frakka Posted July 30, 2006 Author Share Posted July 30, 2006 Il problema non è in win i sensori scazzano proprio già da bios. Ho verificato già parecchio tempo fà con una sonda k sull'HIS. Nel bios e completamente in idle l'errore si contiene tra i 5 e i 9°C in più. SAlendo con l'utilizzo cpu e le temperature l'errore aumenta fino ai 15-20°C. E questo è un problema, perchè la mobo ma in protezione molto prima.... Con il dissi stock intel e l'805 era una tragedia. Arrivavo a leggere temperature fino agli 85°... Poi crash. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 frakka said: Il problema non è in win i sensori scazzano proprio già da bios. Ho verificato già parecchio tempo fà con una sonda k sull'HIS. Nel bios e completamente in idle l'errore si contiene tra i 5 e i 9°C in più. SAlendo con l'utilizzo cpu e le temperature l'errore aumenta fino ai 15-20°C. E questo è un problema, perchè la mobo ma in protezione molto prima.... Con il dissi stock intel e l'805 era una tragedia. Arrivavo a leggere temperature fino agli 85°... Poi crash. Secondo me......io ho un errore di 10° sia in idle che in full.....ma aspetto di avere conroe per capirlo meglio!!!! A default il celeron in winzoz mi da -40°.......a 5ghz mi da -34°....secondo me sono un po' troppii, anche da test incrociati che avevo fatto con dimas con il suo 950D a 5,1ghz, testato sulla sua mobo e poi sulla mia! Dovrebbe essere -50° a default e -44° a 5ghz.........o giu' di li.....in full mi da un DeltaT di 15° con S&M a manetta (a 5ghz -15°) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 Quote Direi che cosi' ci siamo no? mancano i link ai tools per overclock..... Ottimo bel lavoro. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 bene bene...bravo!! Marco ps.. toccandomi i maroni prima di parlare.... ho rifatto la vdimm alla mia mobo, e da una settimana sta viaggiando senza problemi a 2.3 / 2.4 v con valori dal bios di 1.8 Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 principino1984 said: bene bene...bravo!! Marco ps.. toccandomi i maroni prima di parlare.... ho rifatto la vdimm alla mia mobo, e da una settimana sta viaggiando senza problemi a 2.3 / 2.4 v con valori dal bios di 1.8 Marco Ottimo lavoro. Te lo meriti, visto tutte le mobo che hai fato fuori..... :LOLGoku: Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted July 30, 2006 Share Posted July 30, 2006 principino1984 said: bene bene...bravo!! Marco ps.. toccandomi i maroni prima di parlare.... ho rifatto la vdimm alla mia mobo, e da una settimana sta viaggiando senza problemi a 2.3 / 2.4 v con valori dal bios di 1.8 Marco yuppi;) ora lavoro ad una tabella per il vmch...dao che su molte mobo i valori non corrispondono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted July 31, 2006 Author Share Posted July 31, 2006 principino1984 said: ps.. toccandomi i maroni prima di parlare.... ho rifatto la vdimm alla mia mobo, e da una settimana sta viaggiando senza problemi a 2.3 / 2.4 v con valori dal bios di 1.8 Marco Hai saldato sul piedino o sul resistore stavolta?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 Marco...dato che ne hai prese un paio di ste mobo.......sapresti dirmi dove reperirle???? Serve ad un amico....io la mia l'ho presa in germania Nuova di pacca(sigillata) a 260euro spedita in Expresso e assicurata! A che prezzo la trovi? In italia?? Grazie :ave: :ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted August 1, 2006 Author Share Posted August 1, 2006 Io l'ho pagata 257€ ritirata in negozio. La spedizione mi pare fossero 10€ in più. Ti mando un pvt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted August 3, 2006 Author Share Posted August 3, 2006 In questi giorni mi sono cimentato nelle mod e vorrei qualche consiglio. Nervoso a parte (dopo aver finito tutto mi sono accorto che la basetta su cui ho montato la Vmhc e la VCore è troppo lunga e non posso montare la vga sul primo PCI-e!!! Mi toccherà rifarle :dho) ho dovuto adottare alcune soluzioni improvvisate al volo. Non sò se sia andato tutto a buon fine perchè non ho ancora potuto provarla e quindi ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi prima di dare fuoco alle polveri (ed alla mobo!) :mrgreen: La prima. Siccome odio dover trafficare col tester a mobo accesa (toglietemi l'aria ma non la caffeina!), per leggere i valori reali saldo sempre dei connettori che posso collegare al tester senza dover tenere in mano i puntali mentre lavoro sui trimmer. Questo però richiede punti aggiuntivi di saldatura, in particolare per le masse. Ho perciò improvvisato usando questo come negativo. Può andare? E ho dovuto riportare nella stessa piazzola un sacco di fili. Al negativo indicato per la VDDR2 ho dovuto collegare i negativi della mod al VCore, al VDDr2 e i negativi per misurarei valori di VCore e Vmhc. Può andare bene lo stesso o dite che è troppo?? Per concludere, un ultimo dubbio. Per misurare la Vmhc è necessario poggiare il puntale su un mosfet incastrato tra gli slot PCI-e. Nel punto indicato da kyosen non mi riesce di saldare, lo stagno non fà presa. Ho perciò usato il piedino centrale (quello corto) sull'altro lato. Dovrebbe andare bene, mi confermate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 3, 2006 Share Posted August 3, 2006 frakka said: In questi giorni mi sono cimentato nelle mod e vorrei qualche consiglio. Nervoso a parte (dopo aver finito tutto mi sono accorto che la basetta su cui ho montato la Vmhc e la VCore è troppo lunga e non posso montare la vga sul primo PCI-e!!! Mi toccherà rifarle :dho) ho dovuto adottare alcune soluzioni improvvisate al volo. Non sò se sia andato tutto a buon fine perchè non ho ancora potuto provarla e quindi ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi prima di dare fuoco alle polveri (ed alla mobo!) :mrgreen: La prima. Siccome odio dover trafficare col tester a mobo accesa (toglietemi l'aria ma non la caffeina!), per leggere i valori reali saldo sempre dei connettori che posso collegare al tester senza dover tenere in mano i puntali mentre lavoro sui trimmer. Questo però richiede punti aggiuntivi di saldatura, in particolare per le masse. Ho perciò improvvisato usando questo come negativo. Può andare? E ho dovuto riportare nella stessa piazzola un sacco di fili. Al negativo indicato per la VDDR2 ho dovuto collegare i negativi della mod al VCore, al VDDr2 e i negativi per misurarei valori di VCore e Vmhc. Può andare bene lo stesso o dite che è troppo?? Per concludere, un ultimo dubbio. Per misurare la Vmhc è necessario poggiare il puntale su un mosfet incastrato tra gli slot PCI-e. Nel punto indicato da kyosen non mi riesce di saldare, lo stagno non fà presa. Ho perciò usato il piedino centrale (quello corto) sull'altro lato. Dovrebbe andare bene, mi confermate?? Tutto perfetto.....vai con dio:D L'unico appunto che ti faccio e' proprio su Vmch.......il voltaggio leggilo in bios nella schermata di monitoring hardware.....dal punto indicato da kyosen a me scazza di brutto.....fai riferimento al bios! Per esempio io ho settato al minimo da bios (cioe' 1,525v), a 1,7V effettivi...e quando metto al max da bios....va a 1,9v effettivi! Letti su mobo mi da 1,5v al minimo e 1,7v al max......ma sarebbero come ti ho detto io i corretti;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frakka Posted August 5, 2006 Author Share Posted August 5, 2006 Vabbè, già che c'ero ho messo anche quello... Posto anche una foto della staffa autocostruita per il chipset, non mi pare di averla ancora messa. P.S: Non fate caso al colore del wb, un vecchio esperimento di modding. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 domani arriva il conroe E6600 box e 2 X1900......era ora:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 BarboneNet said: domani arriva il conroe E6600 box e 2 X1900......era ora:D boia ti sei dato alle spese folli? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 principino1984 said: boia ti sei dato alle spese folli? Marco sisi....tutto insieme cosi' mi sistemo il pc per un paio di mesetti ahhaahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 BarboneNet said: sisi....tutto insieme cosi' mi sistemo il pc per un paio di mesetti ahhaahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 Lordh said: mmm ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 ancora vedo prendere confidenza con tutto il sistema....ma questo e' stato il secondo test fatto dopo aver montato il liquido(notare che le vga sono ancora molto basse di overclock) FSB max 495mhz a 1,80v sul mch.......e max overclock 4,35ghz ora devo solo prendere confidenza col fottuto atitool......per il crossfire e' un incubo da usare!!! P.S. come faccio a cercare le faccine da mettere??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 ottimo risultato ... per le faccine: pannello utente ---> modifica opzioni ... poi alla fine , si Opzioni varie ... selezioni l'interfaccia editor , come Avanzata WISIWYG Completo ciao Max p.s. Bello l'intel Desktop control ... pensare che in passato le mobo intel erano sinonimo di blindatura massima contro qualsivoglia velleità overclocckistica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 13, 2006 Share Posted August 13, 2006 megthebest said: ottimo risultato ... per le faccine: pannello utente ---> modifica opzioni ... poi alla fine , si Opzioni varie ... selezioni l'interfaccia editor , come Avanzata WISIWYG Completo ciao Max p.s. Bello l'intel Desktop control ... pensare che in passato le mobo intel erano sinonimo di blindatura massima contro qualsivoglia velleità overclocckistica :yeah: thanks.....comunque gran bella mobo:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 17, 2006 Share Posted August 17, 2006 BarboneNet said: ancora vedo prendere confidenza con tutto il sistema....ma questo e' stato il secondo test fatto dopo aver montato il liquido(notare che le vga sono ancora molto basse di overclock) FSB max 495mhz a 1,80v sul mch.......e max overclock 4,35ghz ora devo solo prendere confidenza col fottuto atitool......per il crossfire e' un incubo da usare!!! P.S. come faccio a cercare le faccine da mettere??? Aggiorna la firma...:fiufiu: Complimenti per i risultati. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 17, 2006 Share Posted August 17, 2006 boia che bomba...dove te lo sei pescato quel procio? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 18, 2006 Share Posted August 18, 2006 principino1984 said: boia che bomba...dove te lo sei pescato quel procio? Marco Sotto phase. :fiufiu: Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 18, 2006 Share Posted August 18, 2006 Adesso si trovano le schede Rev 305. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 principino1984 said: boia che bomba...dove te lo sei pescato quel procio? Marco eheh Dj ha fatto la spia:D Comunque rulla il 3dmark fino a 4,3ghz;) In dayuse pero' mi fermo a 4,05ghz RS al Prime95 blend test per 8ore(quindi ora sono a 4,1ghz...dato che 50mhz in piu' non gli fanno nulla di male:D) Sono soddisfatto dai......poi uso lo strap 1067 a 455x9.....con le mod arrivo fino a 478 con quello strap....e 490-495 con lo strap 1333.....con piu' volt i 500 meli farebbe(parlo di stabilita' ai superpi pero' eh...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts