bear85roma Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.... ho assemblato un e8200 una p5k premium ocz ddr2 800 alimentatore integrato nel box, e un barracuda da 320gb.......vado ad accendere il pc.......e schermo nero.....provato con il clear cmos...mà niente.....messo un altro hard disk per provare e non parte nulla cambiata la scheda video mà niente.....processore montato correttamente....nessuna schermata.....bò sono disperato....help Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 hai attaccato eventuali connettori supplementari della scheda video? prova a far partire prima con solo procio e ram.spegni e poi aggiungi la scheda video e basta e fai ripartire se non dovesse partire dovresti provare i singoli componenti su un altro pc funzionante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 Pure io ho il problema dello schermo nero su una ECS :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 20, 2008 Author Share Posted July 20, 2008 è una nvidia gforce 7200 ha l'alimentazione diretta.....potrebbe essere un problema di cpu o mobo? quindi devo far partire il tutto con attaccati solo le ram hard disk e poi una volta acceso attaco la vga?la p5k non ha la scheda integrata.... ps non fà neache il suono dell'accensione......bà.....help me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 hai verificato che il bios supporti l'8200? la mobo proviene da una config precedente e mai aggiornata prima? hai testato solo con 1 modulo di ram? l'alimentatore è abbastanza potente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 la mobo è vergine,dal sito asus c'è scritto che cmq è abilitata per i 45nm, non è stata mai aggiornata...ho provato con un solo modulo di ram,l'alimentatore è un 550w.....non sò proprio cosa potrebbe essere.......stò sclerando!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
casper Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 la mobo è vergine,dal sito asus c'è scritto che cmq è abilitata per i 45nm, non è stata mai aggiornata...ho provato con un solo modulo di ram,l'alimentatore è un 550w.....non sò proprio cosa potrebbe essere.......stò sclerando!!!! domandina facile facile.. magari non è così... sicuro di aver connesso correttemente i connettori del case che danno l'impulso per accendere il pc? sai power, reset, hd led ... prova a vedere sul manuale della scheda madre... in aternativa potresti vedere se il dissipatore della cpu sia connesso bene, se la scheda madre è piazzata bene sui supporti di rame e se anche in connettore a 4 pin quadrato è connesso... prova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 i connettori li ho connessi grazie ai moduli asus tutte le luci sono accese, l'alimentazione è collegata bene, il dissipatore l'ho smontato e rimontato,si accende tutto, luce verde sulla mobo, l'hard disk parte così come tutto il resto mà dallo schermo nessun segnale......guarda che è strano è..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
casper Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 i connettori li ho connessi grazie ai moduli asus tutte le luci sono accese, l'alimentazione è collegata bene, il dissipatore l'ho smontato e rimontato,si accende tutto, luce verde sulla mobo, l'hard disk parte così come tutto il resto mà dallo schermo nessun segnale......guarda che è strano è..... mmm... o è collegata male la scheda video oppure è difettosa... l'hai presa nuova?... cmq prova a vedere bene i collegamenti del monitor... sai .. anche solo la presa attaccata male nella ciabatta... o robe simili... guarda bene anche la scheda madre se è messa bene... se hai la possibilità prova con un altra scheda video... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 ci ho buttato dentro la mia 8800 gts....mà non ce la fà a caricarla......funzionava la scheda video...cmq potrebbe essere....bò...vediamo.... il monitor l'ho attaccato con cura....bà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 che strano cmq....vorrei postare qlc foto....come faccio???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 per fare la prova stacca tutto anche hard disk e lettori...strana cosa però che la mobo non faccia i bip...forse devi collegare lo speaker della mobo... hai provato a cambiare slot della scheda video? in linea di massima il bios dovrebbe supportarti l'e8200 visto che la p5k premium è cmq abbastanza recente e cmq l'hai appena presa,la vga non dovrebbe essere visto che ne hai provata un'altra...l'ali non da di questi problemi...le ram di solito suonerebbe ma la possibilità che non te lo facciano partire c'è magari per il semplice motivo che devi dargli un voltaggio + alto (di solito però il pc si avvia e si blocca a l caricamento del bios o di windows) in questi casi cmq per fare prima ti conviene prendere un altro pc e fare prove incrociate con gli altri pezzi...provandoli uno per volta dovresti capire se c'è qualcosa che non funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
casper Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 [OT] leo potresti dare un'cchiata in consigli per gli acquisti per favore? ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 che strano cmq....vorrei postare qlc foto....come faccio???? per mettere le foto uppale nella nostra galleria (c'è il link tutto in alto a sinistra) oppure in un tuo album (andando nel profilo) o su ImageShack® - Image Hosting poi prendi il link della foto e lo incolli nella finestrella che ti appare cliccando sul pulsante delll'immagine quando rispondi al thread temo cmq che la foto servirà a poco:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 l'audio l'ho attaccato fatto stà che quando ho attaccato la mia 8800 gts suonava tutto perchè evidentemente non ce la faceva l'alimentatore.......magari posto qualche immagine così mi dite se ho sbagliato in qlc......dopo provo con una vga aaaadi un mio amico....andiamo per ersclusioni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 ....... quando ho attaccato la mia 8800 gts suonava tutto perchè evidentemente non ce la faceva l'alimentatore....... 8800 GTS, ovvero la ciuccia-Ampere! Direi che il tuo ali anche se da 550W dichiarati, non dia granche spunto sui 12V. La GTS vuole da sola oltre 25A. Se puoi, posta i valori del tuo ali. che potrebbe essere lui l'indiziato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 21, 2008 Author Share Posted July 21, 2008 guarda è un case con alimetatore già preinstallato...sicuramente saranno 400 i watt reali.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 21, 2008 Share Posted July 21, 2008 sarebbe da provare anche quello infatti, anche se di solito in caso di problemi di ali o non parte oppure si riavvia...in questi casi comunque bisogna provarle tutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 provato con altra vga......niente, mi dice sempre cavi video scollegato....buttato dentro anche un vecchi pentium 4 con relativo dissipatore mà niente............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 un altro paio di ram le hai provate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 dico i connettori da montare sono pochi....l'alimentazione che ne ha 2.....poi i connettori del case.....le ventole sulla mobo e i vari collegamenti sata di hdd e masterizzatore.....il processore l'ho smontato un sacco di volte.......e rimontato....mà niente....il beep iniziale non lo fà...non potrebbe non riconoscere la vga e quindi avere problemi la mobo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 le ram avevo provato a metterci le mie tracer.....ho provato a cambiare tutti gli alloggiamenti....ed ad utilizzare un banco alla volta.....possibile che sta p5k è uscta fallata??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 22, 2008 Share Posted July 22, 2008 a questo punto la situazione si fa complicata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 concordo.......che macello.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted July 22, 2008 Author Share Posted July 22, 2008 oggi riporto il tutto da itpoint....dove ho acquistato la merce...speriamo bene....bà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts