Jump to content

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

frakka

Recommended Posts

ehehe secondo me bisognare ragionare in un'altro modo!!!

Quello che tu setti in ITK, quando scrivi il bios verra scritto nel loal optimal bla bla.....quando tu carichi quella opzione, facciamo esempio del molti su un 6600, e se tu hai settato il molti in itk a 11, lui lo mette ad 11x!!!!

Nessuno ha detto che appare il menu del molti....o il menu degli alpha...ma che cene fotte????basta che imposta il molti a 11x e gli alpha come abbiamo detto.....se poi vorremo modificare un alpha....dai un'editata all'ultimo bios editato e il gioco e' fatto!

come li vedo gli alpha in windows??? systool non meli vede tutti, o forse ho una versione vecchia.. ::)

EDIT:

Hai ragione per gli alpha..pensavo fossero alpha invece erano le Voci Aggressive e Custom...vediamo per il resto come va adesso!

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda... Sono sicuro di quello che dico. Non ho un Conroe, quindi non posso sapere come si comporti con queste cpu ma per le altre è come ti ha detto io. Gli alpha li vedi con memset, l'ultima versione (2.1) và decisamente bene.

Ho provato a cambiareil molti della cpu come hai descritto tu, semplicemente non funziona (almeno con i bios precedenti il 1304).

Guarda... Sono sicuro di quello che dico. Non ho un Conroe, quindi non posso sapere come si comporti con queste cpu ma per le altre è come ti ha detto io. Gli alpha li vedi con memset, l'ultima versione (2.1) và decisamente bene.

Ho provato a cambiareil molti della cpu come hai descritto tu, semplicemente non funziona (almeno con i bios precedenti il 1304).

piano piano....io ho detto per conroe ES ... gli altri sono bloccati, credo che possa provarci solo principino!

Comunque per me il cold boot e' noioso.....che non sia una temp troppo alta 50-55° ?? ho ancora la mobo sul banco....pero' la vedo stronzetta se countinua cosi':( c'e' un qualche modo per salire di FSB da windows in avvio???

Clockgen funziona benissimo.

Anche io confidavo nei Conroe ES, peccato che non ne ho uno per provare. Aspettiamo principino.

Lo sò, è molto noioso anche per me. La soluzione più comoda è reimpostare le ram @533 prima di spegnere e rialzarle quando avvi il computer. E' una rottura di scatole ma così non mi ha mai fallito un boot. Non è una questione di temperature, le mie sono molto più alte.

Clockgen funziona benissimo.

Anche io confidavo nei Conroe ES, peccato che non ne ho uno per provare. Aspettiamo principino.

Lo sò, è molto noioso anche per me. La soluzione più comoda è reimpostare le ram @533 prima di spegnere e rialzarle quando avvi il computer. E' una rottura di scatole ma così non mi ha mai fallito un boot. Non è una questione di temperature, le mie sono molto più alte.

porca zozza.....per me sta cosa rompe....e non poco:(

Principino facci sapere se l'hai provato un po' ad aria........pero' anche lui dice che il 1333 rompe le palle(come a noi l'800)....ma porca puttanazza, mi sa che va bene solo per salire con clockgen sta mobo...speriamo escano dei bios giusti...anche se secondo me e' fattore di alimentazione.....boh

adesso e' partito col bus a 800....parlo del procio e non della ram!

Quando parte giusto....si sente che la ventola da quasi ferma, schizza a palla....invece quando fa il cold boot o invece di avviare a 800mhz avvia a 533...la ventola parte a palla gia da bios!!

Porca maledetta troi@

EDIT: intendevo un programma che puoi mettere in avvio automatico che ti aumenta il fsb all'avvio di windows....come avviene sulle vga con riva o coolbit

secondo me ci vuole un diodo sull'alimentazione...perche' se stacco tutto...dopo 10minuti parte come dico io!!!!

Ora cerco quale cavo rompe le palle...speriamo siano i 12v che la modd e' piu' rapida...anche se li di ampere ne passano cacchio:(

EDIT: Spero sinceramente che il problema sia dato dal fatto che queste 2 cpu (la mia e la tua) non appaiono come supportate per questa mobo!!! SPERO che sia questo il problema!

http://www.intel.com/design/motherbd/bx/bx_proc.htm

Boh! E' possibile.

Alla fine non mi pare che altri si siano lamentati degli stessi problemi. Hai provato se SetFSB funziona? Oppure c'è l'Intel Desktop Control Center, fornito in bundle. Però non funziona più CPU-z e ci sono problemi con clockgen se installi questo programma.

Boh! E' possibile.

Alla fine non mi pare che altri si siano lamentati degli stessi problemi. Hai provato se SetFSB funziona? Oppure c'è l'Intel Desktop Control Center, fornito in bundle. Però non funziona più CPU-z e ci sono problemi con clockgen se installi questo programma.

l'ho appena disistallato....ma faceva solo il monitor mi sembra?? boh....ora e' acceso stabile a 3,8ghz (800bus +0-) e ram col divisore 667 a 333mhz 3-3-3 se spengo e lascio spento 10minuti..col cacchio che parte!

Vabbe...spero che arrivi presto la cpu...e che dai test la dfi o la asus facciano piu' cagare di questA:D

Non mi pare... Mi sà che faceva anche l'overclock entro il limite del 30% (50% con questo nuovo bios).

La ASUS sembra far cagare O0 (non sale di bus neppure a spingerla!) La DFI vedremo...

le asus vanno bene per un daily normale...e cmq arrivano più o meno tutte a 430 di fsb all'incirca... poi c'è da vmoddarle per farle andare più in su.

ecco un grafico che spiega come varia l'fsb in funzione del vch:

FSB = 166.67 * vMCH + 170

So, if you want 475Mhz FSB:

475 Mhz = 166.67 * vMCH + 170

vMCH = ~1.83v

attachment.php?attachmentid=49002&stc=1&d=1152196857

le asus vanno bene per un daily normale...e cmq arrivano più o meno tutte a 430 di fsb all'incirca... poi c'è da vmoddarle per farle andare più in su.

ecco un grafico che spiega come varia l'fsb in funzione del vch:

FSB = 166.67 * vMCH + 170

So, if you want 475Mhz FSB:

475 Mhz = 166.67 * vMCH + 170

vMCH = ~1.83v

attachment.php?attachmentid=49002&stc=1&d=1152196857

ma tu l'hai provata un po' con raffreddamenti normali come va la bad axe???? se imposti il 1333bus e oveclock con ram a 667 o 800, ti parte sempre? sopratutto dopo molte ore che hai spento??

Thanks.....speriamo che dfi faccia pena allora:D

BarboNet... 1333 con un moltiplicatore di 19 significa oltre 6Ghz. Potrebbe semplicemente essere la cpu che non ci arriva.

O il VMHC che è insufficiente.

non ho capito cosa volete dire...

a me la badaxe ha sempre funzionato benissimo...ora ce l'ha mark con un 805 montato incima quindi chiedete a lui, ma nn mi ha mai e dico mai dato problemi di cold boot...

Marco

BarboNet... 1333 con un moltiplicatore di 19 significa oltre 6Ghz. Potrebbe semplicemente essere la cpu che non ci arriva.

O il VMHC che è insufficiente.

lo so......ma il paragone era IO CON 800...CONROE con 1333 !!!

Volevo sapere se con il bus successivo si hanno gli stessi problemi!!!

Marco...l'805 ha il bus a 533 e non e' pienamente supportato....serve qualcuno con una cpu supportata:(

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......sotto overclock, fatica a partire con una vga PCI-EX !!!!

Yupppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, problemi su problemi aleeeeeeeeeeeeee oooo oooooooooooo!!!

Fin'ora ero con una pci normale...stasera volevo provare se andasse con la pci-ex sia sul primo che sul secondo.....e per farla partire bisogna spegnere e accendere la mobo piu' volte...poi parte!

a default tutto regolare....spero tanto che sia la cpu, altrimenti la rivendo subito sto cesso:(

Ok, allora anche io ho gli stessi problemi. Ancora non ho provato con una PCI ma questo giochino me lo fà spesso.

Cazzo, ma possibile che ste pippe le abbiamo solo noi? Srà davvero la CPU???

Speriamo proprio che sia la cpu......comunque io per ora devo tenerlo a default, o meglio tengo il bus a 800....ma quando vuole lui si avvia a 3,8ghz...senno' 2,53ghz.....pero' se non tocco altro nella pagina del clock, parte sempre(sta a me vedere la freuenza in windows)!

Speriamo che sia la cpu again :'(

WB finito...sto provando un po'!!!

Vmch a 1,725v e Vfsb a manetta......temperatura in bios a 41° 533mhz + 50% !

Come e'?? Temp acqua 31° circa...fa caldo!

EDIT: FRAKKA......per il cold boot in overclock...prova a dare ritardo di 5secondi agli hdd e vedi se sparisce...a me sembra di si!

EDIT2: In windows 38° sempre coi voltaggi a manetta...ora provo sotto stress con s&m :D

38 gradi per il chipset?

noi abbiamo in mente una cosa spettacolare per benchà sul chipset...vedrete cosa riusciremo a fare grazie al mitico NIKOLAOS di OCLABS!!!! >:D >:D>:D >:D

Marco

Troppi eh?? infatti mi sa strano...sar' perche' ho i voltaggi a canna con l'overclock al 50%??

Conta che la cpu diffonde calore qua e la col dissi stock...magari sotto phase scende anche quello....

Troppi eh?? infatti mi sa strano...sar' perche' ho i voltaggi a canna con l'overclock al 50%??

Conta che la cpu diffonde calore qua e la col dissi stock...magari sotto phase scende anche quello....

sinceramente forse un po' troppino è..ma devi anche tener conto che di solito la intel scazza parecchio tutti i valori delle temperature...qindi magari nn sn proprio 38 gradi ma di meno...

Marco