Jump to content

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

frakka

Recommended Posts

Ti sei meritato un applauso.

Stai facendo un ottimo lavoro.

Complimenti. O0

Ciao ;)

Grazie grazie......ne e' valsa comunque la pena prenderla prima del procio....almeno so come dovro' comportarmi col conroe:D

L'unica cosa di cui un po' ho paura e' l' E6600......non vorrei che la mobo non raggiunga i 450mhz di fsb, perche' in giro ho letto frequenze massime molto piu' basse di quelle di Marco.......non vorrei che come le altre, si fermasse a 430x9...dato l'investimento che ho fatto per il phase.....forse dovro' sinceramente raccimolare altri soldini e prendere il 6700:(

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie grazie......ne e' valsa comunque la pena prenderla prima del procio....almeno so come dovro' comportarmi col conroe:D

L'unica cosa di cui un po' ho paura e' l' E6600......non vorrei che la mobo non raggiunga i 450mhz di fsb, perche' in giro ho letto frequenze massime molto piu' basse di quelle di Marco.......non vorrei che come le altre, si fermasse a 430x9...dato l'investimento che ho fatto per il phase.....forse dovro' sinceramente raccimolare altri soldini e prendere il 6700:(

Tu intanto raccimola, che Conroe ancora deve uscire, e a settembre i prezzi scendono.

Ciao ;)

vai a tentativi... inizi con un po' di passate e controlli il voltaggio...poi continui a smatitare finchè nn hai il voltaggio che vuoi, ma nn ti credere miracoli, i 2.9v li prendi solo con la mod normale...

io ragazzi mi sa che torno alla intel...

Marco

E abbandoni la povera Asus... :'( >:D:2funny: :2funny:

Ciao ;)

vai a tentativi... inizi con un po' di passate e controlli il voltaggio...poi continui a smatitare finchè nn hai il voltaggio che vuoi, ma nn ti credere miracoli, i 2.9v li prendi solo con la mod normale...

io ragazzi mi sa che torno alla intel...

Marco

azz...piu' smatiti e piu' aumenti? ahahah fancubo la vmod l'ho fatta e sono mega contento!!!

io i voltaggi li rilevo da qui:

d975xbxddr2vddmeasure20qo.jpg

Poi ho risolto anche per il vcore rompipalle...colpa di everest e altre minchiate di software di controllo hardware...se non li uso il vcore fa quello che gli ORDNO io :knuppel2:

cioè? se usi everest il voltaggio varia?

Marco

Yes....lo rimette a default...1,35v !!!! Ho letto di altri con sto problema.....e posso dire che il problema lo da sia everest che Systool...altri non ho provato!

Una volta che mi sposta il vcore...devo spegnere e lasciare spento per 5minuti circa....poi riparte col giusto vcore......e finche non riapro quei due maledetti programmi, tutto regolare!!!!

Ci ho smenato per giorni....pensavo che fosse per il bios,ed invece era quel fottuto everest :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Ora ho risolto e sono mega contento di sta mobo :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:

Marcooooooooooo....da paura!!!! Un'altra Vmod da fare, sopratutto tu che benchi, e' quella del Vmch :o :o :o

Da fare e' na cagata......e non serve che fai quella del Vfsb....

Record del mondo 534 su bad axe.... http://www.hardwareoc.at/forum/thread.php?postid=18230&sid=459323f903846f8729b64d9dc63241b9#post18230

Da pippa.....domani provvedo a dargli un po' di birra (notare che lui era ad aria :2funny:)

semplicemente quelle due saldature lì? sul chipset?

Marco

ps. io non ho mica capito bene come si fa quella del chipset

??? vedi la foto??? dove ci sono i puntali, ci saldi due fili e poi li colleghi al potenziometro da 10K, modd finita!

EDIT: forse intendevi dire che non hai capito quella del vcore ???

si si quella ho visto..è semplicissima...

quella del vcore ho capito come farla...

D975XBX-ADP3189.jpg

basta metere un trimmer da 50k tra il pin4 del componente ADP3189 e il ground (che è il punto verde sulla reistenza ) giusto?

nn trovo la foto del vchipset... appena la torovo la posto...

ma dove si recuperano quelle pinzettine favolose che evitano molte volte la saldatura?

Marco