Jump to content

Recensione Enermax Aeolus

Recommended Posts

Intro.jpgCon il caldo che avanza i nostri notebook accusano di più di altro le alte temperature. Ecco quindi che molte volte ci affidiamo a soluzioni “home-made” per migliorare la ventilazione del nostro amato laptop, utilizzando tutto quello che ci troviamo sotto mano, dai libri a pile di custiodie di DVD. Ecco quindi che Enermax ci viene incontro con una soluzione tanto semplice quanto intelligente chiamata Aeolus.

readmore.gif

tutto dipende da com'è messo il sistema di ventilazione del portatile... perchè per esempio anche un pc con cpu scaciona e vga integrata comunque scalda tanto...con sotto un lavoretto del genere riesci ad abbassare di molto le temperature e comunque sia questo giova alla salute del portatile.

Il prezzo è di circa 37/40 euro

Marco

tutto dipende da com'è messo il sistema di ventilazione del portatile... perchè per esempio anche un pc con cpu scaciona e vga integrata comunque scalda tanto...

confermo, soprattutto alcuni Amd, anche recenti.

con sotto un lavoretto del genere riesci ad abbassare di molto le temperature e comunque sia questo giova alla salute del portatile.

parole sante: mai sottovalutare il calore!

Articolo, direi molto utile.

il fatto è che sui portatili con cpu meno potenti cercano pure di risparmiare sull'impianto di raffredamento e quindi alla fine si hanno le stesse temperature che notebook piu potenti

una cosa importante per esempio è pulire il sistema di raffreddamento dalla polvere che si va a depositare sia nelle alette di alluminio che sulle ventole..con questo lavoroil mio portatile che ormai ha 3 ani e mezzo ha quadagnato piu di 10 gradi centigradi

si è vero. Se devo acquistare o consigliare un notebook di fascia medio-bassa, uno dei primi particolari che controllo, è sbirciare dalle griglie esterne di areazione: se il dissi è in rame allora ok, se è d'alluminio cerco di farmelo accendere e verificarne il funzionamento.

Esatto, appoggiando la bocchetta dell'aspirapolvere sulla griglia, di tanto in tanto, cerco anch'io di fare un pò di pulizia.

si è vero. Se devo acquistare o consigliare un notebook di fascia medio-bassa, uno dei primi particolari che controllo, è sbirciare dalle griglie esterne di areazione: se il dissi è in rame allora ok, se è d'alluminio cerco di farmelo accendere e verificarne il funzionamento.

Esatto, appoggiando la bocchetta dell'aspirapolvere sulla griglia, di tanto in tanto, cerco anch'io di fare un pò di pulizia.

io sono andato piu' a fondo con la pulizia infatti ho proprio smontato il notebook e l'ho pulito (come potete intuire l'ho fatto solo perchè la garanzia ormai è scaduta) e ho anche cambiato la pasta termica perchè era cemento quella che avevano messo quelli dell'asus

eh si..cambiare la pasta termica fa veramente tanto...l'ho sostituita sull'asus di un amico e gli ha fruttato taaaanta silenziosità in più! Non son stato a controllare i gradi..ma considerando che la ventola stava sempre accesa e ora invece sta sempre spenta credo proprio che abbia guadagnato una decina di gradi buoni.

Marco