare criteri positivi da parte vostra vi posto le foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 26, 2008 Share Posted July 26, 2008 bene. Ma ora dobbiamo pensare anche a cambiare quel dissi della CoolerMaster. non pensi che lì vicino ci si 'abbini' meglio qualcos'altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobain Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 bene.Ma ora dobbiamo pensare anche a cambiare quel dissi della CoolerMaster. non pensi che lì vicino ci si 'abbini' meglio qualcos'altro? quoto , apparte il fatto che le ocz salgono poco in oc io le evito sempre e di certo non valgono quanto costono... poi è inutile avere ram poco piu veloci se mantieni il procio a default perche questo presumo dal fatto che hai un dissi stock al procio.Meglio salire anche solo col procio piuttosto almeno guadagni comunque in performance.Le ram veloci vengono solo dopo il procio..con un procio a default e ram poco piu veloci al superpi non guadagni probabilmente manco un secondo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 Avete pienamente ragione! :n2mu: Il kit OCZ sovrasta pienamente il diss della Coolin e avrei dovuto fare prima quello ma non l'ho ancora toccato perche' devo vedere bene cosa installare, Raff ad aria o liquido, siccome non hanno inventato ancora diss per ram a liquido, ho pensato a zbizzarrirmi un attimo. Ce da prendere in considerazione che la mobo con il procio attuale ha dei limiti ed il passo importante che dovrei fare e' con la mobo p-45 t. Su quella si che il Coolin lo dovrei cambiare con uno di elevata dissipazione. Tornando al fattore overclock delle ram la maggior parte dei banchi da 2gb non sale molto. Pero' adesso non esageriamo... Il passaggio della mia bestia a quello del mostro dovra aspettare..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 Scusate, non e' Coolin ma e' Cooler..... :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 Stavo pensando in caso di un diss ad aria al SCYTHE Mugen :hypo: che ne dite... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobain Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Stavo pensando in caso di un diss ad aria al SCYTHE Mugen :hypo:che ne dite... dico che se vuoi mantenere l'ocz sulle ram dovresti fare un bel po di ricerche per riuscire a trovare un dissi per cpu che riesca a farti mantere pure il dissi ocz che hai messo sulle ram...e ti assicuro che sono pochi i dissipatori per proci ad aria che riescono a farti preservare pure l'ocz airflow.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 forse con un Hyper TX2, per restare in CoolerMaster, ce la si dovrebbe fare: certo non è il massimo, ma spenderai poco e sarà sempre più efficiente di quello che hai ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 ma dai.... un martello e scalpello e tutto entra..:sticazzi: comunque non vi preoocupate, qualcosa salta fuori dalla mia mente malata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 (edited) il problema è che il dissi delle ram dell'ocz normalemente c'entrerebbe solo che lui ha un po' esagerato modificandolo e rendendolo troppo alto...a questo punto gli converrebbe mettere il liquido...non in termini economici ma di sicuro in termini di spazio...e anche di temp se per questo...almeno può cercaer di spingere a dover il quad e portarlo almeno a 3,6ghz...fortuna permettendo ovviamente ps:se montare i liquido gli fa paura un'alternativa potrebbe essere il themaltake duorb...a limite potrebbe eliminare il cooler della ocz tanto ci penserbbe il duorb a raffreddae le ram Edited July 27, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 il Hyper TX2 non e' male, pure le dimensioni sono ok...ma penso che lo ZALMAN CNPS 9300 va a DOC con diss OCZ, direi pure Ottimo.. nonche perfetto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 il problema è che il dissi delle ram dell'ocz normalemente c'entrerebbe solo che lui ha un po' esagerato modificandolo e rendendolo troppo alto...a questo punto gli converrebbe mettere il liquido...non in termini economici ma di sicuro in termini di spazio...e anche di temp se per questo...almeno può cercaer di spingere a dover il quad e portarlo almeno a 3,6ghz...fortuna permettendo ovviamenteps:se montare i liquido gli fa paura un'alternativa potrebbe essere il themaltake duorb...a limite potrebbe eliminare il cooler della ocz tanto ci penserbbe il duorb a raffreddae le ram leo...... piu' ti conosco e piu' mi stupiscii..... ti immagini se mi parte un tubo.....:AAAAH: che frittata.....:cry: ma non ti preoccupare che se le esigenze mi porteranno a mettere l'azoto non mi tiro indietro.... specialmente per tirare il collo al mio procio. Le ram lasciale li che solo a guardarle si scaldano.. comunque non e' altissimo ed e' molto vicino alle pippette delle ram percui deve essere cosi per forza, non ce alternativa. Ora devo pensare a fissare i miei due fuji con dissipatore Scythe e tutto il resto, sai che bel lavoretto, sto gia perdendo i capelli.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobain Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 leo...... piu' ti conosco e piu' mi stupiscii..... ti immagini se mi parte un tubo.....:AAAAH: che frittata.....:cry: ma non ti preoccupare che se le esigenze mi porteranno a mettere l'azoto non mi tiro indietro.... specialmente per tirare il collo al mio procio.Le ram lasciale li che solo a guardarle si scaldano.. comunque non e' altissimo ed e' molto vicino alle pippette delle ram percui deve essere cosi per forza, non ce alternativa. Ora devo pensare a fissare i miei due fuji con dissipatore Scythe e tutto il resto, sai che bel lavoretto, sto gia perdendo i capelli.... l'ocz airflow puo essere montato in un solo modo .....pero ti assicuro che è alto ,lo scynthe ti farà smontare l'ocz airflow:uhahah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 l'ocz airflow puo essere montato in un solo modo .....pero ti assicuro che è alto ,lo scynthe ti farà smontare l'ocz airflow:uhahah: ho detto Scythe Mugen perche e' un gran dissipatore ma non vuol dire che lo metto, so di certo che lo Zalman CNPS dovrebbe andare a pennello con l'airflow OCZ. Comunque parlavo dello scythe che e' Dissipatore per hdd Fuji, quello che devo montare....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 vorrei correggermi, non il 9300 ma il 9700... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 il Hyper TX2 non e' male, pure le dimensioni sono ok...ma penso che lo ZALMAN CNPS 9300 va a DOC con diss OCZ, direi pure Ottimo.. nonche perfetto.. guarda che il q6600 scalda tanto e quel dissi con quello che costa mi sembra il peggiore che potresti scegliere per il liquido ovvio che se scappa un tubo son dolori, ma tu pensi che tutti quelli che lo hanno vivono ogni momento della loro vita con quel terrore? ovviamente prima di utilizzarli il liquido va provato separatamente e poi montato:fiufiu: comunque se c'è una cosa che scalda poco in un pc sono le ram...mi duole dirlo perchè so che ci tieni ma quell'accrocco è inutile:ROTFL: dammi retta lascia stare le ram e pensa a raffreddare il q6600 che quello scalda per davvero appena vai ad alzare un pelino il vcore... se proprio vuoi lasciarlo ti inventi qualcosa e lo metti inclinato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 vorrei correggermi, non il 9300 ma il 9700... ok il 9300 era ridicolo... comunque non ti aspettare chissà che dal 9700, ce ne sono di molto meglio un fanatico di pc come te non ce lo vedo senza liquido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 ok il 9300 era ridicolo...comunque non ti aspettare chissà che dal 9700, ce ne sono di molto meglio un fanatico di pc come te non ce lo vedo senza liquido se siamo qui e' perche siamo tutti fanatici di extreme. Ti do ragione, per smanettare parto con il piede sbagliato, dovrei pensare al procione. Per come sono messo ora solo due cose mi mancano e se ne parlera magari per natale, sotto l'alberino qualche regalino, la mobo e raff a liquido, oltre a cosi e solo e puro sfizio di esagerare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 ps:se montare i liquido gli fa paura un'alternativa potrebbe essere il themaltake duorb...a limite potrebbe eliminare il cooler della ocz tanto ci penserbbe il duorb a raffreddae le ram leo....ma che dici mai....:cheazz: il themaltake duorb e un dissipatore per vga, magari con il martello e una pinza.. lo se monta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 leo....ma che dici mai....:cheazz: il themaltake duorb e un dissipatore per vga, magari con il martello e una pinza.. lo se monta... http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1502 ps: se ti interessa lo sto vendendo a 40 euro +ss pubblicità occulta, non dovrei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eclyptos Posted July 27, 2008 Author Share Posted July 27, 2008 di quanto si riesce a scendere di gradi con questa bestia di themaltake duorb? Rimane sempre il fatto che eliminando il airflow ocz non ci sta, le pippette delle ram ostacolano il fissaggio...:boh: togliere anche quelle diventa un lavoraccio percui bisognera' fare delle ricerche.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Ho lo stesso dissipatore OCZ sopra le ram (un regaletto di leo e onei)... non è moddato come il tuo, ma io lo tengo affiancato ad un Tuniq Tower 120: controllando bene però, il dissipatore OCZ mi sta quasi a filo sotto le lamelle della "torre" del Tuniq... Il tutto dipende dal layout della tua mobo: secondo me, al 90% dei casi, con quel rialzo che gli hai dovuto fare per adattarlo non riusciresti ad infilarlo accanto ad un bel dissipatore... forse con il duorb non avresti problemi: a vedere le immagini sembra che la luce tra il corpo dissipante e la scheda madre, si abbastanza da farci entrare "ram e airflow OCZ": chiedi a leo se ti misura la distanza tra le lamelle e la base in rame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 lo farò...cmq a occhio e croce gli ci entrano le heatpipes ma cmq il cosino ocz no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobain Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 guarda che il q6600 scalda tanto e quel dissi con quello che costa mi sembra il peggiore che potresti scegliereper il liquido ovvio che se scappa un tubo son dolori, ma tu pensi che tutti quelli che lo hanno vivono ogni momento della loro vita con quel terrore? ovviamente prima di utilizzarli il liquido va provato separatamente e poi montato:fiufiu: comunque se c'è una cosa che scalda poco in un pc sono le ram...mi duole dirlo perchè so che ci tieni ma quell'accrocco è inutile:ROTFL: dammi retta lascia stare le ram e pensa a raffreddare il q6600 che quello scalda per davvero appena vai ad alzare un pelino il vcore... se proprio vuoi lasciarlo ti inventi qualcosa e lo metti inclinato... le ram con chips micron scaldono spece in overclock non sarebbe del tutto inutile ,chi possiede le crucial questo lo sa , io st'estate ho un bruciato un banco di crucial 8500 per via dell'eccesso di calore.sfortuna volle che faceva parte pure di un kit culato do ottimo banch..cmq la necessarietà di avere o non avere quei "cosetti" sulle ram dipende da vari fattori, areazione case,ram particolarmente delicate e con altissima propensione al surriscaldamento(crucial) in altri casi potrebbe bastare semplicemnte un full tower (case) senza necessità alcuna di avere un dissipatore ad hoc per le ram. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 vabbeh queste son ddr3 dovrebbero cmq scaldare un po' meno, poi hanno cmq l'heatpipe e ha pure una dozzina di ventole nel case...secondo me il cosino se lo può risparmiare se poi prende il duorb ci pensa lui a mandare un po' di aria sulle ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts